Shallow Reef 600

Insieme lo commenteremo e ti aiuteremo a migliorarlo, sempre che non sia già perfetto ;)
Avatar utente
bettatiger93
Zebrasoma
Zebrasoma
Messaggi: 2624
Iscritto il: 06/06/2018, 11:09

Re: Shallow Reef 600

Messaggio da bettatiger93 » 26/07/2021, 9:30

Jonathan Betti ha scritto:
25/07/2021, 17:04
Vi ringrazio tantissimo, da parte mia posso dire che è innegabile la necessità di avere un equipaggiamento adeguato, ma la vera differenza la fa la gestione costante ed impeccabile nel tempo.. Dico questo perché ultimamente questa sta venendo a mancare ed i coralli lo sentono subito, minor crescita e colorazione per nulla brillante.. Vuoi perché dopo quattro anni avrei voglia di allevare altri animali, con un allestimento diverso.. Insomma voglia di cambiare pagina. Ormai i coralli sono tutti grandissimi ed anche provando a spostarne qualcuno, non si può modificare granché il leyout.. Qualche gg fa ho tolto alcuni coralli momentaneamente per manovrare altri in vasca più comodamente.. Ma il risultato è stato peggiore.. Vedremo dopo l'estate cosa m'inventero' di nuovo.. Questa vasca mi ha dato tutte le soddisfazioni che cercavo, coralli grandi (la Loisette ad esempio è 46 cm e nn è nemmeno la più grande) e persino la riproduzione sessuata ad inizio anno.. Percui sono mto contento e con la mente viaggio già per altri lidi.... 😝
Hai già in mente cosa fare ?
Scusa se sono curioso :D .

Menego
Calloplesiops
Calloplesiops
Messaggi: 754
Iscritto il: 26/02/2020, 16:02
Località: Trento

Re: Shallow Reef 600

Messaggio da Menego » 26/07/2021, 16:47

Con quei 4 coralli riempirei completamente il mio acquario 😂😂

Avatar utente
Jonathan Betti
Acanthurus
Messaggi: 5786
Iscritto il: 20/01/2013, 20:26
Località: Rimini

Re: Shallow Reef 600

Messaggio da Jonathan Betti » 26/07/2021, 20:26

Cambi regolari e alimentazione sicuramente, ma anche il sistema scelto per mantenere stabile la triade, nel mio caso il reattore di calcio lasciato praticamente quasi vuoto con conseguente abbassamento dei valori.. Ho viaggiato con kh sotto 6 per un paio di mesi almeno.. Ma è l'insieme di tante piccole attenzioni che ultimamente nn do più. Qualche esempio?
Scrollavo la Zeolite ogni santo giorno al mattino e prima di andare a letto, dosavo oligo elementi settimanalmente.. Liberavo ogni giorno il carbone dai sedimenti, pulivo lo skimmer due volte a settimana almeno..
Pulivo le pompe di movimento più spesso e nn usavo mai acqua osmosi oltre lo 001.
Piu o meno queste sono le cose che ho sempre fatto... Ma cominciano a pesarmi.
Per il prossimo futuro mi piacerebbe trovare un acquario pubblico che potesse ospitare i miei coralli più grandi, ma nn è cosa semplice.. Poi rincomincerei con una nuova rocciata e cercherei altre acropore che nn ho mai avuto.

Avatar utente
Jonathan Betti
Acanthurus
Messaggi: 5786
Iscritto il: 20/01/2013, 20:26
Località: Rimini

Re: Shallow Reef 600

Messaggio da Jonathan Betti » 26/07/2021, 20:26

Menego ha scritto:
26/07/2021, 16:47
Con quei 4 coralli riempirei completamente il mio acquario 😂😂
In realtà dovresti togliere qualche roccia per farli entrare 🤣

Avatar utente
Manlio71
Zebrasoma
Zebrasoma
Messaggi: 1277
Iscritto il: 22/10/2017, 15:36
Località: Roma

Re: Shallow Reef 600

Messaggio da Manlio71 » 27/07/2021, 21:31

Jonathan Betti ha scritto:Cambi regolari e alimentazione sicuramente, ma anche il sistema scelto per mantenere stabile la triade, nel mio caso il reattore di calcio lasciato praticamente quasi vuoto con conseguente abbassamento dei valori.. Ho viaggiato con kh sotto 6 per un paio di mesi almeno.. Ma è l'insieme di tante piccole attenzioni che ultimamente nn do più. Qualche esempio?
Scrollavo la Zeolite ogni santo giorno al mattino e prima di andare a letto, dosavo oligo elementi settimanalmente.. Liberavo ogni giorno il carbone dai sedimenti, pulivo lo skimmer due volte a settimana almeno..
Pulivo le pompe di movimento più spesso e nn usavo mai acqua osmosi oltre lo 001.
Piu o meno queste sono le cose che ho sempre fatto... Ma cominciano a pesarmi.
Per il prossimo futuro mi piacerebbe trovare un acquario pubblico che potesse ospitare i miei coralli più grandi, ma nn è cosa semplice.. Poi rincomincerei con una nuova rocciata e cercherei altre acropore che nn ho mai avuto.
Sennò potresti esplorare il mondo della pizza


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Blackshark
Acanthurus
Messaggi: 6296
Iscritto il: 17/04/2018, 21:48
Località: Poggio Torriana-Rimini-

Re: Shallow Reef 600

Messaggio da Blackshark » 28/07/2021, 12:29

Manlio71 ha scritto:
Jonathan Betti ha scritto:Cambi regolari e alimentazione sicuramente, ma anche il sistema scelto per mantenere stabile la triade, nel mio caso il reattore di calcio lasciato praticamente quasi vuoto con conseguente abbassamento dei valori.. Ho viaggiato con kh sotto 6 per un paio di mesi almeno.. Ma è l'insieme di tante piccole attenzioni che ultimamente nn do più. Qualche esempio?
Scrollavo la Zeolite ogni santo giorno al mattino e prima di andare a letto, dosavo oligo elementi settimanalmente.. Liberavo ogni giorno il carbone dai sedimenti, pulivo lo skimmer due volte a settimana almeno..
Pulivo le pompe di movimento più spesso e nn usavo mai acqua osmosi oltre lo 001.
Piu o meno queste sono le cose che ho sempre fatto... Ma cominciano a pesarmi.
Per il prossimo futuro mi piacerebbe trovare un acquario pubblico che potesse ospitare i miei coralli più grandi, ma nn è cosa semplice.. Poi rincomincerei con una nuova rocciata e cercherei altre acropore che nn ho mai avuto.
Sennò potresti esplorare il mondo della pizza


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
È già il Re

Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk

Immagine

Avatar utente
Jonathan Betti
Acanthurus
Messaggi: 5786
Iscritto il: 20/01/2013, 20:26
Località: Rimini

Re: Shallow Reef 600

Messaggio da Jonathan Betti » 09/10/2021, 12:21

Immagine
Buongiorno ragazzi.. Con enorme piacere voglio festeggiare con voi un altro traguardo.. Taglio finalmente il nastro dei 50cm ❤️
Sono davvero orgoglioso.. Vi mostro com'era 4anni fa quando me la diedero, circa 5/6 cm.
Non male eh?
Immagine

Avatar utente
Ftarr
Zebrasoma
Zebrasoma
Messaggi: 4819
Iscritto il: 15/10/2019, 20:12

Re: Shallow Reef 600

Messaggio da Ftarr » 09/10/2021, 12:58

Wooow
E tu la vuoi dare via :(


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Manlio71
Zebrasoma
Zebrasoma
Messaggi: 1277
Iscritto il: 22/10/2017, 15:36
Località: Roma

Re: Shallow Reef 600

Messaggio da Manlio71 » 09/10/2021, 13:01

Spettacolare!!!!!

Avatar utente
Blackshark
Acanthurus
Messaggi: 6296
Iscritto il: 17/04/2018, 21:48
Località: Poggio Torriana-Rimini-

Re: Shallow Reef 600

Messaggio da Blackshark » 09/10/2021, 15:06

Grande Jonny stupenda ed enorme
....la talea che mi hai dato mesi fa è passata da 6/7 cm a 9/10, ma soprattutto si vede la salute e la crescita che è partita

Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk

Immagine

Rispondi

Torna a “Condividi il tuo acquario”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti