Problema con leuco che non mangia più
Problema con leuco che non mangia più
Buongiorno a tutti
Ho un problema con un leuco che ho da circa 4 anni il quale nonostante non presenti alterazioni di sorta ha smesso di mangiare
Pensavo al cripto in quanto in passato lo aveva avuto un paio di volte (ma in quel caso nonostante i puntini su corpo e pinne mangiava fino a condizioni limite,poi risolte con trattamento di iposalinita’)
Ora l’aspettò fisico è buono e’ anche reattivo a stimoli esterni,tipo infastidirlo con calamita diventa aggressivo,però è 2 gg che è disinteressato completamente al cibo. Gli altri pesci mangiano invece.
Qualcuno ha avuto esperienze simili? E se si come avete risolto se avete risolto?
Grazie
Ho un problema con un leuco che ho da circa 4 anni il quale nonostante non presenti alterazioni di sorta ha smesso di mangiare
Pensavo al cripto in quanto in passato lo aveva avuto un paio di volte (ma in quel caso nonostante i puntini su corpo e pinne mangiava fino a condizioni limite,poi risolte con trattamento di iposalinita’)
Ora l’aspettò fisico è buono e’ anche reattivo a stimoli esterni,tipo infastidirlo con calamita diventa aggressivo,però è 2 gg che è disinteressato completamente al cibo. Gli altri pesci mangiano invece.
Qualcuno ha avuto esperienze simili? E se si come avete risolto se avete risolto?
Grazie
Re: Problema con leuco che non mangia più
Hai cambiato alimentazione? Prova con cibo vivo o con congelato (ma scongelato bene)

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Si congelato lo do 1/2 volte settimane scongelato bene come dici (artemie kironomus krill) ma non mangia neanche quello
Osservando bene ho notato dei puntini grossi bianchi ma pochi tipo 4/5 e respirazione accelerata però nonostante questo a parte che non mangia il comportamento è normale non c’è sfregamento sulle rocce non è irrequieto anzi è non ha puntini o patine sulle pinne
Ne ho viste un po’ da quando ho l’acquario ma questa situazione è nuova boh
Osservando bene ho notato dei puntini grossi bianchi ma pochi tipo 4/5 e respirazione accelerata però nonostante questo a parte che non mangia il comportamento è normale non c’è sfregamento sulle rocce non è irrequieto anzi è non ha puntini o patine sulle pinne
Ne ho viste un po’ da quando ho l’acquario ma questa situazione è nuova boh
Ciao Dani potrebbe essere un occlusione intestinale al leuco? Sintomi: non mangia,piccolo rigonfiamento, a metà pancia,respirazione affannosa e accelerata. Per il resto è come aspetto più bello e colorato del solito si muove e nuota con equilibrio è reattivo agli stimoli esterni..in questo caso che si potrebbe fare? E se secondo te dalla descrizione può essere quello
Mi dici qualcosa
Grazie
Mi dici qualcosa
Grazie
Ultima modifica di Antonio64 il 12/11/2021, 13:00, modificato 1 volta in totale.
Aggiungo che Sono circa 5 giorni che non mangia è proprio disinteressato volevo levarlo dalla vasca e darlo a qualche negozio se lo prende ma mi dispiace perché non è conciato
Potrebbe essere tutto, e se è una occlusione intestinale non so quanto ci possiamo fare noi. Una foto per apprezzare questa presunta occlusione?
@Davide_m cosa ne pensi?
@Davide_m cosa ne pensi?

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Ciao,
Si servirebbe una foto, meglio due, una per lato. anche se resta poi complicato dare un'indicazione.
Per quanto scrive sopra Antonio, potrebbe essere una "piccola" infestazione parassitaria, i segni ci sono tutti.
Controllerei la temperatura, ed aggiungerei un riscaldatore, aumentando la stessa di un paio di gradi.
Artemia adulta viva, potrebbe contribuire come anche un po' di mangime della Dr. Basleer.
Leggo ora..grazie x le risposte ed interesse domani faccio foto e le posto..altra domanda..fosse piccola infestazione parassitaria è contagiosa?
La temperatura è 26 gradi e cibo proprio zero cosa che prima spazzolava via tutto
La temperatura è 26 gradi e cibo proprio zero cosa che prima spazzolava via tutto
Magari prova ad ingrandire le immagini
Intanto grazie
Intanto grazie