Ftarr 2.0

Insieme lo commenteremo e ti aiuteremo a migliorarlo, sempre che non sia già perfetto ;)
Avatar utente
Ftarr
Zebrasoma
Zebrasoma
Messaggi: 4859
Iscritto il: 15/10/2019, 20:12

Re: Ftarr 2.0

Messaggio da Ftarr » 25/01/2021, 23:33

gandalf ha scritto:guardavo il prodotto... easy sps è fito, non zoo. sono tutte alghe più gamberetti di acqua dolce. Mah.... sono perplesso, stai praticamente dosando alghe e gamberi dolci, niente rotiferi, copepodi, artemia, misys e cose più comuni in oceano
https://www.coralvue.com/easyreefs-easy ... coral-food

Sul sito della easyreef per qualche motivo non c’è la descrizione del prodotto

È un pappone di proteine, aminoacidi, grassi, vitamine.. tutto di origine naturale ma molto lavorato


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Ftarr
Zebrasoma
Zebrasoma
Messaggi: 4859
Iscritto il: 15/10/2019, 20:12

Re: Ftarr 2.0

Messaggio da Ftarr » 25/01/2021, 23:35

gandalf ha scritto:
Ftarr ha scritto:
25/01/2021, 23:27
Stai guardando quello giusto?
Asp che cerco il sito
https://www.aquariumline.com/catalog/ea ... 25280.html

l'unico animaletto è di acqua dolce, il resto sono verdure.
Evidentemente i miei coralli sono vegetariani :)
La componente di proteine e grassi è importante ma non saprei dirti oltre... pare funzionare


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

gandalf
Acanthurus
Messaggi: 6433
Iscritto il: 26/01/2020, 17:21
Località: Subito sotto Rimini

Re: Ftarr 2.0

Messaggio da gandalf » 26/01/2021, 0:38

Nel sito che hai linkato non parla di ingredienti ma se fossero quelli scritti su aquariumline, mi sembra un bel mondezzone sinceramente
Vasca 120x70x50 acrilico | 2x Straton LED | Risalita Hydor D12000 | Berlinese + sabbia | AutoAqua Smart ATO Duo | Movimento 2x Vortech MP40wQD | Skimmer Red Sea RSK-600 | Letto Fluido Aquamedic MultiReactor Gen II | Filtro Alghe Ultrareef UAF-003

Avatar utente
Jonathan Betti
Acanthurus
Messaggi: 5786
Iscritto il: 20/01/2013, 20:26
Località: Rimini

Re: Ftarr 2.0

Messaggio da Jonathan Betti » 26/01/2021, 0:39

Ftarr ha scritto:
25/01/2021, 22:42
Jonathan Betti ha scritto:Allora sta radion come va?
Molto bene i coralli rispondono decisamente... ha un solo difetto che non riesco a risolvere... si perde il giallo dei coralli

Ho una spendida guttatus che alla luce naturale è gialla .. un bel giallo paglierino ma intenso quasi limone... a luci accese la vedo verde... idem per la tenuis crema.. lei però poi è diventata più verde reagendo alla luce mentre la guttatus è rimasta gialla ma si vede solo alla luce naturale... sta crescendo anche verso il basso ... dovrò potarla a breve...

La G5 blu Ha forse il viola e gli uv un po’ troppo alti per spingere la plafo... ora li ho abbassati al 75% e mi sembra meglio...

Al momento non sto salendo ancora di potenza perché stava smagrendo troppo ... la alveopora è quasi bianca ... la valida stava iniziando a tirare per fame... porto a regime la dose sps evo e poi riparto a salire ma ha veramente uno spettro perfetto per i coralli

Ho dei consumi di kh e calcio notevoli ... doso 18 ml al giorno di ATI essential pro e devo continuare ad aumentare la dose ogni settimana


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Eh io ho scelto la pro proprio per nn precludermi nulla.. Probabilmente anche i colori rosa/fucsia non renderanno sotto uno spettro più azzurro

Fedepilot
Zebrasoma
Zebrasoma
Messaggi: 2375
Iscritto il: 24/10/2019, 11:04

Re: Ftarr 2.0

Messaggio da Fedepilot » 26/01/2021, 1:06

Ftar occhio soltanto d’estate con l’easy reef...dicono che ovviamente non c’è bisogno di metterlo in frigo ma il mio ha cominciato a fare una puzza incredibile.

Per curiosità dove la fai dosare la dosometrica? All’imbocco della risalita?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Ftarr
Zebrasoma
Zebrasoma
Messaggi: 4859
Iscritto il: 15/10/2019, 20:12

Re: Ftarr 2.0

Messaggio da Ftarr » 26/01/2021, 8:11

Jonathan Betti ha scritto:
Ftarr ha scritto:
25/01/2021, 22:42
Jonathan Betti ha scritto:Allora sta radion come va?
Molto bene i coralli rispondono decisamente... ha un solo difetto che non riesco a risolvere... si perde il giallo dei coralli

Ho una spendida guttatus che alla luce naturale è gialla .. un bel giallo paglierino ma intenso quasi limone... a luci accese la vedo verde... idem per la tenuis crema.. lei però poi è diventata più verde reagendo alla luce mentre la guttatus è rimasta gialla ma si vede solo alla luce naturale... sta crescendo anche verso il basso ... dovrò potarla a breve...

La G5 blu Ha forse il viola e gli uv un po’ troppo alti per spingere la plafo... ora li ho abbassati al 75% e mi sembra meglio...

Al momento non sto salendo ancora di potenza perché stava smagrendo troppo ... la alveopora è quasi bianca ... la valida stava iniziando a tirare per fame... porto a regime la dose sps evo e poi riparto a salire ma ha veramente uno spettro perfetto per i coralli

Ho dei consumi di kh e calcio notevoli ... doso 18 ml al giorno di ATI essential pro e devo continuare ad aumentare la dose ogni settimana


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Eh io ho scelto la pro proprio per nn precludermi nulla.. Probabilmente anche i colori rosa/fucsia non renderanno sotto uno spettro più azzurro
Il rosa si vede bene anche se tende un po’ al viola... è solo il giallo.. quello dei pesci si vede ma non quello dei coralli


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Ftarr
Zebrasoma
Zebrasoma
Messaggi: 4859
Iscritto il: 15/10/2019, 20:12

Re: Ftarr 2.0

Messaggio da Ftarr » 26/01/2021, 8:14

Fedepilot ha scritto:Ftar occhio soltanto d’estate con l’easy reef...dicono che ovviamente non c’è bisogno di metterlo in frigo ma il mio ha cominciato a fare una puzza incredibile.

Per curiosità dove la fai dosare la dosometrica? All’imbocco della risalita?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Eh vedremo... ho molti dubbi anche io ... sembra troppo sofisticato e perfetto

Si lo doso a fianco al balling.. si diluisce subito non precipita... al contrario del booster che pare che alcuni facciano un po’ fatica perché è più denso


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Ftarr
Zebrasoma
Zebrasoma
Messaggi: 4859
Iscritto il: 15/10/2019, 20:12

Re: Ftarr 2.0

Messaggio da Ftarr » 26/01/2021, 8:17

gandalf ha scritto:Nel sito che hai linkato non parla di ingredienti ma se fossero quelli scritti su aquariumline, mi sembra un bel mondezzone sinceramente
È un prodotto lavoratissimo... gli ingredienti sono naturali ma poi il resto sembra un prodotto di laboratorio.. anche perché altrimenti andrebbe a male in pochissimo tempo

Non lo considero una scelta naturale ma una tecnologica :)


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

gandalf
Acanthurus
Messaggi: 6433
Iscritto il: 26/01/2020, 17:21
Località: Subito sotto Rimini

Re: Ftarr 2.0

Messaggio da gandalf » 26/01/2021, 12:03

Ftarr ha scritto:
26/01/2021, 8:17
Non lo considero una scelta naturale ma una tecnologica :)
Non sono contro la tecnologia (proprio io poi, che lo faccio di lavoro?) , ma semplicemente sulla carta stai dosando alghe (non sapevo gli SPS si nutrissero di fito, ma ammetto l'ignoranza) e gamberetti di acqua dolce. Il problema sono i gamberetti, perchè dosare qualcosa che i coralli non avrebbero mai per nessun motivo, in natura ?

Passi il krill artico su coralli tropicali, sempre di acqua salata si tratta, ma questo è di acqua dolce.
Vasca 120x70x50 acrilico | 2x Straton LED | Risalita Hydor D12000 | Berlinese + sabbia | AutoAqua Smart ATO Duo | Movimento 2x Vortech MP40wQD | Skimmer Red Sea RSK-600 | Letto Fluido Aquamedic MultiReactor Gen II | Filtro Alghe Ultrareef UAF-003

Davide_m
Zebrasoma
Zebrasoma
Messaggi: 3939
Iscritto il: 10/01/2015, 12:33
Località: Castano Primo (MI)

Re: Ftarr 2.0

Messaggio da Davide_m » 26/01/2021, 12:49

Paleomonetes varians è di acqua salata
dal 01-01-2024 non seguo più le conversazioni-.


Davide.

Rispondi

Torna a “Condividi il tuo acquario”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti