Neofita ma volenteroso
-
- Centropyge
Re: Neofita ma volenteroso
Ho preparato tutti i pezzi per assemblare il letto fluido. Posso utilizzare il tangit?
Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
Dipende da che materiale stai usando...
Il tangit è specifico per il PVC, ma è praticamente inutile su alcuni altri materiali tipo l'acrilico...
Il tangit è specifico per il PVC, ma è praticamente inutile su alcuni altri materiali tipo l'acrilico...
Disponibile Fitoplancton Nannochloropsis, Tetraselmis e Synechococcus!

Leggi i miei articoli su Danireef.com

-
- Centropyge
Divrebbe essere plexiglass o simile! Per cui cosa uso? Super attak?hioct999 ha scritto:Dipende da che materiale stai usando...
Assolutamente no...
se è plexiglas (o metacrilato) l'unico modo per attaccarlo è il diclorometano.
Al limite puoi provare con qualche cosa epossidica bicomponente, ma hai sempre un incollaggio per unione e non per fusione chimica...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
se è plexiglas (o metacrilato) l'unico modo per attaccarlo è il diclorometano.
Al limite puoi provare con qualche cosa epossidica bicomponente, ma hai sempre un incollaggio per unione e non per fusione chimica...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

-
- Centropyge
Filtro a letto fluido a tracimazione finito. domani faccio le prove.
I valori sono stabili a 20 di no3 e 0.20 di po4.
Oggi mentre andavo a comprare le spugne da inserire nel filtro, non ho potuto resistere ed ho comprato una ricordea florida blu. Una informazione potrei attaccarla ad una superfice ripida?

I valori sono stabili a 20 di no3 e 0.20 di po4.
Oggi mentre andavo a comprare le spugne da inserire nel filtro, non ho potuto resistere ed ho comprato una ricordea florida blu. Una informazione potrei attaccarla ad una superfice ripida?

No, anche perché poi le si sposterebbe.
Gli inquinanti che hai sono molto alti

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
-
- Centropyge
Ok. Per gli inquinanti ci sto lavorando, devo prenderci la mano per quanto riguarda i cambi e l'alimentazione degli ospiti! E da domani inserisco le resine.Danireef ha scritto:No, anche perché poi le si sposterebbe.
-
- Centropyge
Che posizione sarebbe ottimale per la ricordea?Danireef ha scritto:No, anche perché poi le si sposterebbe.
Considera che è un animale che non gradisce particolarmente la luce diretta, soprattutto se di alta intensità.
Prova a metterla in un posto medio-basso della vasca, e fai attenzione anche a non mandarla direttamente nel flusso delle pompe altrimenti rischi di farla staccare e andare in giro per la vasca...
Prova a metterla in un posto medio-basso della vasca, e fai attenzione anche a non mandarla direttamente nel flusso delle pompe altrimenti rischi di farla staccare e andare in giro per la vasca...

-
- Centropyge
Sorpresa..... sono due.
La posizione è provvisoria, non avendo la colla l'ho appoggiata nel punto piu stabile disponibile. Quando si saranno separate le sposto più a destra con la colla

La posizione è provvisoria, non avendo la colla l'ho appoggiata nel punto piu stabile disponibile. Quando si saranno separate le sposto più a destra con la colla