Il mio acquario dopo 1 anno e mezzo

Insieme lo commenteremo e ti aiuteremo a migliorarlo, sempre che non sia già perfetto ;)
Vacchetti
Centropyge
Centropyge
Messaggi: 340
Iscritto il: 10/02/2020, 11:18
Località: Modena

Il mio acquario dopo 1 anno e mezzo

Messaggio da Vacchetti » 10/04/2020, 17:38

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Vacchetti
Centropyge
Centropyge
Messaggi: 340
Iscritto il: 10/02/2020, 11:18
Località: Modena

Re: Il mio acquario dopo 1 anno e mezzo

Messaggio da Vacchetti » 10/04/2020, 17:42

Buon pomeriggio. Questa è la mia vasca da 350 litri. Sono qua per consigli per migliorare la gestione e la crescita della vasca in generale. Circa 45 kg di rocce vive, 2 plafo aqamai, 2 pompe di movimento aqamai, sciumatoio ultrareef 160, refugium in sump con chaetomorpha.

Avatar utente
lorenzo89
Centropyge
Centropyge
Messaggi: 227
Iscritto il: 19/04/2019, 9:22

Re: Il mio acquario dopo 1 anno e mezzo

Messaggio da lorenzo89 » 10/04/2020, 17:43

Che acquario è? Sembre un red sea, misure?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Vacchetti
Centropyge
Centropyge
Messaggi: 340
Iscritto il: 10/02/2020, 11:18
Località: Modena

Re: Il mio acquario dopo 1 anno e mezzo

Messaggio da Vacchetti » 10/04/2020, 17:45

Immagine

Vacchetti
Centropyge
Centropyge
Messaggi: 340
Iscritto il: 10/02/2020, 11:18
Località: Modena

Re: Il mio acquario dopo 1 anno e mezzo

Messaggio da Vacchetti » 10/04/2020, 17:46

Foto con luci di giorno. Si è un red sea.

Avatar utente
Danireef
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 27131
Iscritto il: 13/07/2011, 9:12
Località: Rimini
Contatta:

Re: Il mio acquario dopo 1 anno e mezzo

Messaggio da Danireef » 10/04/2020, 18:57

Direi che si presenta bene ed in salute.

Dove vorresti migliorare?

Vacchetti
Centropyge
Centropyge
Messaggi: 340
Iscritto il: 10/02/2020, 11:18
Località: Modena

Re: Il mio acquario dopo 1 anno e mezzo

Messaggio da Vacchetti » 10/04/2020, 22:24

Buonasera. Si può sempre migliorare... non mi convince il movimento, secondo voi le pompe sono posizionate bene e di giusta potenza? Sono 2 aqamai quelle più potenti. Le plafo sono migliorabili come Dani mi ha consigliato in altri argomenti ma per il momento aspetto. Ho letto di nuove lenti che rivoluzioneranno il mercato delle plafoniere nei recenti articoli di Dani. Vorrei inserire qualche altro corallo duro. Qualcosa di semplice ma bello? Non sono esperto di nomi.. grazie e buona serata a tutti. Diciamo che ho aperto l’argomento perché non avevo niente da fare in quarantena ahahah. Spero voi e le vostre famiglie stiate tutti bene.

Avatar utente
Blackshark
Acanthurus
Messaggi: 6296
Iscritto il: 17/04/2018, 21:48
Località: Poggio Torriana-Rimini-

Re: Il mio acquario dopo 1 anno e mezzo

Messaggio da Blackshark » 11/04/2020, 7:48

Vacchetti ha scritto:Immagine
Molto bella,e pulita
Non so in che parte del fotoperiodo hai fatto le foto, a mio parere sembra che la luce possa essere potenziata...

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk



Immagine

Avatar utente
Danireef
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 27131
Iscritto il: 13/07/2011, 9:12
Località: Rimini
Contatta:

Re: Il mio acquario dopo 1 anno e mezzo

Messaggio da Danireef » 11/04/2020, 9:07

Vacchetti ha scritto:
10/04/2020, 22:24
Buonasera. Si può sempre migliorare...
Questo sempre ed in ogni contesto.
non mi convince il movimento, secondo voi le pompe sono posizionate bene e di giusta potenza? Sono 2 aqamai quelle più potenti.
Si, le KPM sono piccole per quell'acquario.
Le plafo sono migliorabili come Dani mi ha consigliato in altri argomenti ma per il momento aspetto. Ho letto di nuove lenti che rivoluzioneranno il mercato delle plafoniere nei recenti articoli di Dani.
Ehm... quello era un pesce d'aprile :oops: :oops: :oops:

Diciamo che cambiare movimento e luci, o aggiungere una terza LRM, può solo farti migliorare. Ma è anche vero che se l'acquario gira bene così potresti anche valutare di non toccarlo affatto, non credi?
Vorrei inserire qualche altro corallo duro. Qualcosa di semplice ma bello? Non sono esperto di nomi.. grazie e buona serata a tutti. Diciamo che ho aperto l’argomento perché non avevo niente da fare in quarantena ahahah. Spero voi e le vostre famiglie stiate tutti bene.
Si grazie stiamo bene e spero stiate bene anche voi!

Per il set up che hai ora una io vedrei molto bene una Montipora capricornis, oppure una Montipora foliosa.

Vacchetti
Centropyge
Centropyge
Messaggi: 340
Iscritto il: 10/02/2020, 11:18
Località: Modena

Re: Il mio acquario dopo 1 anno e mezzo

Messaggio da Vacchetti » 11/04/2020, 12:59

Grazie per i consigli. Probabilmente finito il periodo di reclusione qualcosa farò. Ora mi è sorto un problema. Il mio acquario è un red sea ed ha un sistema meccanico che sfrutta la gravità per il rabbocco dell’osmosi. Purtroppo mi si è rotto il galleggiante. Mi sono procurato un sistema automatizzato per risolvere il problema. Il problema è che la vasca dell’osmosi è più alta della sump e l’acqua non si ferma più una volta partita la pompa, anche quando raggiunge il livello. Non sono un fenomeno in fisica ma secondo me per la teoria dei vasi comunicanti ho un problema. Nel kit era presente anche una piccola Valvo Lina di non ritorno che non sono come usarla. Consigli o correzioni possibili?

Rispondi

Torna a “Condividi il tuo acquario”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti