La mia vasca

Insieme lo commenteremo e ti aiuteremo a migliorarlo, sempre che non sia già perfetto ;)
mauro.ragno
Zebrasoma
Zebrasoma
Messaggi: 3660
Iscritto il: 06/04/2016, 23:18

Re: La mia vasca

Messaggio da mauro.ragno » 19/04/2018, 16:27

carminetullii ha scritto:
19/04/2018, 15:32
Diciamo che uno squalo nel tuo acquario non ci sta.
La mia voleva essere una battuta... tant'è che per non essere frainteso (ma poi così è stato!) ho specificato "un piccolo squalo bianco".
Fermo restando che sono a "casa Vostra", ritengo sia troppo facile leggere le ultime due righe di un post e sentenziare dando ragione al PROFESSORE di turno.
In ultimo, grazie per il consiglio sullo squalo: non lo inserirò.
a

era scontato che non parlassi di uno squalo, ma penso, parere mio che non potrai neanche inserire troppi tonni.. poi uno in casa propria può fare come crede, ma tu hai già messo le mani avnti riguardo agli inserimenti

carminetullii
Amphiprion
Amphiprion
Messaggi: 88
Iscritto il: 03/04/2018, 15:11

Re: La mia vasca

Messaggio da carminetullii » 19/04/2018, 16:28

In che modo avrei messo le mani avanti?

mauro.ragno
Zebrasoma
Zebrasoma
Messaggi: 3660
Iscritto il: 06/04/2016, 23:18

Re: La mia vasca

Messaggio da mauro.ragno » 19/04/2018, 16:40

"Mi aspetto che non sarete sempre d'accordo sulle scelte che farò ma chiedo il vostro aiuto per questa fase successiva."

carminetullii
Amphiprion
Amphiprion
Messaggi: 88
Iscritto il: 03/04/2018, 15:11

Re: La mia vasca

Messaggio da carminetullii » 19/04/2018, 17:08

Io non ci leggo nulla di male (l'ho scritto io....)

Faccio un esempio cercando di spiegarmi meglio.
So già, da altri post, che DaniReef è contrario all'inserimento di anemoni. Ora a me gli anemoni piacciono e ho intenzione, al momento, di inserirli nel mio acquario. Tra gli anemoni ci saranno quelli inadatti al mio acquario, altri saranno più difficili da mantenere, altri richiederanno più cure e tempo.
Io posso leggere quintali di libri e sfogliare migliaia di siti cercando di informarmi più che posso, e lo farò, ma ritengo che un buon consiglio dato da una persona con esperienza diretta sia impagabile.

E quello sopra era uno dei tanti esempi che mi vengono in mente e che posso essere riferiti a semplici aspetti estetici, tempi necessari per la cura, grado di difficoltà e via dicendo.

Poi, detto fuori dai denti, mi sono iscritto a questo forum per cercare consigli e opinioni (pro e contro) e non per essere giudicato.

mauro.ragno
Zebrasoma
Zebrasoma
Messaggi: 3660
Iscritto il: 06/04/2016, 23:18

Re: La mia vasca

Messaggio da mauro.ragno » 19/04/2018, 17:59

Ma no riguardo agli anemoni nulla in contrario anzi...ben vengano, l unica cosa da tenere presente sono i rischi connessi..quindi se il tuo problema sono gli anemoni e vuoi affrontare il rischio ben vengano..ioi riferivo, magari fraintendendo, altro tipo di.inserimenti

Inviato dal mio HUAWEI Y330-U01 utilizzando Tapatalk


carminetullii
Amphiprion
Amphiprion
Messaggi: 88
Iscritto il: 03/04/2018, 15:11

Re: La mia vasca

Messaggio da carminetullii » 19/04/2018, 18:24

È quello che cercavo di spiegare e l'anemone era un esempio.
Non avendo esperienza, sto stilando una lista basata sull'aspetto estetico, poi sto cercando più informazioni possibili sulle speci, quelle che sicuramente non sono compatibili con me e il mio acquario le scarto da solo. Per le restanti avrei chiesto consiglio a voi. Tutto qua.

mauro.ragno
Zebrasoma
Zebrasoma
Messaggi: 3660
Iscritto il: 06/04/2016, 23:18

Re: La mia vasca

Messaggio da mauro.ragno » 19/04/2018, 18:25

Ok chiarito tutto

Inviato dal mio HUAWEI Y330-U01 utilizzando Tapatalk


Avatar utente
lucaravasio
Zebrasoma
Zebrasoma
Messaggi: 1375
Iscritto il: 09/03/2018, 21:46

Re: La mia vasca

Messaggio da lucaravasio » 19/04/2018, 18:28

mauro.ragno ha scritto:Ma no riguardo agli anemoni nulla in contrario anzi...ben vengano, l unica cosa da tenere presente sono i rischi connessi..quindi se il tuo problema sono gli anemoni e vuoi affrontare il rischio ben vengano..ioi riferivo, magari fraintendendo, altro tipo di.inserimenti

Inviato dal mio HUAWEI Y330-U01 utilizzando Tapatalk
Hai ragione Mauro,io una volta l'ho rischiata con un anemone,per un pelo mi finiva nella pompa di movimento,altri amici a cui è andata male hanno buttato la vasca,io ho ascoltato i consigli di Dani e Mauro e mi hanno migliorato la vasca,reputo questo forum il più ben fatto che c'è se sei un neofita ascolta quello che ti dicono anche se a te può sembrare offensivo(non lo è)

Inviato dal mio FREDDY utilizzando Tapatalk


carminetullii
Amphiprion
Amphiprion
Messaggi: 88
Iscritto il: 03/04/2018, 15:11

Re: La mia vasca

Messaggio da carminetullii » 19/04/2018, 18:40

Ok chiarito tutto
Chiarito tutto

Hai ragione Mauro,io una volta l'ho rischiata con un anemone,per un pelo mi finiva nella pompa di movimento,altri amici a cui è andata male hanno buttato la vasca,io ho ascoltato i consigli di Dani e Mauro e mi hanno migliorato la vasca,reputo questo forum il più ben fatto che c'è se sei un neofita ascolta quello che ti dicono anche se a te può sembrare offensivo(non lo è)
Sinora ho ascoltato tutti i consigli ricevuti (e ringrazio ancora)... e accetto tutte le critiche senza problemi, purché siano costruttive.

Avatar utente
Danireef
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 27053
Iscritto il: 13/07/2011, 9:12
Località: Rimini
Contatta:

Re: La mia vasca

Messaggio da Danireef » 19/04/2018, 19:08

per gli anemoni ci sono questi due begli articoli sul portale:

Anemoni in acquario: quasi tutto quello che c’è da sapere su di loro http://www.danireef.com/2014/03/14/anem ... u-di-loro/

Tutti gli anemoni che si possono inserire in acquario, scopriamoli assieme http://www.danireef.com/2015/12/03/tutt ... i-assieme/

Ma questa è una scelta, li si sconsigliano perché puoi perdere una vasca in un amen, anche dopo anni che lo stesso anemone lo stai allevando.

Mentre ad esempio un Acanthurus sohal per quanto bello non lo puoi inserire.

Rispondi

Torna a “Condividi il tuo acquario”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti