Il mio Acquario
Re: Il mio Acquario
Gli altri mi sembra stiano bene..
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Se non mi sbaglio anche le punte sono bruciate, a nitrati come sei messo?, quelle aiptasie se non le elimini ti potranno dare seri problemi.
Per le aiptasie ho preso un gamberetto che le mangia, però credo che a breve userò il prodotto apposito se non vedo miglioramenti, i nitrati dovevo andarli a misurare in settimana ma non so se riesco, per ora mi è stato detto di provare Coral’s love e vedere come va…graziano ha scritto:Se non mi sbaglio anche le punte sono bruciate, a nitrati come sei messo?, quelle aiptasie se non le elimini ti potranno dare seri problemi.
Mi auguro non sia quello della foto che sembra un DebeliusEma85 ha scritto: ↑08/10/2024, 11:34Per le aiptasie ho preso un gamberetto che le mangia, però credo che a breve userò il prodotto apposito se non vedo miglioramenti, i nitrati dovevo andarli a misurare in settimana ma non so se riesco, per ora mi è stato detto di provare Coral’s love e vedere come va…graziano ha scritto:Se non mi sbaglio anche le punte sono bruciate, a nitrati come sei messo?, quelle aiptasie se non le elimini ti potranno dare seri problemi.

No no non è quello…
Ci vorrebbe un recap... valori? luci?

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Il mio Acquario
Allora, faccio ritorno dal negoziante proprio ora, si è scoperto che la misurazione fatta di 0,04 di fosfati era sbagliata, mi sono portato il fotometro e l’acqua e abbiamo fatto un po’ di prove e ne è uscito che i fotometri danno lo stesso risultato e non si capisce quel 0,04 da dove sia uscito, la vasca è a 0,23
… quindi mi consiglia quanto segue:
25 ml di phytoplankton a giorni alterni
1 goccia di coral vitalizer nei giorni senza phyto
2 gocce di aquaforest pro bio s al giorno
1 sacchetto monouso di carboni attivi e zeolite

25 ml di phytoplankton a giorni alterni
1 goccia di coral vitalizer nei giorni senza phyto
2 gocce di aquaforest pro bio s al giorno
1 sacchetto monouso di carboni attivi e zeolite
Ultima modifica di Ema85 il 08/10/2024, 18:37, modificato 1 volta in totale.
8,5 khDanireef ha scritto:Ci vorrebbe un recap... valori? luci?
502 calcio
1500 magnesio
Fosfati 0,23
Come luce sono passato alla Radeon g6 pro, ho caricato il programma AB+ abbasando gli UV al 60% e avviato il programma di acclimatazione. Lampada impostata al 75% di potenza massima. Comunque lampada stupenda un’altra mondo ovviamente con la Jebao.
Nitrati?
Non capisco il perché del Fito a giorni alterni, se è buono puoi darne anche qualche litro al giorno... per essere.
Per il resto non conosco abbastanza quei prodotti per dirti se vada bene o vada male, ma se ti fidi di lui, fai come dice lui senza cambiare. Altrimenti se cambi qualcosa poi non ne esci piĂą.
Non capisco il perché del Fito a giorni alterni, se è buono puoi darne anche qualche litro al giorno... per essere.
Per il resto non conosco abbastanza quei prodotti per dirti se vada bene o vada male, ma se ti fidi di lui, fai come dice lui senza cambiare. Altrimenti se cambi qualcosa poi non ne esci piĂą.

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2