Talle reef.

Insieme lo commenteremo e ti aiuteremo a migliorarlo, sempre che non sia già perfetto ;)
Andrea Tallerico
Centropyge
Centropyge

Re: Talle reef.

Messaggio da Andrea Tallerico » 30/10/2017, 20:21

Concordo con quello che hai precisato. Confido che non avendo una gran popolazione ittica il solo dsb riesca a fare il suo lavoro è abbinato al percolatore che ossigena molto l’acqua e la criptica da 70x30x45. Se trovo un giusto equilibri spero di riuscir a starci dentro se vedrò con il tempo che non ci sto dietro tolgo il percolatore e ci infilo lo skimmer

Danireef
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Danireef » 31/10/2017, 18:20

Il problema è che posso già dirti che non ci starai dietro.

In soldoni con il percolatore non ha denitrificazione, che avresti nelle rocce vive, e ti trovi sbilanciato.
Il lavoro dello schiumatoio, che è quello che ha permesso di mantenere coralli, non lo fa nessuno.

Per me è un progetto a termine. Sei mesi funzionerà bene poi cominceranno ad aumentare i nitrati in maniera incontrollata.

Sei ancora in tempo per cambiare.
Immagine
Vendo Vortech MP40w

Hkk.2003
Acanthurus

Messaggio da Hkk.2003 » 13/11/2017, 20:58

Ogni tanto qualcuno rispolvera vecchi metodi ormai abbandonati da tempo e li propina come fossero un abracadabra miracoloso.

Il problema è che neofiti possono essere tentati.
Io in passato mi sono lasciato tentare dai metodi più stravaganti.... Per poi capire che i classici BB e DSB sono i sistemi migliori.

Prima o poi mi farò tentare dal metodo Jaubert ma non di più

Sent from my MI 5s using Tapatalk

Immagine

Facci sapere dove abiti: Geolocalizzazione Utenti DaniReef

Rispondi