Ftarr 2.0

Insieme lo commenteremo e ti aiuteremo a migliorarlo, sempre che non sia già perfetto ;)
Avatar utente
Ftarr
Zebrasoma
Zebrasoma
Messaggi: 4852
Iscritto il: 15/10/2019, 20:12

Re: Ftarr 2.0

Messaggio da Ftarr » 18/09/2021, 21:27

Fedepilot ha scritto:Bella ftar! Per i ciano prova con daphbio!
Io ho risolto!
In realtà la mia è stata una terapia un po d’urto, avevo fatto 4 giorni di buio e dopo di che ho ricominciato a dare luce.
In più ho iniziato a dosare i 3 prodotti microfauna e zoo booster e coral booster, mai più ripresentati…

Ora, non fare il buio ovviamente (io avevo anche i dino quindi mi sono ritrovato costretto) peró una prova la farei


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Io credo sia un effetto collaterale… nitrati a zero, fosfati alti e temp alta

Ora cambio 90 litri su 300 e vedo che succede :)

Sto usando i batteri di kz… ma non sembrano efficaci… dovrei riprendere il reefsnow forse…

Daphbio mi lascia perplesso sono onesto


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Fedepilot
Zebrasoma
Zebrasoma
Messaggi: 2368
Iscritto il: 24/10/2019, 11:04

Re: Ftarr 2.0

Messaggio da Fedepilot » 18/09/2021, 22:46

Reefsnow non fa niente…l’ho usato per parecchio tempo sia nella vasca attuale che nella vasca precedente anche in abbinamento con A balance e cyano clean.

L’unica cosa che ho notato è stata una leggera diminuzione dei fosfati, ma non posso dire che sia stata legata al suo utilizzo.

Io quei prodotti li sto usando e devo essere sincero non sto notando altro che miglioramenti!

Ma se sei messo in quel modo magari prova prima ad alzare i nitrati e ad abbassare la temperatura…

Ps oltre a movimento a ph come stai messo?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Ftarr
Zebrasoma
Zebrasoma
Messaggi: 4852
Iscritto il: 15/10/2019, 20:12

Re: Ftarr 2.0

Messaggio da Ftarr » 18/09/2021, 22:52

Fedepilot ha scritto:Reefsnow non fa niente…l’ho usato per parecchio tempo sia nella vasca attuale che nella vasca precedente anche in abbinamento con A balance e cyano clean.

L’unica cosa che ho notato è stata una leggera diminuzione dei fosfati, ma non posso dire che sia stata legata al suo utilizzo.

Io quei prodotti li sto usando e devo essere sincero non sto notando altro che miglioramenti!

Ma se sei messo in quel modo magari prova prima ad alzare i nitrati e ad abbassare la temperatura…

Ps oltre a movimento a ph come stai messo?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Movimento ho qualche problema perché i coralli ora sono grossi e vedo ristagni
Ho preso una pompa nuova da 3000 … quella piccolina della tunze … da mettere dietro la rocciata

Ph non ho controllato … buon punto…
Domani comunque cambio 90 l su 300 … quindi ogni speculazione va rivista fra una settimana :)

Rivoglio i miei colori :)
Anche se comunque gli animali stanno benone…


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Fedepilot
Zebrasoma
Zebrasoma
Messaggi: 2368
Iscritto il: 24/10/2019, 11:04

Re: Ftarr 2.0

Messaggio da Fedepilot » 18/09/2021, 23:01

Dico magari è solo una piccola parte del problema…ma prova a controllare il ph la notte e a metà giornata.
Ricordo che quando avevo i ciano notavo che il ph la notte crollava a 7.7 mentre durante il giorno non andava oltre l’8.10.

Ho aggiunto un prefiltro all’aria dello skimmer con le resine ati (altro non sono che calce sodata) e sono pAssato a tutt’altri valori (8.10 la notte e circa 8.45 durante il giorno), sulla vasca i benefici si vedono, magari potrebbe darti anche una mano


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Ftarr
Zebrasoma
Zebrasoma
Messaggi: 4852
Iscritto il: 15/10/2019, 20:12

Re: Ftarr 2.0

Messaggio da Ftarr » 18/09/2021, 23:02

Fedepilot ha scritto:Dico magari è solo una piccola parte del problema…ma prova a controllare il ph la notte e a metà giornata.
Ricordo che quando avevo i ciano notavo che il ph la notte crollava a 7.7 mentre durante il giorno non andava oltre l’8.10.

Ho aggiunto un prefiltro all’aria dello skimmer con le resine ati (altro non sono che calce sodata) e sono pAssato a tutt’altri valori (8.10 la notte e circa 8.45 durante il giorno), sulla vasca i benefici si vedono, magari potrebbe darti anche una mano


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Si potrebbe… in effetti potrei avere un problema di ossidazione …
Perché con la luce cosi alta è strano che la vasca non smagrisca in modo naturale


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Fedepilot
Zebrasoma
Zebrasoma
Messaggi: 2368
Iscritto il: 24/10/2019, 11:04

Re: Ftarr 2.0

Messaggio da Fedepilot » 18/09/2021, 23:09

fai questa prova..anche per mia curiosità


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Ftarr
Zebrasoma
Zebrasoma
Messaggi: 4852
Iscritto il: 15/10/2019, 20:12

Re: Ftarr 2.0

Messaggio da Ftarr » 18/09/2021, 23:38

Fedepilot ha scritto: fai questa prova..anche per mia curiosità


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Testato ora… 8,2… luci spente da 3h ma filtro ats bello acceso ed in fotosintesi

Forse sono solo tanti fosfati … e le rocce hanno accumulato un po’… vado avanti :)


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Fedepilot
Zebrasoma
Zebrasoma
Messaggi: 2368
Iscritto il: 24/10/2019, 11:04

Re: Ftarr 2.0

Messaggio da Fedepilot » 18/09/2021, 23:48

Ok allora tenderei ad escluderlo…fai conto che io sono ora a 8.17 con le luci spente da 2h ma avevo le resine finite


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Ftarr
Zebrasoma
Zebrasoma
Messaggi: 4852
Iscritto il: 15/10/2019, 20:12

Re: Ftarr 2.0

Messaggio da Ftarr » 24/09/2021, 22:28

Ragazzi torno da una settimana di trasferta e trovo la vasca collassata

Si è allagato filtro ATS e la plafoniera è andata a bagno
C’è una esplosione di fitoplancton e l’acqua è verde

Sto facendo cambi.. messo resine per i metalli pesanti

Ricci ed un paio di acropore sono andate.. tutti sps molto sofferenti…

Kh è a 11.. fosfati a 0,48 balling ovviamente sospeso… gli altri valori saranno proporzionalmente sballati

Sono depresso… fra una settimana conterò i sopravvissuti … avevo una vasca bellissima… e pensare che avevo deciso di smontarlo quel filtro…


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Fedepilot
Zebrasoma
Zebrasoma
Messaggi: 2368
Iscritto il: 24/10/2019, 11:04

Re: Ftarr 2.0

Messaggio da Fedepilot » 24/09/2021, 22:38

Dispiace tanto ftar! Vai di carbone e cambi d’acqua…ma come ha fatto ad allagarsi??


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Rispondi

Torna a “Condividi il tuo acquario”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 43 ospiti