Non voglio remare contro nessuno ma la tecnica di tagliare la sinusoide che giustamente dice Ftarr, è una forzatura per ridurre la velocità...
Non vuol dire che il motore non sia fatto apposta, ma a livello elettrico un rumore di fondo si potrebbe innescare, non è detto che lo facciano...
È altrettanto vero che la modulazione in frequenza su pompa trifase con inverter può innescare una alta frequenza di risonanza che genera un fischio...
Porto L'esempio delle mie attuali jebao da 8000 litri ora dichiarati che in realtà saranno probabilmente 4000 e sono trifase e modulate in frequenza.
Ci sono 8 step di velocità dal primo al terzo tutto regolare variazione della velocità e Zero rumore, idem il settimo e l'ottavo.
Mentre dal quarto al sesto nella mia vasca si innesca una frequenza veramente acuta che si sente anche di là delle pareti e quindi mi obbliga a Non usare quelle velocità..
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Vasca 140x65x60-Sump 75x50x45-Skimmer Atb Medium Size -Pompe Vortech 2xMp40QD+1xJebao SW20-Illuminazione 3xOrphekOr3 120/60w+3xA8 II PROBLUE 240w-P.Risalita Hydor seltz 12000-Reattore calcio BM-Reattore Zeolite-Letto Fluido Resine-Reattore Alghe Pacific Sun-Carbone sempre-Teko TK500 R290-Roller 500 AndresMade-Gestione Tutto Automatico PLC/Hmi Andres Made Siemens