Il mio nano❤️❤️
Il mio nano❤️❤️
Salve a tutti, il mio nano ha 14 mesi, da pochissimo circa una settimana ho cambiato la sump, al momento ho un po’ di nitrati alti ma x il resto sembra tt ok...ho aggiunto un ats... il mio obbiettivo è ora togliere il bicchiere dello skimmer non appena l’Ats inizierà a girare... che ne pensate?
Re: Il mio nano❤️❤️
SI presenta bene ma deve crescere... io abbasserei quella luce...
Perché vuoi togliere il bicchiere dello schiumatoio?
Perché vuoi togliere il bicchiere dello schiumatoio?

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Si l’avevo pensato stasera l’abbasso... tolgo il bicchiere perché lo skimmer almeno da quello che leggo in giro estrae oltre a tt gli elementi “nocivi” anche quelli buoni come calcio magnesio e microrganismi utili.... la mia speranza è che possa l’Ats estrarre questi elementi nocivi, mentre lo skimmer lo lascerei nei momenti di difficoltà con il bicchiere e senza per avere tt i vantaggi come ad esempio una maggiore ossigenazione..... però è solo la mia teoria non sono un esperto anzi, sono abbastanza disastroso, però penso che per un piccolo acquario come il mio si possa fare...
lascialo sempre...

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Ok seguirò il consiglio, ma giusto per un pochino voglio togliermi la curiosità.... grazie comunque per i consigli
Buonasera a tutti....terzo giorno senza bicchiere sullo skimmer come promesso.... vi posto i valori e i vantaggi/svantaggi del mio primo esperimento....
vantaggi: al momento non sto integrando la triade i valori sono costanti da tre giorni.... 1260 MG, 410 CA, 8.9 KH... NO3 10ppm, NO2 0. Non so se è un caso o una modifica fatta sulle frequenze della lampada ma al momento sto notando una maggiore formazione di alghe verdi sul vetro e mi sembra qualcosina sulla roccia... resto così fino al 29/2 dopodiché posterò tt i risultati e tutti i valori eseguiti giornalmente... buona serata a tt

vantaggi: al momento non sto integrando la triade i valori sono costanti da tre giorni.... 1260 MG, 410 CA, 8.9 KH... NO3 10ppm, NO2 0. Non so se è un caso o una modifica fatta sulle frequenze della lampada ma al momento sto notando una maggiore formazione di alghe verdi sul vetro e mi sembra qualcosina sulla roccia... resto così fino al 29/2 dopodiché posterò tt i risultati e tutti i valori eseguiti giornalmente... buona serata a tt

-
- Zebrasoma
Che modello hai preso di ats?
Sinceramente ho trovato un artigiano che li fa su misura, nella zona di Napoli, ho fatto fare in base alle dimensioni disponibili sia sump che ats... al momento dopo 3 settimane la rete è tt ricoperta di alghe e sembra funzionare alla grande, ho sempre avuto problemi in passato di NO3 alti, e per la prima volta inizio a vedere miglioramenti