HELP! Elos 160

Insieme lo commenteremo e ti aiuteremo a migliorarlo, sempre che non sia già perfetto ;)
Avatar utente
Danireef
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 27256
Iscritto il: 13/07/2011, 9:12
Località: Rimini
Contatta:

Re: HELP! Elos 160

Messaggio da Danireef » 16/12/2020, 20:29

Drjcky ha scritto:
14/12/2020, 22:23

quindi per esempio anche solo una ventolina da pc ad estrarre aria dal vano tecnico o puntata sopra la superficie dell'acqua della vasca potrebbe aiutare?
Si, l'ideale sarebbe metterne due, una che spinga aria dentro ed una che estragga
non è così pratico, preferirei farlo il meno frequente possibile, ogni 15 giorni in coincidenza con il cambio d'acqua potrebbe essere un compromesso. Però posso chiederti quali sono le controindicazioni di metterne di più e cambiarlo dopo un periodo più lungo?
Il carbone nella calza dura circa un mese, ovviamente è una durata media. Ma questo vuol dire che ogni mese andrebbe cambiato.
Il carbone nel letto fluido diventa molto più aggressivo per cui bisogna metterne meno e cambiarlo più spesso.
Anche le resine andrebbero cambiate entro un mese.
sera crabs non credo ti serva
lo uso per fare arrivare anche qualcosa anche ai gamberetti e granchi sparsi in giro
Basta il resto
Si infatti è quello che sto facendo
Ma hai anche il forte? Non l'ho visto
Hai tante alghe, ne usi un sola, quando finisce compri l'altra, così deperiscono e basta.
non ho capito
Usi un solo mangime a base di alghe, non li apri tutti. Poi quando lo hai finito passi al secondo.
lo avevo letto, come tutti i tuoi articoli d'altra parte, ma quando ho preso l'olivaceus non mangiava altro se non le scaglie, tanto è vero che all'inizio ho dovuto dargli le uniche che avevo per i pesci rossi fai te!
Bhè sicuramente se ti serve usalo, se puoi però smetti di usarlo.
Tra l'altro spesso va con la bocca in superficie come per prendere aria (potrebbe essere legato sempre al discorso dell'ossigenazione), ma è l'unico che lo fa e non pensavo dipendesse dalla mancanza di ossigeno
Diciamo che più è calda l'acqua meno ossigeno dissolto c'è, nel caso potresti anche usare un oxidator.
Spirulina, come dice l'amico Davide non serve, ci sono alghe migliori
ok, tipo chlorella? ce ne sono altre?
Ma anche le alghe nori da supermercato
ps: grazie mille per il tempo che mi stai dedicando :)
è un grosso piacere rispondere, purtroppo spesso il tempo è tiranno e non ho il tempo materiale per farlo

Rispondi

Torna a “Condividi il tuo acquario”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 56 ospiti