Il mio reef

Insieme lo commenteremo e ti aiuteremo a migliorarlo, sempre che non sia già perfetto ;)
Avatar utente
Danireef
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 27131
Iscritto il: 13/07/2011, 9:12
Località: Rimini
Contatta:

Re: Il mio reef

Messaggio da Danireef » 11/07/2018, 15:09

aspetta che lo leggo, sono arrivato ora dal lavoro

Avatar utente
peppe
Centropyge
Centropyge
Messaggi: 175
Iscritto il: 02/12/2015, 14:16

Re: Il mio reef

Messaggio da peppe » 11/07/2018, 17:38

Danireef ha scritto:aspetta che lo leggo, sono arrivato ora dal lavoro
Ok grazie :)

corvo
Centropyge
Centropyge
Messaggi: 103
Iscritto il: 30/03/2018, 11:38

Re: Il mio reef

Messaggio da corvo » 19/08/2018, 23:12

lucaravasio ha scritto:
08/07/2018, 19:00
peppe ha scritto:
lucaravasio ha scritto:
08/07/2018, 18:50
Si,ho 2 vasche marine....1 di soli molli ho montato 3 Barre silvermoon gnc....sulla vasca di sps ho 2 Blu-Ray..... fantastiche

Inviato dal mio FREDDY utilizzando Tapatalk
hai foto della tua vasca con sps? delle barre invece cosa mi sapresti dire? ho sentito dire da chi le monta che se ad esempio si monta un actinic con una blu ray la luce non cambia di molto come gradazione
Le attinic...sono sul violetto...non piacciono neanche a me ma le Reef blue sono molto valide....ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Inviato dal mio FREDDY utilizzando Tapatalk
Luca mi piace il tuo mobile .... com’e realizzato?

Avatar utente
lucaravasio
Zebrasoma
Zebrasoma
Messaggi: 1375
Iscritto il: 09/03/2018, 21:46

Re: Il mio reef

Messaggio da lucaravasio » 19/08/2018, 23:19

corvo ha scritto:
lucaravasio ha scritto:
08/07/2018, 19:00
peppe ha scritto: hai foto della tua vasca con sps? delle barre invece cosa mi sapresti dire? ho sentito dire da chi le monta che se ad esempio si monta un actinic con una blu ray la luce non cambia di molto come gradazione
Le attinic...sono sul violetto...non piacciono neanche a me ma le Reef blue sono molto valide....ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Inviato dal mio FREDDY utilizzando Tapatalk
Luca mi piace il tuo mobile .... com’e realizzato?
L'ho costruito io...la struttura è in alluminio e poi ho fatto una cover di MDF francese laccato bianco(faccio il falegname)..il legno riveste la struttura

Inviato dal mio FREDDY utilizzando Tapatalk


corvo
Centropyge
Centropyge
Messaggi: 103
Iscritto il: 30/03/2018, 11:38

Re: Il mio reef

Messaggio da corvo » 19/08/2018, 23:28

lucaravasio ha scritto:
19/08/2018, 23:19
L'ho costruito io...la struttura è in alluminio e poi ho fatto una cover di MDF francese laccato bianco(faccio il falegname)..il legno riveste la struttura

Inviato dal mio FREDDY utilizzando Tapatalk
Bellissimo complimenti! Avevo in mente una cosa del genere .... molto pulito e minimal bravo, ottimo lavoro ! Quindi se non ho capito male lstruttura in alluminio é quella classica con i profilati da montare e poi li hai rivestiti di mdf .... se è così la base del supporto in alluminio è leggermente più piccola della base dell’acquaRio ..... sbaglio?

Avatar utente
lucaravasio
Zebrasoma
Zebrasoma
Messaggi: 1375
Iscritto il: 09/03/2018, 21:46

Re: Il mio reef

Messaggio da lucaravasio » 20/08/2018, 0:12

corvo ha scritto:
lucaravasio ha scritto:
19/08/2018, 23:19
L'ho costruito io...la struttura è in alluminio e poi ho fatto una cover di MDF francese laccato bianco(faccio il falegname)..il legno riveste la struttura

Inviato dal mio FREDDY utilizzando Tapatalk
Bellissimo complimenti! Avevo in mente una cosa del genere .... molto pulito e minimal bravo, ottimo lavoro ! Quindi se non ho capito male lstruttura in alluminio é quella classica con i profilati da montare e poi li hai rivestiti di mdf .... se è così la base del supporto in alluminio è leggermente più piccola della base dell’acquaRio ..... sbaglio?
Esatto.... come fondo vasca ho utilizzato un pannello multistrato marino da 4 cm che appoggia sulla struttura ed è più piccola sui lati laterali e frontale e la cover in mdf va' a filo di tutta la vasca ....la vasca in ogni caso scarica il peso su tutta la superficie..... grazie per i complimenti

Inviato dal mio FREDDY utilizzando Tapatalk


Avatar utente
Danireef
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 27131
Iscritto il: 13/07/2011, 9:12
Località: Rimini
Contatta:

Re: Il mio reef

Messaggio da Danireef » 20/08/2018, 16:18

Mi stai dicendo che la vasca appoggia solo sul legno, e solo su un lato appoggia sulla struttura?
Se fosse così svuotalo subito, il legno non scarica nulla e fra poco si rompe. Idem se il vetro appoggia esternamente. Il legno al fine del carico ha la consistenza della carta. Non tiene.

Avatar utente
lucaravasio
Zebrasoma
Zebrasoma
Messaggi: 1375
Iscritto il: 09/03/2018, 21:46

Re: Il mio reef

Messaggio da lucaravasio » 20/08/2018, 17:59

Danireef ha scritto:Mi stai dicendo che la vasca appoggia solo sul legno, e solo su un lato appoggia sulla struttura?
Se fosse così svuotalo subito, il legno non scarica nulla e fra poco si rompe. Idem se il vetro appoggia esternamente. Il legno al fine del carico ha la consistenza della carta. Non tiene.
Allora...la vasca appoggia sulla struttura..... però per fare in modo che la cover andasse a filo vasca sui lati e frontalmente rientra di 1 cm.... comunque tra la struttura in alluminio e la vasca c'è un pannello da 4 cm multistrato marino grande quanto la vasca.....per fare in modo che andasse tutto a filo il mobile è stato costruito con vasca montata(vuota) così da mascherare il pannello e cover(stuccatura e laccatura)in modo da renderlo un tuttuno.... comunque la vasca ha 3 anni e credimi...regge

Inviato dal mio FREDDY utilizzando Tapatalk


Avatar utente
lucaravasio
Zebrasoma
Zebrasoma
Messaggi: 1375
Iscritto il: 09/03/2018, 21:46

Re: Il mio reef

Messaggio da lucaravasio » 20/08/2018, 18:12

lucaravasio ha scritto:
Danireef ha scritto:Mi stai dicendo che la vasca appoggia solo sul legno, e solo su un lato appoggia sulla struttura?
Se fosse così svuotalo subito, il legno non scarica nulla e fra poco si rompe. Idem se il vetro appoggia esternamente. Il legno al fine del carico ha la consistenza della carta. Non tiene.
Allora...la vasca appoggia sulla struttura..... però per fare in modo che la cover andasse a filo vasca sui lati e frontalmente rientra di 1 cm.... comunque tra la struttura in alluminio e la vasca c'è un pannello da 4 cm multistrato marino grande quanto la vasca.....per fare in modo che andasse tutto a filo il mobile è stato costruito con vasca montata(vuota) così da mascherare il pannello e cover(stuccatura e laccatura)in modo da renderlo un tuttuno.... comunque la vasca ha 3 anni e credimi...regge

Inviato dal mio FREDDY utilizzando Tapatalk
Ah dimenticavo....se ti stai domandando il perché ho fatto ciò è perché il pannello da 4 cm è incollato volutamente alla vasca per questo ho costruito in casa il mobile....

Inviato dal mio FREDDY utilizzando Tapatalk


Avatar utente
Danireef
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 27131
Iscritto il: 13/07/2011, 9:12
Località: Rimini
Contatta:

Re: Il mio reef

Messaggio da Danireef » 20/08/2018, 21:42

Di errori ne hai fatti tanti eh... ma siccome non c'è miglior sordo di chi non vuol sentire... auguri

Rispondi

Torna a “Condividi il tuo acquario”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti