Mi sa che devo trslalocare la vasca
Re: Mi sa che devo trslalocare la vasca
Ciao ragazzi, vi spiego il problema che ho accennato a @Jonathan Betti ..
Lo stesso problema l'ho avuto circa un anno fa, è poi sparito a maggio quando ho spostato la vasca e ridotto notevolmente i coralli.
Praticamente molti coralli tendono a tirare lentamente dal basso o in alcuni rami nella parte in ombra, nonostante colori cmq belli e crescite veloci direi anche troppo, sembra cose se lascino morire le parti più deboli
Lo stesso problema l'ho avuto circa un anno fa, è poi sparito a maggio quando ho spostato la vasca e ridotto notevolmente i coralli.
Praticamente molti coralli tendono a tirare lentamente dal basso o in alcuni rami nella parte in ombra, nonostante colori cmq belli e crescite veloci direi anche troppo, sembra cose se lascino morire le parti più deboli
Quando la vasca è tornata a riempirsi, forse troppo, il problema è ricomparso.
Ho provato un po' tuttu, alimentare di più, alimentare meno per cercare di non stimolare troppo la crescita, alzare la triade, ma niente..
Adesso mi è rimasto di provare ad alimentare poco tutti i giorni o ridurre i coralli.
Qualcuno ha qualche esperienza del genere?
Ho provato un po' tuttu, alimentare di più, alimentare meno per cercare di non stimolare troppo la crescita, alzare la triade, ma niente..
Adesso mi è rimasto di provare ad alimentare poco tutti i giorni o ridurre i coralli.
Qualcuno ha qualche esperienza del genere?
- Jonathan Betti
- Acanthurus
Metti qualche foto, diciamo che man mano che si infittiscono è normale che in ombra tiri il tessuto pian piano, succede nei coralli quando ombreggiano troppo e di conseguenza si lasciano morire dove nn ci sono le condizioni... Probabilmente dove tirano saranno anche molto scuri se nn marroni... Poi c'è anche la questione movimento che va di pari passo.. Potrebbe essere una situazione assolutamente normale in questi casi.. Percui dalle foto potrei dirti il mio parere.. Ah alcuni coralli manifestano il problema più di altri ovviamente
Le foto non sono gran che.. Ma da vicino vengono cosi
non so, perché non sembra il classico tiraggio da luce, lo stacco è piuttosto netto, di solito per la luce è più graduale sfumato, almeno per quello che ho visto solitamenteJonathan Betti ha scritto: ↑27/12/2020, 15:01Metti qualche foto, diciamo che man mano che si infittiscono è normale che in ombra tiri il tessuto pian piano, succede nei coralli quando ombreggiano troppo e di conseguenza si lasciano morire dove nn ci sono le condizioni... Probabilmente dove tirano saranno anche molto scuri se nn marroni... Poi c'è anche la questione movimento che va di pari passo.. Potrebbe essere una situazione assolutamente normale in questi casi.. Percui dalle foto potrei dirti il mio parere.. Ah alcuni coralli manifestano il problema più di altri ovviamente
- Jonathan Betti
- Acanthurus
A quanto tieni il kh?
Mi sembrano in crescita rapida e se usi le Resine per i fosfati possono creare problemi se i valori cambiano in fretta.. Escluderei quello che auspicavo, non mi sembrano ombreggiati da giustificare ti raggi a chiazze in alcuni..
Prova a calare un po' la %di luce e vedi se si ferma il tiraggio
Mi sembrano in crescita rapida e se usi le Resine per i fosfati possono creare problemi se i valori cambiano in fretta.. Escluderei quello che auspicavo, non mi sembrano ombreggiati da giustificare ti raggi a chiazze in alcuni..
Adesso ho provato a tenere la triade alta, con kh 10. Ma non cambia molto. È uguale con kh 8 9 10.Jonathan Betti ha scritto: ↑27/12/2020, 15:12A quanto tieni il kh?
L'impostazione della.plafo è sempre uguale da anni, e nelle parti illuminate non lo fanno
Le resine le uso solo nel post reattore, quindi il flusso è lento