Disastro al rientro delle vacanze , perso tutto , help

Insieme lo commenteremo e ti aiuteremo a migliorarlo, sempre che non sia già perfetto ;)
Avatar utente
Simona
Centropyge
Centropyge
Messaggi: 160
Iscritto il: 02/01/2018, 21:47

Re: Disastro al rientro delle vacanze , perso tutto , help

Messaggio da Simona » 30/08/2018, 13:06

Ti ringrazio Blackhark , io sono rammaricata per la perdita eh ho avuto ... tra le varie accortezze avevo il sistema di allarme della casa che in assenza di corrente mi avrebbe avvertito dopo solo due ore quindi avrei fatto intervenire sicuramente qualche vicino per il riallaccio , invece purtroppo con lo scatto del salvavita non ho ricevuto nessun avviso ☹️.
Comunque le offese ricevute non le accetto sicuramente...

c l a u d i o
Centropyge
Centropyge
Messaggi: 177
Iscritto il: 26/02/2015, 13:22

Re: Disastro al rientro delle vacanze , perso tutto , help

Messaggio da c l a u d i o » 30/08/2018, 14:01

Simona ha scritto:No ma stiamo scherzando??!! Ma abbassi i toni e veda lei di darsi alla buona educazione!
Io ho chiesto un consiglio per un problema dovuto per una forza maggiore che poteva capitare a chiunque e non capisco l’arroganza di certi commenti !

c l a u d i o ha scritto:
29/08/2018, 23:08
Insensibile e proterva. La prossima volta si dedichi ai figli e lasci perdere le altre specie viventi ne guadagneranno entrambe.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Permalosetta eh? Colpita nel segno? Non capita a chiunque capita a chi se ne frega. Eh! Il totem vacanze! Le sue parole mi hanno colpito per insensibilità e mancanza assoluta di empatia.
E ribadisco il concetto.
Se poi i benpensanti presenti sollecitano la moderazione faccia pure, tanto leggo comunque! Non credo di aver offeso nessuno ne detto parole scurrili, ho solo espresso una mia personalissima opinione sulla signora. Cordiali saluti (non alla signora)


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

c l a u d i o
Centropyge
Centropyge
Messaggi: 177
Iscritto il: 26/02/2015, 13:22

Re: Disastro al rientro delle vacanze , perso tutto , help

Messaggio da c l a u d i o » 30/08/2018, 14:01

Blackshark ha scritto:...mi spiego meglio, ognuno è libero di dire le proprie opinioni e dare consigli giusti e sbagliati che siano,
condivido il fatto che la gestione di una eventuale assenza dall'acquario va studiata e programmata con le dovute precauzioni,
ma mancare di rispetto alle persone mi sembra davvero esagerato e non compatibile con un forum.

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Mi dica dove ho mancato di rispetto?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Blackshark
Acanthurus
Messaggi: 6296
Iscritto il: 17/04/2018, 21:48
Località: Poggio Torriana-Rimini-

Re: Disastro al rientro delle vacanze , perso tutto , help

Messaggio da Blackshark » 30/08/2018, 14:18

c l a u d i o ha scritto:Insensibile e proterva. La prossima volta si dedichi ai figli e lasci perdere le altre specie viventi ne guadagneranno entrambe.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
tradotto ...dire a una madre che non sa fare bene il "lavoro" di mamma , IMO è una grossa offesa.
Io non devo tutelare nessuno, ma i forum in generale, questo in particolare mi piacciono e continuano a fare dei Click grazie a persone che hanno passione per qualcosa e condividono consigliano ma non giudicano.


Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Immagine

Avatar utente
Simona
Centropyge
Centropyge
Messaggi: 160
Iscritto il: 02/01/2018, 21:47

Re: Disastro al rientro delle vacanze , perso tutto , help

Messaggio da Simona » 30/08/2018, 15:18

c l a u d i o ha scritto:
29/08/2018, 23:12
lucaravasio ha scritto:....quando uno decide di fare un acquario deve mettere in conto tutto ciò....
Fa solo piacere leggere persone come te. schifo e ribrezzo leggerne altre che trasudano insensibilità e mancanza di empatia.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Faccia un po’ lei, rispettosi con gli animali e senza tatto con le persone 👍👍👍 si faccia un esame di coscienza... forse con i pesci va d’accordo perché non possono darle risposta , no comment

Avatar utente
hioct999
Messaggi: 1386
Iscritto il: 20/01/2013, 19:02
Località: Rimini (RN)
Contatta:

Re: Disastro al rientro delle vacanze , perso tutto , help

Messaggio da hioct999 » 30/08/2018, 16:24

Credo che tutti quanti intraprendano questo hobby lo facciano per passione e amore verso gli animali che tante soddisfazioni sanno regalarci.
Nessuno di noi, neanche quello più testardo, potrebbe pensare di mandare a monte una vasca in maniera volontaria o anche semplicemente per noncuranza.
A volte purtroppo capita di sbagliare, sebbene ad ogni nostro errore può corrispondere la sopravvivenza o meno dei nostri amici animali. Di questo siamo sicuramente coscienti.

In questo caso non mi sembra che il comportamento di Simona possa ricondursi a incuria, disinteresse o altro.
Si è trattato probabilmente di una serie di concause che hanno portato a questa situazione.
E se tutti avessimo la possibilità (o la priorità a volte) di comprare dei costosi sistemi di automazione probabilmente avremmo risolto tutti i problemi, ma così purtroppo non è per tutti e dobbiamo fare di necessità virtù e cercare di condurre al meglio la nostra vasca con le risorse (economiche e di tempo) che abbiamo... poi c'è sempre l'imponderabile...

Fermo restando questo, credo che dare suggerimenti sensati, aiutare, discutere nei limiti della correttezza, anche correggere chi sta sbagliando sia sicuramente una cosa positiva, anche di fronte a chi continua ad essere convinto delle proprie opinioni (talvolta palesemente errate).
Quello che non siamo soliti fare al contrario è additare, puntare il dito o insultare.
Criticare a cose fatte dicendo "te lo avevo detto" o altro non serve a niente.
Cerchiamo di essere tutti un pò più civili e pacati nei toni.
Probabilmente ne gioveremo tutti nella nostra piccola passione e ne gioveranno anche i nostri piccoli amici...

Detto questo credo sia giunto il momento di chiudere qui questo post che è già andato abbastanza oltre.
Chi ha qualcosa da dirmi può farlo in privato.
Disponibile Fitoplancton Nannochloropsis, Tetraselmis e Synechococcus!
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Leggi i miei articoli su Danireef.com

Avatar utente
Danireef
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 27128
Iscritto il: 13/07/2011, 9:12
Località: Rimini
Contatta:

Re: Disastro al rientro delle vacanze , perso tutto , help

Messaggio da Danireef » 15/09/2018, 10:30

Aggiungo a quanto detto da Simone, che non saranno tollerati in futuro, qui o altrove, attacchi personali di questo tipo. Stiamo parlando di un hobby che deve farci divertire. Gli errori li commettiamo o li abbiamo commessi tutti, questo non ci da' il diritto di scrivere certe cose. Grazie.

Bloccato

Torna a “Condividi il tuo acquario”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti