Nuova partenza

Insieme lo commenteremo e ti aiuteremo a migliorarlo, sempre che non sia già perfetto ;)
mauro.ragno
Zebrasoma
Zebrasoma
Messaggi: 3661
Iscritto il: 06/04/2016, 23:18

Re: Nuova partenza

Messaggio da mauro.ragno » 26/07/2022, 14:19

Rieccomi.
Per una serie di dinamiche personali, ho ritenuto concluso il progetto dell' attuale vasca. Quindi l ho in parte abbandonata. So che nei mesi prossimi dovrò smontarla e rimontarla quindi non ho più aggiunto nulla né ho seguito l.andamento. un cambio acqua negli ultimi mesi. Solo cibo e rabbocchi.
La vasca si è in parte sistemata da sola e ha trovato un suo equilibrio. Dovrei fare dei test che non faccio da mesi ma li farò nei prossimi giorni. Ho solo testato kh che è a 5.5. non male considerando l assenza di integrazioni. Non ho perso pesci e coralli ( solo una roccia di briareum e non saprei perché). Gli lps prosperano bene.
Lascio andare fino a nuovo trasloco.
Torno anche sul forum con maggior partecipazione

Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk


Avatar utente
bettatiger93
Zebrasoma
Zebrasoma
Messaggi: 2655
Iscritto il: 06/06/2018, 11:09

Re: Nuova partenza

Messaggio da bettatiger93 » 26/07/2022, 14:55

mauro.ragno ha scritto:
26/07/2022, 14:19
Rieccomi.
Per una serie di dinamiche personali, ho ritenuto concluso il progetto dell' attuale vasca. Quindi l ho in parte abbandonata. So che nei mesi prossimi dovrò smontarla e rimontarla quindi non ho più aggiunto nulla né ho seguito l.andamento. un cambio acqua negli ultimi mesi. Solo cibo e rabbocchi.
La vasca si è in parte sistemata da sola e ha trovato un suo equilibrio. Dovrei fare dei test che non faccio da mesi ma li farò nei prossimi giorni. Ho solo testato kh che è a 5.5. non male considerando l assenza di integrazioni. Non ho perso pesci e coralli ( solo una roccia di briareum e non saprei perché). Gli lps prosperano bene.
Lascio andare fino a nuovo trasloco.
Torno anche sul forum con maggior partecipazione

Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk
Cambi vasca o solo l'allestimento ?

mauro.ragno
Zebrasoma
Zebrasoma
Messaggi: 3661
Iscritto il: 06/04/2016, 23:18

Re: Nuova partenza

Messaggio da mauro.ragno » 26/07/2022, 16:55

Solo casa e allestimento

Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk


Avatar utente
Danireef
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 27263
Iscritto il: 13/07/2011, 9:12
Località: Rimini
Contatta:

Re: Nuova partenza

Messaggio da Danireef » 26/07/2022, 21:30

ti aspettiamo :) e speriamo che lo stop non sia dovuto a qualcosa di importante

mauro.ragno
Zebrasoma
Zebrasoma
Messaggi: 3661
Iscritto il: 06/04/2016, 23:18

Re: Nuova partenza

Messaggio da mauro.ragno » 26/07/2022, 22:18

Ma più che altro l acquario non si è mai fermato e si fermerà solo per traslocare. Solo che psicologicamente un progetto terminato, anche solo mentalmente, e il poco tempo a disposizione, mi hanno un po' buttato giù.
Vi allego una foto attuale. Come vedete non è cambiato. Ne approfitto per valutare un aggiornamento luci con le barre e cambiare un pelo il layout. Magari alzare un pelo la rocciata e sicuramente usare lo spazio che avevo tenuto al posterioreImmagine

Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk


Avatar utente
Danireef
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 27263
Iscritto il: 13/07/2011, 9:12
Località: Rimini
Contatta:

Re: Nuova partenza

Messaggio da Danireef » 27/07/2022, 19:14

tienici informati

mauro.ragno
Zebrasoma
Zebrasoma
Messaggi: 3661
Iscritto il: 06/04/2016, 23:18

Re: Nuova partenza

Messaggio da mauro.ragno » 18/12/2022, 13:33

Ho dovuto traslocare, per una serie di ootivoli personali, la vasca. È andata dai miei per ora.
Il trasloco è andato benissimo.
Purtroppo il tempo era poco, per non avere ripercussioni sui pesci. Soprattutto per le temperature.
Non ho potuto curare la Rocciata come avrei voluto ma sono soddisfatto. Ho avuto un problema su un chelmon rostratus che purtroppo è morto, ne ho parlato anche privatamente con Davide per capirne bene o amle le cause. Questo il risultato . C'è ancora un po' di foschia dovuta alla sabbia nuova, ho scelto di cambiarla. La vasca è rimasta la stessa 100*60*70.
In simo un comparto con un "secchiello di calfo" uno scomparto alto 25 cm largo 10 e profondo 30.ImmagineImmagineImmagine

Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk


Avatar utente
Danireef
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 27263
Iscritto il: 13/07/2011, 9:12
Località: Rimini
Contatta:

Re: Nuova partenza

Messaggio da Danireef » 19/12/2022, 17:27

Bhè a me la rocciata piace, sembra un atollo del mare

mauro.ragno
Zebrasoma
Zebrasoma
Messaggi: 3661
Iscritto il: 06/04/2016, 23:18

Re: Nuova partenza

Messaggio da mauro.ragno » 19/12/2022, 21:44

Grazie dani. Ora sto sistemando ancora qualcosina. Ho lasciato molto spazio vuoto sotto, sul vetro, le rocce sono quasi tutte sollevate, perché la sabbia che ho eliminato dalla vecchia vasca, c era molto nero, molta puzza e molte zone con marcescenza diffusa. La sabbia è stata solo messa intorno alla rocciata, anche se poi, volente o nolente andrà anche nel mezzo, ma conto di fare respirare e lavorare meglio rocce e sabbia.
A sinistra c'è una profonda grotta ( a sinistra la vasca è distante dal.muro venti cm quindi fondamentalmente poco vista) nascondiglio ideale per pesci e corallinmolli ( discosomi, rhodactis, la prima roccia che ho comprato nel 2016 con discosomi verdi, e una bella roccia con sansibia ( un po' invadente ma.molto bella.a mio avviso)

Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk


Avatar utente
Danireef
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 27263
Iscritto il: 13/07/2011, 9:12
Località: Rimini
Contatta:

Re: Nuova partenza

Messaggio da Danireef » 20/12/2022, 20:50

Ben congegnato ;)

Rispondi

Torna a “Condividi il tuo acquario”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 54 ospiti