575 Litri

Insieme lo commenteremo e ti aiuteremo a migliorarlo, sempre che non sia già perfetto ;)
Avatar utente
Manlio71
Zebrasoma
Zebrasoma
Messaggi: 1277
Iscritto il: 22/10/2017, 15:36
Località: Roma

Re: 575 Litri

Messaggio da Manlio71 » 27/02/2020, 23:34

Ora sono in attesa di consegna da Royal exclusiv di filtro a rulli ed il nuovo letto fluido....mi manca solo una paratia per mantenere il livello costante allo schiumatoio.....ma non so come fare. Ho in testa il disegno ma non conosco nessuno che me la realizzi in forex o acrilico, perché la devo mettere a zaino sulle pareti della sump con delle viti di bloccaggio (tipo due binari dove inserire la paratia).......o mi date qualche idea?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Jonathan Betti
Acanthurus
Messaggi: 5786
Iscritto il: 20/01/2013, 20:26
Località: Rimini

Re: 575 Litri

Messaggio da Jonathan Betti » 28/02/2020, 0:28

gandalf ha scritto:Grazie.
C'è il barbatrucco, hai messo un pannello di legno all'interno del montante, dove avvitare la cerniera.
Grossomodo è quello che dovrò fare io, ma perdo dello spazio.
Guarda che le cerniere puoi avvitarle direttamente alle gambe se non vuoi perdere quei cm

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk


mauro.ragno
Zebrasoma
Zebrasoma
Messaggi: 3661
Iscritto il: 06/04/2016, 23:18

Re: 575 Litri

Messaggio da mauro.ragno » 28/02/2020, 0:30

La tua sump io sembra in vetro. L ideale sarebbe svuotarla e siliconarla. Però dovresti smontare tutto, la sump sembra anche grande quanto tutto il mobile, e per te immagino sia un problema. La cosa più rapida che mi viene in mente è costruire una mini acquario della misura prevista con cinque vetri, inserirlo dentro la sump se riesci a calarlo dall' alto e metterci dentro lo skimmer. Io in preda alla pigrizia, ho fatto cosi

Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk


Avatar utente
Jonathan Betti
Acanthurus
Messaggi: 5786
Iscritto il: 20/01/2013, 20:26
Località: Rimini

Re: 575 Litri

Messaggio da Jonathan Betti » 28/02/2020, 0:34

Manlio71 ha scritto:Ora sono in attesa di consegna da Royal exclusiv di filtro a rulli ed il nuovo letto fluido....mi manca solo una paratia per mantenere il livello costante allo schiumatoio.....ma non so come fare. Ho in testa il disegno ma non conosco nessuno che me la realizzi in forex o acrilico, perché la devo mettere a zaino sulle pareti della sump con delle viti di bloccaggio (tipo due binari dove inserire la paratia).......o mi date qualche idea?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Potresti incollare a misura cinque vetri con le misure precise di dove vuoi inserirla e all'altezza del livello che vuoi mantenere.. Lo fai tranquillamente da fuori e poi lo immergo et voilà

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk


Avatar utente
Manlio71
Zebrasoma
Zebrasoma
Messaggi: 1277
Iscritto il: 22/10/2017, 15:36
Località: Roma

Re: 575 Litri

Messaggio da Manlio71 » 28/02/2020, 0:34

mauro.ragno ha scritto:La tua sump io sembra in vetro. L ideale sarebbe svuotarla e siliconarla. Però dovresti smontare tutto, la sump sembra anche grande quanto tutto il mobile, e per te immagino sia un problema. La cosa più rapida che mi viene in mente è costruire una mini acquario della misura prevista con cinque vetri, inserirlo dentro la sump se riesci a calarlo dall' alto e metterci dentro lo skimmer. Io in preda alla pigrizia, ho fatto cosi

Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk
Il mini acquario mi sembra un’ottima idea!!!!! Lo posso fare anche senza fondo tutto sommato


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Manlio71
Zebrasoma
Zebrasoma
Messaggi: 1277
Iscritto il: 22/10/2017, 15:36
Località: Roma

Re: 575 Litri

Messaggio da Manlio71 » 28/02/2020, 0:35

Jonathan Betti ha scritto:
Manlio71 ha scritto:Ora sono in attesa di consegna da Royal exclusiv di filtro a rulli ed il nuovo letto fluido....mi manca solo una paratia per mantenere il livello costante allo schiumatoio.....ma non so come fare. Ho in testa il disegno ma non conosco nessuno che me la realizzi in forex o acrilico, perché la devo mettere a zaino sulle pareti della sump con delle viti di bloccaggio (tipo due binari dove inserire la paratia).......o mi date qualche idea?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Potresti incollare a misura cinque vetri con le misure precise di dove vuoi inserirla e all'altezza del livello che vuoi mantenere.. Lo fai tranquillamente da fuori e poi lo immergo et voilà

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
Esatto.....magari in forex


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Jonathan Betti
Acanthurus
Messaggi: 5786
Iscritto il: 20/01/2013, 20:26
Località: Rimini

Re: 575 Litri

Messaggio da Jonathan Betti » 28/02/2020, 0:35

mauro.ragno ha scritto:La tua sump io sembra in vetro. L ideale sarebbe svuotarla e siliconarla. Però dovresti smontare tutto, la sump sembra anche grande quanto tutto il mobile, e per te immagino sia un problema. La cosa più rapida che mi viene in mente è costruire una mini acquario della misura prevista con cinque vetri, inserirlo dentro la sump se riesci a calarlo dall' alto e metterci dentro lo skimmer. Io in preda alla pigrizia, ho fatto cosi

Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk
Ops stessa idea tua Mauro

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk


gandalf
Acanthurus
Messaggi: 6433
Iscritto il: 26/01/2020, 17:21
Località: Subito sotto Rimini

Re: 575 Litri

Messaggio da gandalf » 28/02/2020, 8:29

Manlio71 ha scritto:
27/02/2020, 23:34
Ho in testa il disegno ma non conosco nessuno che me la realizzi in forex o acrilico
Seaplast acrilico o PVC
Seatech in Forex (ho un contatto se vuoi)
Vasca 120x70x50 acrilico | 2x Straton LED | Risalita Hydor D12000 | Berlinese + sabbia | AutoAqua Smart ATO Duo | Movimento 2x Vortech MP40wQD | Skimmer Red Sea RSK-600 | Letto Fluido Aquamedic MultiReactor Gen II | Filtro Alghe Ultrareef UAF-003

gandalf
Acanthurus
Messaggi: 6433
Iscritto il: 26/01/2020, 17:21
Località: Subito sotto Rimini

Re: 575 Litri

Messaggio da gandalf » 28/02/2020, 8:43

Jonathan Betti ha scritto:
28/02/2020, 0:28
Guarda che le cerniere puoi avvitarle direttamente alle gambe se non vuoi perdere quei cm

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
Si ma dovrei ugualmente rivestire il davanti della gambe, non ci sono cerniere a sormonto che coprano i 45mm di profilo
Il mio problema in effetti è più coprire il frontale che montare la cerniera, pensavo fosse stato adottato un sistema particolare qui, invece il montante è a vista.
Vasca 120x70x50 acrilico | 2x Straton LED | Risalita Hydor D12000 | Berlinese + sabbia | AutoAqua Smart ATO Duo | Movimento 2x Vortech MP40wQD | Skimmer Red Sea RSK-600 | Letto Fluido Aquamedic MultiReactor Gen II | Filtro Alghe Ultrareef UAF-003

Avatar utente
Manlio71
Zebrasoma
Zebrasoma
Messaggi: 1277
Iscritto il: 22/10/2017, 15:36
Località: Roma

Re: 575 Litri

Messaggio da Manlio71 » 28/02/2020, 20:51

Qualcuno mi sa dire dove posso trovare questo tubo siliconico?


Immagine

Rispondi

Torna a “Condividi il tuo acquario”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti