Il “vascone” secondo me (120x50x55)

Insieme lo commenteremo e ti aiuteremo a migliorarlo, sempre che non sia già perfetto ;)
Avatar utente
roby124
Calloplesiops
Calloplesiops
Messaggi: 710
Iscritto il: 28/02/2019, 14:18

Re: Il “vascone” secondo me (120x50x55)

Messaggio da roby124 » 08/08/2020, 13:41

Marco Rossini ha scritto:Si ok ma il problema è che io avevo le 15200 e quando si spegnevano senza motivo per poi ripartire di colpo ad app aperta puoi capire cosa non sollevavano..se non avessi avuto la cornice della vasca avrei sempre avuto acqua fuori ... assistenza spettacolare nulla da dire anzi,mai vista assistenza che risponde così veloce e bene...per me un peccato davvero...si sa mai che migliorino.. comunque le 15200 spesso la notte le sentivo ..se provate due QD ci restate male..nemmeno con l'orecchio attaccato al motore le senti..

Inviato dal mio S60 utilizzando Tapatalk
bisogna solo aprire un mutuo per prenderle


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Marco Rossini
Zebrasoma
Zebrasoma
Messaggi: 4031
Iscritto il: 12/12/2017, 13:08
Località: Gardone v.t.

Re: Il “vascone” secondo me (120x50x55)

Messaggio da Marco Rossini » 08/08/2020, 18:01

Io le ho prese usate e perfette mediamente a 280 ciascuna,quindi a conti fatti non è molto di più che prendere due Rossmont 15200 con n waver nuove.

Inviato dal mio S60 utilizzando Tapatalk



gandalf
Acanthurus
Messaggi: 6433
Iscritto il: 26/01/2020, 17:21
Località: Subito sotto Rimini

Re: Il “vascone” secondo me (120x50x55)

Messaggio da gandalf » 08/08/2020, 18:33

Le mie, risolta la risonanza causata dal cavo, si sentono solo durante i cambi di velocità, ad esempio quando devono fare le onde. Sto usando il settaggio di Danilo indicato nella recensione e non si sentono quasi per niente, nemmeno di notte (il mio letto è a 20-30cm dalle pompe, c'è solo un tramezzo a separare)

L'app è un obbrobrio questo si
Vasca 120x70x50 acrilico | 2x Straton LED | Risalita Hydor D12000 | Berlinese + sabbia | AutoAqua Smart ATO Duo | Movimento 2x Vortech MP40wQD | Skimmer Red Sea RSK-600 | Letto Fluido Aquamedic MultiReactor Gen II | Filtro Alghe Ultrareef UAF-003

Avatar utente
roby124
Calloplesiops
Calloplesiops
Messaggi: 710
Iscritto il: 28/02/2019, 14:18

Re: Il “vascone” secondo me (120x50x55)

Messaggio da roby124 » 08/08/2020, 19:10

gandalf ha scritto:Le mie, risolta la risonanza causata dal cavo, si sentono solo durante i cambi di velocità, ad esempio quando devono fare le onde. Sto usando il settaggio di Danilo indicato nella recensione e non si sentono quasi per niente, nemmeno di notte (il mio letto è a 20-30cm dalle pompe, c'è solo un tramezzo a separare)

L'app è un obbrobrio questo si
Parli delle Rossmont?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
roby124
Calloplesiops
Calloplesiops
Messaggi: 710
Iscritto il: 28/02/2019, 14:18

Re: Il “vascone” secondo me (120x50x55)

Messaggio da roby124 » 08/08/2020, 19:11

Marco Rossini ha scritto:Io le ho prese usate e perfette mediamente a 280 ciascuna,quindi a conti fatti non è molto di più che prendere due Rossmont 15200 con n waver nuove.

Inviato dal mio S60 utilizzando Tapatalk
Io queste 220-230 (non ricordo di preciso).. due pompe 7200 + waver
Per questo che le tento.. se mi stufano vedrò più avanti...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

gandalf
Acanthurus
Messaggi: 6433
Iscritto il: 26/01/2020, 17:21
Località: Subito sotto Rimini

Re: Il “vascone” secondo me (120x50x55)

Messaggio da gandalf » 08/08/2020, 19:17

roby124 ha scritto:
08/08/2020, 19:10
gandalf ha scritto:Le mie, risolta la risonanza causata dal cavo, si sentono solo durante i cambi di velocità, ad esempio quando devono fare le onde. Sto usando il settaggio di Danilo indicato nella recensione e non si sentono quasi per niente, nemmeno di notte (il mio letto è a 20-30cm dalle pompe, c'è solo un tramezzo a separare)

L'app è un obbrobrio questo si
Parli delle Rossmont?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Si
Vasca 120x70x50 acrilico | 2x Straton LED | Risalita Hydor D12000 | Berlinese + sabbia | AutoAqua Smart ATO Duo | Movimento 2x Vortech MP40wQD | Skimmer Red Sea RSK-600 | Letto Fluido Aquamedic MultiReactor Gen II | Filtro Alghe Ultrareef UAF-003

Avatar utente
roby124
Calloplesiops
Calloplesiops
Messaggi: 710
Iscritto il: 28/02/2019, 14:18

Re: Il “vascone” secondo me (120x50x55)

Messaggio da roby124 » 08/08/2020, 19:25

Ottimo..devo fare un po’ di prove poi..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Ftarr
Zebrasoma
Zebrasoma
Messaggi: 4868
Iscritto il: 15/10/2019, 20:12

Re: Il “vascone” secondo me (120x50x55)

Messaggio da Ftarr » 08/08/2020, 19:30

roby124 ha scritto:Ottimo..devo fare un po’ di prove poi..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Comunque anche io ho le 4600 e sono molto contento ... sono veramente silenziose ed hanno un bel flusso ampio
È solo la app che è frustrante


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
roby124
Calloplesiops
Calloplesiops
Messaggi: 710
Iscritto il: 28/02/2019, 14:18

Re: Il “vascone” secondo me (120x50x55)

Messaggio da roby124 » 10/08/2020, 14:22

Immagine


Oggi molatura dei vetri per la vasca da dedicare a refugium...
Poi si passa a quella per il rabbocco..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
hioct999
Messaggi: 1393
Iscritto il: 20/01/2013, 19:02
Località: Rimini (RN)
Contatta:

Re: Il “vascone” secondo me (120x50x55)

Messaggio da hioct999 » 13/08/2020, 22:10

roby124 ha scritto:
08/08/2020, 11:08
Francesco Caramia ha scritto:Esatto....è proprio quello il loro problema, il waver e purtroppo fino a quando non risolveranno questo problema , sempre meno persone le compreranno....
È come se io comprassi una macchina ed ogni mese devo andare in officina perché la macchina perde i parametri della centralina...
Una gran rottura di scatole


Nel dubbio...non Mollare!!!
E si...
Comunque le gyre sembrano parecchio interessanti...le terrò d’occhio..
Qualcuno le ha/usa?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Le ho io...

Ci sarebbe da parlare molto sulle Gyre...

La mia esperienza personale è un po' in chiaroscuro.

Intanto il modello che ho io è quello vecchio (Xf-250) ma prima della riedizione che ha apportato qualche piccola modifica. Tra le altre cose vengo da diversi anni passati con le Vortech MP-40 prima e MP-40QD dopo, quindi ho un metro di paragone piuttosto esigente...

La pompa in sé è ben fatta, con un ottimo flusso, potente e ampio allo stesso modo.
Va detto che è un flusso "non convenzionale" perché ha un movimento convettivo (ovvero circolare), cosa che difficilmente si riesce ad ottenere con altre pompe.

Il controller è un po' incasinato, nel senso che per fare i settaggi è un po' cervellotico... insomma niente a che vedere con la configurazione che ti permette di fare una Vortech, ma una volta trovata la quadra si può impostare una varietà di flussi molto ampia. Tra l'altro oltre ai controlli sul timing e sulla potenza, che permette di avere delle pre-impostazioni interessanti, si può agire cambiando la girante e modificando quindi radicalmente il flusso (si può anche fare in modo che la corrente si inverta, e che le pale delle giranti tirino acqua invece che spingerla).

Quindi diciamo che come flusso sono ottime, al pari se non migliori delle Vortech.
Io ne ho montate due sulla mia vasca (180x80x50) e pur non avendole messe mai oltre l'80% coprivano agevolmente tutta la lunghezza.

Veniamo alle note dolenti...

Le pompe sono abbastanza rumorose. Non rumorose come le prime Vortech, ma neanche silenziose come le Quiet Drive purtroppo... il ronzio si sente eccome se si sente... questo per qualcuno potrebbe essere un problema, a meno di tenerle sotto al 50% di potenza...

Ma la cosa che mi ha dato più fastidio è il fatto che (almeno nel mio caso, ma potrei essere io sfortunato) in poco più di un anno di utilizzo sono dovuto ricorrere per due volte all'assistenza, perché si sono bruciati i motori di entrambe.
A un certo punto hanno smesso di funzionare.

E la cosa più brutta è che, mentre il primo motore mi è stato sostituito senza problemi, per il secondo mi sono dovuto sborsare 40 euro più spedizioni per avere un motore nuovo perché non me lo hanno passato in assistenza sebbene fosse ancora nel periodo di garanzia (circa 14 mesi dall'acquisto).

Inutili le mie lamentele nei confronti dell'assistenza tecnica... mi hanno detto che non sapevano che utilizzo ne avessi fatto e quindi non potevano passarmi la pompa in garanzia... come se uno con una pompa di movimento ci facesse andare la piscina del nuoto pinnato... caXXo ma è una pompa per acquario che stava in un acquario a fare il suo lavoro... che vuoi che ci abbia fatto con quella pompa...

Insomma purtroppo a fronte di un prodotto dalle buone prestazioni, PESSIMA affidabilità, ma soprattutto PESSIMA assistenza...
Disponibile Fitoplancton Nannochloropsis, Tetraselmis e Synechococcus!
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Leggi i miei articoli su Danireef.com

Rispondi

Torna a “Condividi il tuo acquario”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 49 ospiti