Blackshark reef 2.0
Re: Blackshark reef 2.0
Fallo da 18 mm... 25 non ha senso ti aumenta il peso e il costo per nulla... io ho fatto tutto il mobile con quel materiale.
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Se a quel prezzo te lo lacca pure è regalatoBlackshark ha scritto:...allora il falegname confina con la mia azienda e ogni tanto ci scambiamo favori.
Per i due ripiani in compensato marino da 140x65cm uno spessore 25mm e l'altro 35mm tagliati con macchine professionali gli ho dato 50€, il prezzo dei pannelli non me lo ha dato , ma secondo la logica di prima io mi immagino dai 150/250€.
Te lo dico tra due/tre settimane
- Jonathan Betti
- Acanthurus
- LocalitĂ : Rimini
Per come la vedo io, l'unico motivo valido per farlo nel contesto di casa tua, è che elimini gran parte del rumore.. I contro invece ne avrei diversi:
In inverno è freddissimo il tuo capannino, te voia a coibentare la Sump.. In estate forse è anche peggio ci saranno 45 gradi a luglio...
Ma parte i costi devi vedere quanto tempo dedichi alla parte tecnica.. Se fai come me che sei sempre li a controllare se va bene tutto.. Ti immagini ogni volta uscire di casa? Fosse uno stanzino adiacente lo farei tt la vita, ma nn nel capanno esterno..
In inverno è freddissimo il tuo capannino, te voia a coibentare la Sump.. In estate forse è anche peggio ci saranno 45 gradi a luglio...
Ma parte i costi devi vedere quanto tempo dedichi alla parte tecnica.. Se fai come me che sei sempre li a controllare se va bene tutto.. Ti immagini ogni volta uscire di casa? Fosse uno stanzino adiacente lo farei tt la vita, ma nn nel capanno esterno..
- Jonathan Betti
- Acanthurus
Bastano le pompe di movimento..gandalf ha scritto: ↑26/06/2020, 17:04Mettici di nascosto un motorino a scoppio... piccolo piccolo, che non si veda........ ecco il rumore....Blackshark ha scritto: ↑26/06/2020, 16:58....ti devo strozzare Danilo....
per adesso mi tocca procedere come previsto,
poi se la moglie dirĂ che tutto il sistema farĂ troppo rumore ...allora lo step fuori tutto sarĂ fatto....
- Jonathan Betti
- Acanthurus
Ma anche fossero 600 è regalato..Menego ha scritto: ↑26/06/2020, 20:42Se a quel prezzo te lo lacca pure è regalatoBlackshark ha scritto:...allora il falegname confina con la mia azienda e ogni tanto ci scambiamo favori.
Per i due ripiani in compensato marino da 140x65cm uno spessore 25mm e l'altro 35mm tagliati con macchine professionali gli ho dato 50€, il prezzo dei pannelli non me lo ha dato , ma secondo la logica di prima io mi immagino dai 150/250€.
Tolto il costo del materiale, pannelli, Vernici e cerniere, almeno un paio di giorni di lavoro di un artigiano.. Cosa vuoi che gli rimanga.. Non fate paragoni con mobili fatti in serie o commerciali..
Infatti non dirlo a me.. il mio mobile l'ho fatto io partendo dal telaio fino a tutti i rivestimenti e so benissimo quanto lavoro c'è dietro... per quello ho detto che quel prezzo è un inezia..Jonathan Betti ha scritto:Ma anche fossero 600 è regalato..Menego ha scritto: ↑26/06/2020, 20:42Se a quel prezzo te lo lacca pure è regalatoBlackshark ha scritto:...allora il falegname confina con la mia azienda e ogni tanto ci scambiamo favori.
Tolto il costo del materiale, pannelli, Vernici e cerniere, almeno un paio di giorni di lavoro di un artigiano.. Cosa vuoi che gli rimanga.. Non fate paragoni con mobili fatti in serie o commerciali..
Metti una telecamera e con lo spazio in più sei a posto. Ci metti 3 cm di polistirolo, sopra sotto, e tutto intorno non cambia nulla. Io quei 20 euro in più di corrente al mese, che sono una enormità , per una cosa del genere li spenderei tutta la vita. Ah... fai anche la sump più grande, in alto... meno costi per la risalita da considerare nel conto, niente rumore, tutta la parte inferiore del mobile che puoi sfruttare con tutta quella roba che oggi ha in giro. Un win winJonathan Betti ha scritto: ↑26/06/2020, 20:51Per come la vedo io, l'unico motivo valido per farlo nel contesto di casa tua, è che elimini gran parte del rumore.. I contro invece ne avrei diversi:

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
- Blackshark
- Acanthurus
- LocalitĂ : Poggio Torriana-Rimini-
- Contatta:
Puoi chiedere se lo fa anche a me? A quel prezzo poi....
Io pagherei solo un ripiano da 25 circa 70 euro
[/quote]
Ciao @gandalf ,
il falegname mi ha dato i prezzi ,
Mdf 19mm idro verniciato poliestere opaco NCS S 2005 Y 60R
n°2 ante dimens. 931x591mm (apertura Push-pull)
n°2 fasce laterali dimens. 931x122,5mm
n°1 fianco laterale dx dimens. 931x300mm
n°1 fianco laterale sx dimens. 931x650mm
n°2 cerniere metriche inox misura 800mm
il tutto a 463,60 Iva compresa.... dice che mi ha trattato benissimo
Ma in effetti i mobili su misura non te li regala nessuno.
Questo è il loro sito: https://www.squadrani.com/
Se vuoi fai uno schizzo con misure e mandalo a
info@squadrani.com dicendo che sei amico di Andres della Ceir , poi valuti tu.
[/quote]
Ciao @gandalf ,

Vasca 140x65x60-Sump 75x50x45-Skimmer Atb Medium Size -Pompe Vortech 2xMp40QD+1xJebao SW20-Illuminazione 3xOrphekOr3 120/60w+3xA8 II PROBLUE 240w-P.Risalita Hydor seltz 12000-Reattore calcio BM-Reattore Zeolite-Letto Fluido Resine-Reattore Alghe Pacific Sun-Carbone sempre-Teko TK500 R290-Roller 500 AndresMade-Gestione Tutto Automatico PLC/Hmi Andres Made Siemens
Grazie
Vasca 120x70x50 acrilico | 2x Straton LED | Risalita Hydor D12000 | Berlinese + sabbia | AutoAqua Smart ATO Duo | Movimento 2x Vortech MP40wQD | Skimmer Red Sea RSK-600 | Letto Fluido Aquamedic MultiReactor Gen II | Filtro Alghe Ultrareef UAF-003
- Jonathan Betti
- Acanthurus
Ciao @gandalf ,Blackshark ha scritto: ↑29/06/2020, 16:07Puoi chiedere se lo fa anche a me? A quel prezzo poi....

[/quote]
Andres sei andato bene credimi, te lo dice un artigiano che sa il fatto suo.. Ti ha fatto proprio un prezzo da amico! Di meno nn potevi spendere