Disastro al rientro delle vacanze , perso tutto , help

Insieme lo commenteremo e ti aiuteremo a migliorarlo, sempre che non sia già perfetto ;)
Avatar utente
Simona
Centropyge
Centropyge
Messaggi: 160
Iscritto il: 02/01/2018, 21:47

Disastro al rientro delle vacanze , perso tutto , help

Messaggio da Simona » 26/08/2018, 9:00

:shock: :shock: buongiorno a tutti , purtroppo ieri al nostro rientro dalle vacanze ho avuto una brutta sorpresa, il salvavita di casa è scattato e la casa è rimasta in assenza di corrente per minimo 10 gg ,
Tutto quello che avevo in Acquario è purtroppo morto 😫😭 pesci e coralli compresi . UN DISASTRO

Adesso la cosa che mi preoccupa di più è maneggiare il tutto (che non vi dico come puzza ) in sicurezza... in sostanza la cosa che mi fa paura e che all’interno avevo degli zohantus e qualche palytoa 😖... ho letto che rilasciano sostanze tossiche che possono essere pericolose anche se solo inalate ...
Quindi come maneggio il tutto ? Rischio qualche intossicazione io e le persone in casa con me ?
Helppppp 😞

Avatar utente
Simona
Centropyge
Centropyge
Messaggi: 160
Iscritto il: 02/01/2018, 21:47

Re: Disastro al rientro delle vacanze , perso tutto , help

Messaggio da Simona » 26/08/2018, 9:00

Immagine

Immagine

Avatar utente
Simona
Centropyge
Centropyge
Messaggi: 160
Iscritto il: 02/01/2018, 21:47

Re: Disastro al rientro delle vacanze , perso tutto , help

Messaggio da Simona » 26/08/2018, 9:01

Immagine

Avatar utente
lucaravasio
Zebrasoma
Zebrasoma
Messaggi: 1375
Iscritto il: 09/03/2018, 21:46

Re: Disastro al rientro delle vacanze , perso tutto , help

Messaggio da lucaravasio » 26/08/2018, 10:54

Simona ha scritto:Immagine
Mascherine occhiali e guanti x lavare i piatti.... però mi domando chi a un acquario come si fa ' ad abbandonarlo a se stesso.....io ho 3 vasche se non ho nessuno che in quel periodo possa dare un' occhiata non vado in ferie....non è un gioco gestire un acquario...

Inviato dal mio FREDDY utilizzando Tapatalk


Avatar utente
Simona
Centropyge
Centropyge
Messaggi: 160
Iscritto il: 02/01/2018, 21:47

Re: Disastro al rientro delle vacanze , perso tutto , help

Messaggio da Simona » 26/08/2018, 11:59

Grazie Luca, sto infatti operando così... ho svuotato tutta la vasca e ora procedo a pulirla ...
Per quanto riguarda “ l’abbandono “ l’acquario era stato lasciato prendendo tutte le precauzioni ... naturalmente non potevo immaginare lo scatto del salva vita . Io in questo periodo non ho nessuno che poteva verificarmelo... E comunque oltre all’Acquario ho una famiglia con un bimbo e sinceramente ci tengo che si vada in ferie ! Grazie mille comunque per i consigli

Avatar utente
lucaravasio
Zebrasoma
Zebrasoma
Messaggi: 1375
Iscritto il: 09/03/2018, 21:46

Re: Disastro al rientro delle vacanze , perso tutto , help

Messaggio da lucaravasio » 26/08/2018, 12:06

Simona ha scritto:Grazie Luca, sto infatti operando così... ho svuotato tutta la vasca e ora procedo a pulirla ...
Per quanto riguarda “ l’abbandono “ l’acquario era stato lasciato prendendo tutte le precauzioni ... naturalmente non potevo immaginare lo scatto del salva vita . Io in questo periodo non ho nessuno che poteva verificarmelo... E comunque oltre all’Acquario ho una famiglia con un bimbo e sinceramente ci tengo che si vada in ferie ! Grazie mille comunque per i consigli
Fai come ti ho detto e non corri rischi ....anche io ho 3 bambine piccole ....mia moglie è andata al mare con loro non avevo nessuno che ci guardasse alle vasche e sono rimasto a casa io....fai bene ad andare in ferie ci mancherebbe....quando uno decide di fare un acquario deve mettere in conto tutto ciò....

Inviato dal mio FREDDY utilizzando Tapatalk


Avatar utente
Simona
Centropyge
Centropyge
Messaggi: 160
Iscritto il: 02/01/2018, 21:47

Re: Disastro al rientro delle vacanze , perso tutto , help

Messaggio da Simona » 26/08/2018, 12:20

E che ci vuoi fare io sono mamma e prima il figlio e poi i pesci 🐠😅😅...
Comunque ora l’acquario è vuoto ... consigli per pulirlo al meglio ?
Ps le rocce le recupero o meglio di no ?

Avatar utente
lucaravasio
Zebrasoma
Zebrasoma
Messaggi: 1375
Iscritto il: 09/03/2018, 21:46

Re: Disastro al rientro delle vacanze , perso tutto , help

Messaggio da lucaravasio » 26/08/2018, 12:56

Simona ha scritto:E che ci vuoi fare io sono mamma e prima il figlio e poi i pesci ...
Comunque ora l’acquario è vuoto ... consigli per pulirlo al meglio ?
Ps le rocce le recupero o meglio di no ?
..pulisci vetri e tutta la strumentazione....io non uso prodotti o acidi....solo acqua calda e lana per togliere le patine oleose da skimmer e pompe....la vasca è un rio125? Potresti spazzolarle x togliere il più grosso....dopo le metti in acqua osmosi con aceto per eliminare i fosfati.....dai ancora una spazzolata e sciacqui bene con acqua osmosi.... è chiaro che per ripartire(non per le vacanze)dovrai mettere batteri....ma qualche roccia viva la metterei.....

Inviato dal mio FREDDY utilizzando Tapatalk


Avatar utente
Simona
Centropyge
Centropyge
Messaggi: 160
Iscritto il: 02/01/2018, 21:47

Re: Disastro al rientro delle vacanze , perso tutto , help

Messaggio da Simona » 26/08/2018, 14:03

La vasca si è un Rio 125 , sicuramente se ripartirò metterò nuovamente rocce vive e partendo da zero con tutte le fasi di maturazione... ma io sono in dubbio se posso recuperare le mie rocce in qualche modo o almeno in parte

Avatar utente
Simona
Centropyge
Centropyge
Messaggi: 160
Iscritto il: 02/01/2018, 21:47

Re: Disastro al rientro delle vacanze , perso tutto , help

Messaggio da Simona » 26/08/2018, 14:03

O se dovrò riacquistare tutte le rocce nuovamente

Bloccato

Torna a “Condividi il tuo acquario”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti