Shallow Reef 600

Insieme lo commenteremo e ti aiuteremo a migliorarlo, sempre che non sia già perfetto ;)
Avatar utente
Jonathan Betti
Acanthurus
Messaggi: 5786
Iscritto il: 20/01/2013, 20:26
Località: Rimini

Re: Shallow Reef 600

Messaggio da Jonathan Betti » 09/12/2018, 9:55


mauro.ragno ha scritto:Che luce ragazzi. Riesci a fare un mini video? La pompa di sinistra la tieni puntata verso il basso. Non ti sposta la sabbia?
Hai una ottima copertura. Hai rifatto il telaio o usato parzialmente quello vecchio? Conoscendo il tuo senso estetico sono sicuro che a quel telaio ci rimetterai mano. Ottimo lavoro comunque. Facci sapere come trovi la quadra tra Potenza e altezza della plafo

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
Ciao Mauro,
Si davvero notevole, il video l'ho fatto ma non so caricarlo (se qualcuno mi insegna lo ringrazio) tra l'altro come già anticipato su Danireef con queste plafo foto e video sono davvero veritieri è la cosa mi piace parecchio.
Per la pompa, ce ne sono due anche a sinistra ma quella direzionata verso il basso è sotto lo scarico per non interferire con la tracimazione dell'acqua e punta tra le rocce, quindi non c'è sabbia..
Si la copertura è eccezionale, ci sono dai 300 ai 700 Par anche sulla sabbia dove vorrei comunque allevare sps.
Il telaio invece l'ho dovuto rifare ex-novo perché avendolo tagliato come prima del cambio luci a 120 cm, la copertura ai lati era scarsa dato che le lenti dei led hanno un angolo piuttosto stretto ( altro bonus, perché non si spreca luce fuori dalla vasca e non da per nulla fastidio agli occhi )
Ora è da 130 cm e la luce è diffusa ovunque.. sembra davvero una vasca illuminata coi t5 ma col famoso riverbero che adoro .
Ora non so se è già la quadra giusta, ma l'altezza della plafo è stabilità a 23 cm per via della copertura e della agibilità nei movimenti per la pulizia dei vetri.. vi faccio vedere il fotoperiodo...

Inviato dal mio HUAWEI LYO-L01 utilizzando Tapatalk


Avatar utente
Jonathan Betti
Acanthurus
Messaggi: 5786
Iscritto il: 20/01/2013, 20:26
Località: Rimini

Re: Shallow Reef 600

Messaggio da Jonathan Betti » 09/12/2018, 10:09

Jonathan Betti ha scritto:
mauro.ragno ha scritto:Che luce ragazzi. Riesci a fare un mini video? La pompa di sinistra la tieni puntata verso il basso. Non ti sposta la sabbia?
Hai una ottima copertura. Hai rifatto il telaio o usato parzialmente quello vecchio? Conoscendo il tuo senso estetico sono sicuro che a quel telaio ci rimetterai mano. Ottimo lavoro comunque. Facci sapere come trovi la quadra tra Potenza e altezza della plafo

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
Ciao Mauro,
Si davvero notevole, il video l'ho fatto ma non so caricarlo (se qualcuno mi insegna lo ringrazio) tra l'altro come già anticipato su Danireef con queste plafo foto e video sono davvero veritieri è la cosa mi piace parecchio.
Per la pompa, ce ne sono due anche a sinistra ma quella direzionata verso il basso è sotto lo scarico per non interferire con la tracimazione dell'acqua e punta tra le rocce, quindi non c'è sabbia..
Si la copertura è eccezionale, ci sono dai 300 ai 700 Par anche sulla sabbia dove vorrei comunque allevare sps.
Il telaio invece l'ho dovuto rifare ex-novo perché avendolo tagliato come prima del cambio luci a 120 cm, la copertura ai lati era scarsa dato che le lenti dei led hanno un angolo piuttosto stretto ( altro bonus, perché non si spreca luce fuori dalla vasca e non da per nulla fastidio agli occhi )
Ora è da 130 cm e la luce è diffusa ovunque.. sembra davvero una vasca illuminata coi t5 ma col famoso riverbero che adoro .
Ora non so se è già la quadra giusta, ma l'altezza della plafo è stabilità a 23 cm per via della copertura e della agibilità nei movimenti per la pulizia dei vetri.. vi faccio vedere il fotoperiodo...

Inviato dal mio HUAWEI LYO-L01 utilizzando Tapatalk
Questo è il mio che uso da subito,
Praticamente facendo i calcoli sono gli stessi kwatt giornalieri della plafo di prima ( 6,4) in dieci ore invece che 12
Il picco massimo al 100% dura Quattro ore e per altre quattro dal 70% a salire e viceversa, quindi ci sono comunque Par a sufficienza.. per ora sembra andar bene questa impostazione, vediamo gli sviluppiImmagine

Inviato dal mio HUAWEI LYO-L01 utilizzando Tapatalk


Avatar utente
Jonathan Betti
Acanthurus
Messaggi: 5786
Iscritto il: 20/01/2013, 20:26
Località: Rimini

Re: Shallow Reef 600

Messaggio da Jonathan Betti » 09/12/2018, 10:11

Questo invece è il programma preimpostati di adattamento che secondo me va bene solo per il passaggio da altra illuminazione a quella a led.Immagine

Inviato dal mio HUAWEI LYO-L01 utilizzando Tapatalk


stino
Zebrasoma
Zebrasoma
Messaggi: 1460
Iscritto il: 12/03/2017, 15:29
Località: Manfredonia

Re: Shallow Reef 600

Messaggio da stino » 09/12/2018, 10:56

Sicuro che sei al 70% per 4 ore?
Io, fermo il resto, anticiperei il 100% alle ore 15.00 in modo da avere 6 ore alla massima luce (magari al 95% anziché al 100% per preservare le lampade).

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk


Avatar utente
Jonathan Betti
Acanthurus
Messaggi: 5786
Iscritto il: 20/01/2013, 20:26
Località: Rimini

Re: Shallow Reef 600

Messaggio da Jonathan Betti » 09/12/2018, 13:15

stino ha scritto:Sicuro che sei al 70% per 4 ore?
Io, fermo il resto, anticiperei il 100% alle ore 15.00 in modo da avere 6 ore alla massima luce (magari al 95% anziché al 100% per preservare le lampade).

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Oggi controllo, ma mi sembra che alle 15:30 sia già al 70%
Giusta osservazione, seguirò il tuo consiglio portando al massimo al 95%
Mi devono durare parecchio sto giro :-p ahaha

Inviato dal mio HUAWEI LYO-L01 utilizzando Tapatalk


Avatar utente
Jonathan Betti
Acanthurus
Messaggi: 5786
Iscritto il: 20/01/2013, 20:26
Località: Rimini

Re: Shallow Reef 600

Messaggio da Jonathan Betti » 09/12/2018, 14:01

Un'altra cosa carina è la possibilità di vedere la temperatura d'esercizio di ogni singola plafoniera..chi si ricorda quale sia la temperatura ottimale dei led per una durata maggiore ?Immagine

Inviato dal mio HUAWEI LYO-L01 utilizzando Tapatalk


Avatar utente
Jonathan Betti
Acanthurus
Messaggi: 5786
Iscritto il: 20/01/2013, 20:26
Località: Rimini

Re: Shallow Reef 600

Messaggio da Jonathan Betti » 09/12/2018, 14:43

https://it.orphek.com/lighting-the-aqua ... e-80205091 se a qualcuno interessa qui Dana Riddle parla della luce di questa plafoniera.. e sempre. Se vi interessa dal capitolo primo parla della luce in acquario.. chi ha seguito la conferenza al pet festival di quest'anno ricorderà

Inviato dal mio HUAWEI LYO-L01 utilizzando Tapatalk


Avatar utente
Luisuperstar
Amphiprion
Amphiprion
Messaggi: 51
Iscritto il: 01/06/2018, 18:01

Re: Shallow Reef 600

Messaggio da Luisuperstar » 09/12/2018, 15:16

Jonatan ma ha anche i led infrarossi?



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Jonathan Betti
Acanthurus
Messaggi: 5786
Iscritto il: 20/01/2013, 20:26
Località: Rimini

Re: Shallow Reef 600

Messaggio da Jonathan Betti » 09/12/2018, 15:48

Luisuperstar ha scritto:Jonatan ma ha anche i led infrarossi?



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Si ne ha due Luis.. ora non so che effetti avranno sui coralli, e neanche lo scoprirò mai.. ma lo spettro di questa plafoniera è davvero il più ampio tra le plafoniere in commercio..sono 14 tipi differenti di led tra cui una vasta gamma di blu..la luce è molto differente dalla versione precedente che hai anche te.. orphek ha scelto di ridurre drasticamente i rossi montandone due soltanto contro i sette della v3


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Luisuperstar
Amphiprion
Amphiprion
Messaggi: 51
Iscritto il: 01/06/2018, 18:01

Re: Shallow Reef 600

Messaggio da Luisuperstar » 09/12/2018, 15:52

Ma le mie sono anche le v4 anche con due rossi ma mi sembra che ha qualcosa di diverso!
Forze sono le lenti!
Che tipo di lente hai presso?
Perché mi sa che puoi scegliere tra due tipi!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Rispondi

Torna a “Condividi il tuo acquario”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti