Reef on the rocks

Insieme lo commenteremo e ti aiuteremo a migliorarlo, sempre che non sia già perfetto ;)
Wubix
Amphiprion
Amphiprion
Messaggi: 54
Iscritto il: 11/03/2019, 17:45

Re: Reef on the rocks

Messaggio da Wubix » 25/08/2019, 1:47

qualche dubbio.
Forse potrebbe avere effetto in un piccolo appartamento con famiglia numerosa, magari in inverno, ma in estate, finestre aperte, soffitto alto, pochi in casa, non posso credere che ci sia differenza, almeno nel mio caso...

Grazie cmq, ma aspetto il parere su cosa fare per risolvere il problema con l'Azoto :-)

Buon tutto

W

Avatar utente
Jonathan Betti
Acanthurus
Messaggi: 5786
Iscritto il: 20/01/2013, 20:26
Località: Rimini

Re: Reef on the rocks

Messaggio da Jonathan Betti » 25/08/2019, 2:20

Questo è ciò che disse Vargas al Pet festival...

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk


Avatar utente
Danireef
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 27131
Iscritto il: 13/07/2011, 9:12
Località: Rimini
Contatta:

Re: Reef on the rocks

Messaggio da Danireef » 26/08/2019, 20:31

Ci sono dati che fanno vedere come cambi enormemente anche con solo una persona... certo bisognerebbe venire a vedere e sentire le conferenze ;) (E' una critica un po' a tutti eh... non a te in particolare)

Wubix
Amphiprion
Amphiprion
Messaggi: 54
Iscritto il: 11/03/2019, 17:45

Re: Reef on the rocks

Messaggio da Wubix » 27/08/2019, 0:11

Assolutamente concordo Danilo, tengo e seguo diverse conferenze che riguardano il mio lavoro, purtroppo non sempre abbiamo la possibilità di dedicare il tempo che vorremmo ai nostri hobby.
Per fortuna oggi abbiamo la possibilità di accedere alla miniera di informazioni di internet che, se opportunamente scremate, ci possono essere di grande aiuto.
Per diverse ragioni ho in casa diversi analizzatori di ambiente, e quindi conosco cosa succede in un ambiente chiuso in presenza di persone, da cui la necessità di ricircolo in alcune stanze, tipicamente le camere da letto, per questo non credo, e ripeto, nel mio caso specifico, che in un ambiente quotidianamente arieggiato di 600 mt3 possa cambiare la presenza di un paio di persone a casa qualche ora la sera, in riferimento alla quantità di CO2 che possa influenzare la vasca.
Comunque, per curiosità la prossima volta che andrò via metterò un analizzatore di aria in ambiente nell’area dove è presente l’acquario e poi lo confronterò con quando sono a casa.

Grazie comunque come sempre di tutto

W


Avatar utente
Danireef
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 27131
Iscritto il: 13/07/2011, 9:12
Località: Rimini
Contatta:

Re: Reef on the rocks

Messaggio da Danireef » 29/08/2019, 19:09

Fallo e fai vedere i risultati... noi abbiamo visto le misurazioni e la differenza è assolutamente incredibile... però devi avere un grafico in funzione delle ore della giornata su più giorni, altrimenti potrebbe essere difficile vedere le differenze...

Rispondi

Torna a “Condividi il tuo acquario”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti