100x46x60 con sump
Luci
Razor 200watt
Movimento
2 Jebao una 4 e una 8
Schiumatorio
Blau 180
Risalita
Newa che mi accompagna da 8 anni
Osmoregolatore blau con vaschina per osmosi a parte
Acqua
Impianto osmosi a 4 stadi
Dsb 10 cm di sabbia seachem e c.a. 22kg di rocce vive super spurgate ( usate e ricicli di vasche ), 3 inoculi da DSB diversi. Acqua 50% da altro acquario e 50% nuova.
Ho inserito 3 equo tabs soil il giorno del allestimento e poi ho dosato per 7 giorni 2 tappi di seachem pristine.
A 3 giorni picco diatomee, 6 giorni sparite è cominciato le verdi...
Venerdì a c.a 15 giorni test
Ph 8.2, po4 0.0, no2. 0.0, no3 0.0, kh 6
I test sono Shg gentilmente offerti da un negoziante ( non molto affidabili ma spero che almeno i nitriti che mi interessano siano attendibili)
Già dall avviamento avevo 3 sps due sicuro montipora digitata e fogliosa arrivata con rocce vive, il terzo non lo conosco anzi se mi dite il nome sono felice
Venerdì ho Inserito per sporcare l’acqua una cladiella è una mitica salaria (bella grande purtroppo)
Oggi mi hanno regalato un centropyge di pochi centimetri che ho salvato da morte certa ( non so chi sia ma sembri stia bene)
E qui mi fermo forse se tutto gira bene a fine mese vorrei provare i duri oppure ricordee e roidactis
Foto.

Oggi

Oggi ho dettato schiumazione secca prima sempre molto bagnata.
Il centropyge è timido ma sembra un Argi...
Lati negativi da me riscontrati: rocce superspurgate ma alcune piene di aiptasie, qualche planaria (poche per fortuna) e una roccia piena di alghe nere che non si mangia neanche la salaria...
L’obiettivo è una vasca deep con gorgonie zooxontellate,molli fichi e qualche duro (penso sps solo montipore)
Chi è arrivato fino a qua grazie
Che ne pensate?