Ftarr 2.0
- Blackshark
- Acanthurus
- LocalitĂ : Poggio Torriana-Rimini-
- Contatta:
Re: Ftarr 2.0
Non voglio sporcare il thread di Ftarr quindi poi chiudo da parte mia l'argomento...
La risposta gandalf è semplicemente che la prova che farai non serve a niente.
Il test è da fare su vasca completa, sul suo supporto, piena di acqua rocce e tutto il resto..
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
La risposta gandalf è semplicemente che la prova che farai non serve a niente.
Il test è da fare su vasca completa, sul suo supporto, piena di acqua rocce e tutto il resto..
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Vasca 140x65x60-Sump 75x50x45-Skimmer Atb Medium Size -Pompe Vortech 2xMp40QD+1xJebao SW20-Illuminazione 3xOrphekOr3 120/60w+3xA8 II PROBLUE 240w-P.Risalita Hydor seltz 12000-Reattore calcio BM-Reattore Zeolite-Letto Fluido Resine-Reattore Alghe Pacific Sun-Carbone sempre-Teko TK500 R290-Roller 500 AndresMade-Gestione Tutto Automatico PLC/Hmi Andres Made Siemens
Ok
Vasca 120x70x50 acrilico | 2x Straton LED | Risalita Hydor D12000 | Berlinese + sabbia | AutoAqua Smart ATO Duo | Movimento 2x Vortech MP40wQD | Skimmer Red Sea RSK-600 | Letto Fluido Aquamedic MultiReactor Gen II | Filtro Alghe Ultrareef UAF-003
- Jonathan Betti
- Acanthurus
- LocalitĂ : Rimini
Il rumore che senti è quello di tutte le pompe elettroniche, quando modula la potenza lo senti, a velocità costante anche bassa nn si sentono, ma sfido chiunque a dire che le pompe elettroniche nn si sentono..Ftarr ha scritto: ↑31/05/2020, 10:19Leggevo in un altro 3d che la pompa di risalita rossomont se riduci la portata con il suo waver aumenta il rumore...Jonathan Betti ha scritto:Considerando che vorrai un acquario misto secondo me bastano... Avresti 50volte il volume della vasca se fisse e 25 se alternate.. Direi che ci sei
Le pompe di movimento hanno lo stesso problema?
Se sono rumorose non le prendo ... ho acquario ad 1 metro dalle orecchie quando guardo la tv
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Ok grazie mi bastaJonathan Betti ha scritto:Il rumore che senti è quello di tutte le pompe elettroniche, quando modula la potenza lo senti, a velocità costante anche bassa nn si sentono, ma sfido chiunque a dire che le pompe elettroniche nn si sentono..Ftarr ha scritto: ↑31/05/2020, 10:19Leggevo in un altro 3d che la pompa di risalita rossomont se riduci la portata con il suo waver aumenta il rumore...Jonathan Betti ha scritto:Considerando che vorrai un acquario misto secondo me bastano... Avresti 50volte il volume della vasca se fisse e 25 se alternate.. Direi che ci sei
Le pompe di movimento hanno lo stesso problema?
Se sono rumorose non le prendo ... ho acquario ad 1 metro dalle orecchie quando guardo la tv
Il mio dubbio era se sentivi del rumore notevolmente diverso a bassa velocitĂ
Grazie
Ho comprato le pompe!
Primo acquisto fatto
Ora preparo uno schizzo della sump e ve lo posto per parlarne
Entro settimana vorrei decidere la vasca per poi concentrarmi sulle luci ed accessori
Primo acquisto fatto
Ora preparo uno schizzo della sump e ve lo posto per parlarne

Entro settimana vorrei decidere la vasca per poi concentrarmi sulle luci ed accessori
- Jonathan Betti
- Acanthurus
Dai facci vedere
Intanto negoziazione finale sulla dimensione acquarioJonathan Betti ha scritto:Dai facci vedere
110x40x55. 240 litri lordi
Arrivo con il disegno... secondo te un refugium per 10kg di rocce quanto deve essere grande?
- Jonathan Betti
- Acanthurus
Mah penso che 30x30xh45 sia il minimo, altrimenti nn è un refugium ma un ammasso di rocce tipo criptica...

Prima bozza... scarico a sx.. poi refugium.. vano filtri.. risalita... forse invertirei skimmer e ATS
Con 110 di lato lungo una sump da 80 mi lascia 25 cm di spazio tecnico.. ci sta il chiller?
Il refugium è piccolo ... posso fare la discesa di 5 cm invece che 10?
Mmmh il teco r290 è 31x31x41,6
Se mettessi io chiller sottodimensionato butto i soldi?
Il 150 è 21,5x36,1x31,5
Se mettessi io chiller sottodimensionato butto i soldi?
Il 150 è 21,5x36,1x31,5