IL MIO ANGOLO DI PARADISO

Insieme lo commenteremo e ti aiuteremo a migliorarlo, sempre che non sia già perfetto ;)
Avatar utente
PaoloP
Avannotto
Avannotto
Messaggi: 9
Iscritto il: 28/02/2024, 17:56
Località: Roma

Re: IL MIO ANGOLO DI PARADISO

Messaggio da PaoloP » 29/02/2024, 23:33

Grazie a tutti veramente!
Le misure sono gestibili sicuramente, i cambi d'acqua non sono di volume eccessivo e l'acquario dopo la sua maturazione, anche se venivo da un'altra vasca di dimensioni simili, non mi ha dato mai grattacapi.
Sicuramente per esperienza più pratico di un nanoreef che penso dia poco tempo di intervenire in caso di problemi.
Certo mi piacerebbe avere più profondità ma anche così va bene...già mi ritengo fortunato ad aver avuto la possibilità di avere un acquario così che sognavo da quando ero un ragazzino!
E per rispondere a Mauro, il dascyllus devo dire che convive pacificamente...sembra un toro ormai e con i suoi compagni si comporta bene, a dirla tutta mi dispiacerebbe toglierlo 🤪
MALE CHE VA...SI RIPARTE !

MAV72
Centropyge
Centropyge
Messaggi: 407
Iscritto il: 18/03/2019, 10:48
Località: Roma

Re: IL MIO ANGOLO DI PARADISO

Messaggio da MAV72 » 01/03/2024, 10:41

PaoloP ha scritto:
29/02/2024, 23:33
Grazie a tutti veramente!
Le misure sono gestibili sicuramente, i cambi d'acqua non sono di volume eccessivo
Mediamente quanti litri cambi e dopo quanto tempo?
"La vita è movimento, il movimento è vita."

Avatar utente
PaoloP
Avannotto
Avannotto
Messaggi: 9
Iscritto il: 28/02/2024, 17:56
Località: Roma

Re: IL MIO ANGOLO DI PARADISO

Messaggio da PaoloP » 01/03/2024, 11:04

Per i cambi cerco di essere il più regolare possibile e li faccio ogni due settimane.
Alterno da un paio di anni cambi da 50 lt a cambi da 25 lt....gli animali mi sembra rispondano bene.
MALE CHE VA...SI RIPARTE !

Rispondi

Torna a “Condividi il tuo acquario”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 65 ospiti