Piccolo aggiornamento sulla situazione, ho ancora alcuni elementi discordanti tra di loro, nel senso che alcuni sps tra cui le due acro in alto e l’altra nella parte centrale mi sembrano un po scure ma con spolipamento evidente mentre altri hanno il tessuto chiaro.
Come consigliato ho aumentato il canale ciano, e dimezzato sia UV che Bianchi che ora stanno entrambi al 50%
La histrix e la damicornis mi paiono un po chiare se si guarda il tessuto (ed ho notato che di notte con luci spente i polipi sono completamente retratti, anche dopo aver dosato gli aminoacidi, idee al riguardo?) mentre la caliendrum sembra aver ripreso un po di colore ma risulta comunque ferma nella crescita come la milka.
Un altra cosa che ho notato è stata che dopo il post precedente avevo interrotto il nitrato di sodio, e i ciano sulla sabbia e su alcuni punti delle rocce hanno iniziato a crescere più prepotentemente, ho ricominciato il dosaggio e si sono nuovamente fermati tendendo a sparire, senza che io li aspirassi.
Ecco un po di foto
Questo corallo (purtroppo mai identificato) è il mio più grande grattacapo, ha colato, ma è rimasto sempre fermo e non ha MAI spolipato
Raccolto dello skimmer in due giorni (aria aperta, scarico chiuso a metà.
Oggi ho fatto un cambio di 50lt.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk