Ftarr 2.0

Insieme lo commenteremo e ti aiuteremo a migliorarlo, sempre che non sia già perfetto ;)
Avatar utente
Jonathan Betti
Acanthurus
Messaggi: 5786
Iscritto il: 20/01/2013, 20:26
Località: Rimini

Re: Ftarr 2.0

Messaggio da Jonathan Betti » 22/09/2020, 20:08

Se hai già notato crescite sulle acro è un buon segno.. Di solito impiegano almeno due settimane per riprendere la crescita a seconda delle condizioni, da quel che ho potuto osservare ... In merito a questo avevo letto anche un articolo interessante ma nn saprei come ritrovarlo..

Avatar utente
Ftarr
Zebrasoma
Zebrasoma
Messaggi: 4859
Iscritto il: 15/10/2019, 20:12

Re: Ftarr 2.0

Messaggio da Ftarr » 22/09/2020, 20:26

Jonathan Betti ha scritto:Se hai già notato crescite sulle acro è un buon segno.. Di solito impiegano almeno due settimane per riprendere la crescita a seconda delle condizioni, da quel che ho potuto osservare ... In merito a questo avevo letto anche un articolo interessante ma nn saprei come ritrovarlo..
La hachyntus e la austera sono partite visibilmente.. austera forte.. la hachyntus sta ingrossando le punte ... la subulata accenna... la valida che aveva qualche danno al tessuto che ha risolto e sta cambiando colore ... la base si sta schiarendo dal blu all’azzurro e le punte stanno virando al viola... l’ultima.. quella verde che ho “deciso” come una aculeus sta facendo delle punte nuove viola mantenendo la base verde

Unica che ha un po’ sofferto smarronando è stata la subulata... ed è ancora un po’ scura... aveva un colore spaziale verde con un po’ di giallo fluorescente ... vediamo come diventerà ... è nel punto più assolato da sabato e se lo sta palesemente godendo

La milka boh... continua a preoccuparmi.. ho chiuso il verme ed ora non fa più muco... a furia di spostarla 2 gg fa è caduta di notte e si è pure presa un paio di graffi... ho deciso di fissarla un po’ meglio e di non toccarla più... sto dosando amino e vitamine ... o si rialza da sola o pazienza... io sto facendo più danni che altro a continuare a toccarla

A fine settimana faccio le foto cosi facciamo il punto di confronto :)


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Jonathan Betti
Acanthurus
Messaggi: 5786
Iscritto il: 20/01/2013, 20:26
Località: Rimini

Re: Ftarr 2.0

Messaggio da Jonathan Betti » 22/09/2020, 20:51

Ok si un confronto con foto vale di più di mille parole😉

Avatar utente
Ftarr
Zebrasoma
Zebrasoma
Messaggi: 4859
Iscritto il: 15/10/2019, 20:12

Re: Ftarr 2.0

Messaggio da Ftarr » 22/09/2020, 21:46

Jonathan Betti ha scritto:Ok si un confronto con foto vale di più di mille parole
Aspetto sabato :) pulizia di rito la mattina e poi pomeriggio le foto per confrontare dopo un tempo fisso :)

Sono convinto che anche aver aumentato il flusso tra sump e vasca ora sarà di giovamento ... prima è troppo poco secondo me .. vediamo se anche lo skimmer lavora meglio


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Ftarr
Zebrasoma
Zebrasoma
Messaggi: 4859
Iscritto il: 15/10/2019, 20:12

Re: Ftarr 2.0

Messaggio da Ftarr » 25/09/2020, 19:15

Anticipato la pulizia vetro a venerdi :)

Immagine

Ecco le acro dopo 10 gg:

Immagine
Questa è più scura... si notano le prime crescite.. dal vivo le punte sono più viola... ha bisogno di tempo

Immagine
Questa invece è più chiara e si vedono le prime crescite in punta

Immagine
Ingrossata molto e fatto le punte viola

Immagine
2-3 mm di colata nuova... un bell azzurro ... tessuto bello ingrossato!
Immagine
Qui lascio parlare la foto ;)

Anche la milka inizia a stare bene!!


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Danireef
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 27246
Iscritto il: 13/07/2011, 9:12
Località: Rimini
Contatta:

Re: Ftarr 2.0

Messaggio da Danireef » 25/09/2020, 19:19

ottimo

Avatar utente
Ftarr
Zebrasoma
Zebrasoma
Messaggi: 4859
Iscritto il: 15/10/2019, 20:12

Re: Ftarr 2.0

Messaggio da Ftarr » 25/09/2020, 20:08

Danireef ha scritto:ottimo
Ti rispondo qui per non inquinare il 3d di Andres

Ora lo spazio è tanto ed i due diavoletti sono uno per atollo
Ho inserito un pagliaccio molto piccolo ed un nemateleotris senza problemi solo perché il pagliaccio più grosso si è messo a difenderli... i due diavoletti avevano iniziato a puntarli ed attaccare ...

Quindi ora che devo mettere il branco di cromis sono in dubbio ... non penso che il pagliaccio li difenderà !


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Ftarr
Zebrasoma
Zebrasoma
Messaggi: 4859
Iscritto il: 15/10/2019, 20:12

Re: Ftarr 2.0

Messaggio da Ftarr » 25/09/2020, 20:08

Danireef ha scritto:ottimo
Ti rispondo qui per non inquinare il 3d di Andres

Ora lo spazio è tanto ed i due diavoletti sono uno per atollo
Ho inserito un pagliaccio molto piccolo ed un nemateleotris senza problemi solo perché il pagliaccio più grosso si è messo a difenderli... i due diavoletti avevano iniziato a puntarli ed attaccare ...

Quindi ora che devo mettere il branco di cromis sono in dubbio ... non penso che il pagliaccio li difenderà !


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Jonathan Betti
Acanthurus
Messaggi: 5786
Iscritto il: 20/01/2013, 20:26
Località: Rimini

Re: Ftarr 2.0

Messaggio da Jonathan Betti » 25/09/2020, 21:44

Togli I blu per fare le foto, difficile capire bene, a me sembrano tutte scurite però è nn capisco se spolipano

Avatar utente
Ftarr
Zebrasoma
Zebrasoma
Messaggi: 4859
Iscritto il: 15/10/2019, 20:12

Re: Ftarr 2.0

Messaggio da Ftarr » 25/09/2020, 21:50

Jonathan Betti ha scritto:Togli I blu per fare le foto, difficile capire bene, a me sembrano tutte scurite però è nn capisco se spolipano
Domani provo
Come solipamenti ... sono come erano nella loro vasca di origine .. sono piccoli i polipi .. sono abituato alle montipore per cui non so so se è corretto così ...
sui colori faccio sempre fatica con le foto ... le radion blu sono meno adatte delle pro per le foto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Rispondi

Torna a “Condividi il tuo acquario”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti