Shallow Reef 600

Insieme lo commenteremo e ti aiuteremo a migliorarlo, sempre che non sia già perfetto ;)
Avatar utente
Ftarr
Zebrasoma
Zebrasoma
Messaggi: 4853
Iscritto il: 15/10/2019, 20:12

Re: Shallow Reef 600

Messaggio da Ftarr » 13/01/2021, 21:15

Jonathan Betti ha scritto:È questo che mi preoccupa, nn lo so.. Sono imprevedibile a me stesso

Dai scherzo... Ho potenziato il taleario.. La lrs nn basta... Le talee periferiche scuriscono
Come la hai potenziata? Io ho preso la grid che mi hai detto... sto valutando come fare ... non ho ancora chiesto per la luce ...

Per sistemare devo svuotsare il refugium e rifarlo togliendo alcune rocce ... facendo la zona alghe e la zona talee... fa freddo e di solito quando devo sporcare molto uso il balcone a fianco ..

Se non decido come illuminare ....


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Jonathan Betti
Acanthurus
Messaggi: 5786
Iscritto il: 20/01/2013, 20:26
Località: Rimini

Re: Shallow Reef 600

Messaggio da Jonathan Betti » 13/01/2021, 21:30

Ftarr ha scritto:
13/01/2021, 21:15
Jonathan Betti ha scritto:È questo che mi preoccupa, nn lo so.. Sono imprevedibile a me stesso

Dai scherzo... Ho potenziato il taleario.. La lrs nn basta... Le talee periferiche scuriscono
Come la hai potenziata? Io ho preso la grid che mi hai detto... sto valutando come fare ... non ho ancora chiesto per la luce ...

Per sistemare devo svuotsare il refugium e rifarlo togliendo alcune rocce ... facendo la zona alghe e la zona talee... fa freddo e di solito quando devo sporcare molto uso il balcone a fianco ..

Se non decido come illuminare ....


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
La sostituisco con una g5 xr 15 pro, nn sopporto vedere smarronare le talee..
Così ho più margine di intervento se voglio lavorare sui colori..

Per la disposizione io ho fatto così : in basso ho le rocce e la sabbia è sul davanti fino a metà altezza ho l'alga.. La griglia invece l'ho posizionata attaccata al retro ed occupa due terzi della superficie del Refugium a dieci cm dal pelo dell'acqua.. In questo modo ho la possibilità di sfoltire agevolmente l'alga sistemare con comodo le talee.

Avatar utente
Jonathan Betti
Acanthurus
Messaggi: 5786
Iscritto il: 20/01/2013, 20:26
Località: Rimini

Re: Shallow Reef 600

Messaggio da Jonathan Betti » 13/01/2021, 21:33

Immagine

Avatar utente
Ftarr
Zebrasoma
Zebrasoma
Messaggi: 4853
Iscritto il: 15/10/2019, 20:12

Re: Shallow Reef 600

Messaggio da Ftarr » 13/01/2021, 22:08

Jonathan Betti ha scritto:
Ftarr ha scritto:
13/01/2021, 21:15
Jonathan Betti ha scritto:È questo che mi preoccupa, nn lo so.. Sono imprevedibile a me stesso

Dai scherzo... Ho potenziato il taleario.. La lrs nn basta... Le talee periferiche scuriscono
Come la hai potenziata? Io ho preso la grid che mi hai detto... sto valutando come fare ... non ho ancora chiesto per la luce ...

Per sistemare devo svuotsare il refugium e rifarlo togliendo alcune rocce ... facendo la zona alghe e la zona talee... fa freddo e di solito quando devo sporcare molto uso il balcone a fianco ..

Se non decido come illuminare ....


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
La sostituisco con una g5 xr 15 pro, nn sopporto vedere smarronare le talee..
Così ho più margine di intervento se voglio lavorare sui colori..

Per la disposizione io ho fatto così : in basso ho le rocce e la sabbia è sul davanti fino a metà altezza ho l'alga.. La griglia invece l'ho posizionata attaccata al retro ed occupa due terzi della superficie del Refugium a dieci cm dal pelo dell'acqua.. In questo modo ho la possibilità di sfoltire agevolmente l'alga sistemare con comodo le talee.
Mee la xr15!!
Vendi la lrm?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

gandalf
Acanthurus
Messaggi: 6433
Iscritto il: 26/01/2020, 17:21
Località: Subito sotto Rimini

Re: Shallow Reef 600

Messaggio da gandalf » 13/01/2021, 22:11

Ftarr ha scritto:
13/01/2021, 22:08
Vendi la lrm?
lrS
Vasca 120x70x50 acrilico | 2x Straton LED | Risalita Hydor D12000 | Berlinese + sabbia | AutoAqua Smart ATO Duo | Movimento 2x Vortech MP40wQD | Skimmer Red Sea RSK-600 | Letto Fluido Aquamedic MultiReactor Gen II | Filtro Alghe Ultrareef UAF-003

Avatar utente
Ftarr
Zebrasoma
Zebrasoma
Messaggi: 4853
Iscritto il: 15/10/2019, 20:12

Shallow Reef 600

Messaggio da Ftarr » 13/01/2021, 22:16

gandalf ha scritto:
Ftarr ha scritto:
13/01/2021, 22:08
Vendi la lrm?
lrS
Si certo ho scritto male

Ma ti si stanno smarronando le talee? Con la lrs?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Jonathan Betti
Acanthurus
Messaggi: 5786
Iscritto il: 20/01/2013, 20:26
Località: Rimini

Re: Shallow Reef 600

Messaggio da Jonathan Betti » 13/01/2021, 22:38

Ftarr ha scritto:
13/01/2021, 22:08
Jonathan Betti ha scritto:
Ftarr ha scritto:
13/01/2021, 21:15

Come la hai potenziata? Io ho preso la grid che mi hai detto... sto valutando come fare ... non ho ancora chiesto per la luce ...

Per sistemare devo svuotsare il refugium e rifarlo togliendo alcune rocce ... facendo la zona alghe e la zona talee... fa freddo e di solito quando devo sporcare molto uso il balcone a fianco ..

Se non decido come illuminare ....


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
La sostituisco con una g5 xr 15 pro, nn sopporto vedere smarronare le talee..
Così ho più margine di intervento se voglio lavorare sui colori..

Per la disposizione io ho fatto così : in basso ho le rocce e la sabbia è sul davanti fino a metà altezza ho l'alga.. La griglia invece l'ho posizionata attaccata al retro ed occupa due terzi della superficie del Refugium a dieci cm dal pelo dell'acqua.. In questo modo ho la possibilità di sfoltire agevolmente l'alga sistemare con comodo le talee.
Mee la xr15!!
Vendi la lrm?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Eh ci devo pensare se venderla o metterla nel pico-med..
Il fatto è che inizialmente la tenevo a 15 cm dal pelo.. E le talee erano a loro volta 15 cm sotto... Dopo tre settimane le talee iniziavano a scurire, così ho portato la plafo a 11 e le talee a 10, così i colori sotto al cono sono tornati, ma ai lati no perché essendo così vicino alla superficie, il cono è strettissimo, percui le pistillata che sono al centro sono tornate fucsia e la Loisette azzurra subito a fianco pure, ma le nobilis si lato sono tornate verde carico e le montipore viola han perso colore... Son pur sempre solo 50watt ed essendo così vicino, ai lati sono in penombra.. La radion invece essendo 105 watt e con una superficie maggiore, mi consentirà di illuminare tutta la griglia del taleario di 26*28.

In definitiva prima di acquistare una plafo, pensa bene cosa ci vorrai allevare.. Pena colori di cacca

Luper
Calloplesiops
Calloplesiops
Messaggi: 822
Iscritto il: 22/01/2019, 13:02

Re: Shallow Reef 600

Messaggio da Luper » 13/01/2021, 22:54

Jonathan Betti ha scritto:
13/01/2021, 21:33
Immagine
per quale motivo fai le talee Jonathan?
Per mantenere le dimensioni dei coralli? O per dargli una forma? Non credo proprio che le fai per venderle..
La postillata è stupenda, lo cercata per tanto, poi nel frattempo si è riempita la vasca😂..
In realtà poi ne ho trovata una che ho ancora sul taleario, non capisco bene però qual'è perché ha un fucsia scuro e i polipi tirano su un verde scuro.
Sul taleario non prende molta luce cmq

Avatar utente
Jonathan Betti
Acanthurus
Messaggi: 5786
Iscritto il: 20/01/2013, 20:26
Località: Rimini

Re: Shallow Reef 600

Messaggio da Jonathan Betti » 13/01/2021, 23:15

Luper ha scritto:
13/01/2021, 22:54
Jonathan Betti ha scritto:
13/01/2021, 21:33
Immagine
per quale motivo fai le talee Jonathan?
Per mantenere le dimensioni dei coralli? O per dargli una forma? Non credo proprio che le fai per venderle..
La postillata è stupenda, lo cercata per tanto, poi nel frattempo si è riempita la vasca😂..
In realtà poi ne ho trovata una che ho ancora sul taleario, non capisco bene però qual'è perché ha un fucsia scuro e i polipi tirano su un verde scuro.
Sul taleario non prende molta luce cmq
Principalmente per puro divertimento, nn li ho mai tagliati in quasi quattro anni, solo tre o quattro talee.. Percui la forma è la loro... Poi viene sempre a trovarmi qualche amico e nn se ne va a mani vuote di solito... In vasca ormai ho coralli grandissimi e volevo provare qualche acropora ricercata, ma visto il costo esorbitante di certi coralli, pensavo di prenderne qualcuno in frag e farlo crescere indisturbato nel taleario..
Se poi ne vendessi qualcuna per pochi euro, mi ripagherei forse i mangimi 😅.
La pistillata ce n'è di diverse colorazioni, quella famosa di korallenzucht è fucsia con i polipi verde fluo, se invece la tuaz nn è rosa acceso ma un po' scura con i polipi che virando al verde potrebbero essere un insieme di cose.. O luce scarsa e nitrati a zero, o luce con marcati uv che causano la pigmentazione verde.. La mia che ora è solo fucsia acceso, sotto le Atlantik prendeva un riflesso verde nei polipi.. Ma riceveva un sacco di uv

Luper
Calloplesiops
Calloplesiops
Messaggi: 822
Iscritto il: 22/01/2019, 13:02

Re: Shallow Reef 600

Messaggio da Luper » 13/01/2021, 23:45

La fucsia e verde che intendi tu è questa?
Immagine
questa la ho sulla rocciata, che è poi la tricolor, però secondo me quella tutta fucsia ha un colore più acceso.
L'altra in effetti è un po' defilata non prende una luve proprio piena

Rispondi

Torna a “Condividi il tuo acquario”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti