Parassita in acquario?

Insieme lo commenteremo e ti aiuteremo a migliorarlo, sempre che non sia già perfetto ;)
Rispondi
Pointbreak
Avannotto
Avannotto
Messaggi: 8
Iscritto il: 12/04/2020, 15:15

Parassita in acquario?

Messaggio da Pointbreak » 19/03/2023, 22:05

Ciao ragazzi,
Ho un Marino da 130 lt dove avevo un pesce chirurgo sempre super in forma senza mai un puntino, cambio una volta ogni 15 giorni, tre volte al dì un pizzico di scaglie, mangime Dr Bessleer, artemia con spirulina. Guizzava e mangiava come sempre l'altro giorno quando al pomeriggio lo trovo senza alcun sintomo evidente che boccheggiava sul fondo. Analisi tutte perfette. Qualche alghetta verde e una rossa sul vetro dietro alla pompa di risalita ma ci sono sempre state. Con mia profonda disperazione la sera stessa è morto. Mi restano due ocellaris, non ho altri pesci né anemoni né coralli. Solo loro. Uno dei pagliacci che ho da 5 anni ormai, mentre da 3 il chirurgo, ho notato che ha metà pinna anteriore laterale che è monca. Prima di perdere anche lui, mi chiedo "non è che c'è un batterio o altro in acquario?". Dei puntini bianchi nemmeno l'ombra, temperatura 27 gradi stabile.
Vi ringrazio per il vostro consiglio.

Menego
Calloplesiops
Calloplesiops
Messaggi: 754
Iscritto il: 26/02/2020, 16:02
Località: Trento

Re: Parassita in acquario?

Messaggio da Menego » 20/03/2023, 12:47

Un chirurgo in 130 litri non ci può stare.
Col tempo si stressano e questa è la fine che fanno...

Avatar utente
Danireef
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 27131
Iscritto il: 13/07/2011, 9:12
Località: Rimini
Contatta:

Re: Parassita in acquario?

Messaggio da Danireef » 20/03/2023, 15:54

Oltre a quanto detto da @Menego con cui concordo, quale mangime del Dr.Bassleer somministri?

Rispondi

Torna a “Condividi il tuo acquario”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti