Shallow Reef 600
- lucaravasio
- Zebrasoma
Re: Shallow Reef 600
Appunto....io con GNC i colori dei coralli che vedo a luci spente lo sono anche a luci accese....
Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
- Jonathan Betti
- Acanthurus
Possiamo aprire un altra discussione dove parliamo specificatamente delle luci?
Poi Luca ogni tanto mentre Lodi le tue plafo facci vedere anche una foto attuale degli animali che allevi..non la solita che fai girare stra modificata.. almeno ci si può fare un'idea non credi ?
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Poi Luca ogni tanto mentre Lodi le tue plafo facci vedere anche una foto attuale degli animali che allevi..non la solita che fai girare stra modificata.. almeno ci si può fare un'idea non credi ?
- lucaravasio
- Zebrasoma
Ti chiedo scusa se ho inquinato il tuo post....senza problemi ecco le foto..

- Jonathan Betti
- Acanthurus
Ecco bene, ma non vedi che non c'è luce? Ti sembra che ci sia così poca luce in natura? Poi aggiungo che se i colori sono così scuri avendo si e no dieci pesci , prova a metterne più di quaranta e dimmi se non diventano tutti marroni ...questa discussione l'abbiamo già fatta, non è possibile allevare delle acropore degne del loro nome in una vasca da 800 lt con 260 watt.
Le poche acropore che hai lo dimostrano ...e le seryatopore dovrebbero brillare ... poi avevi detto che non era per polemica, invece vuoi polemizzare il fatto che consumo 900watt senza senso a parer tuo...
Le poche acropore che hai lo dimostrano ...e le seryatopore dovrebbero brillare ... poi avevi detto che non era per polemica, invece vuoi polemizzare il fatto che consumo 900watt senza senso a parer tuo...
- lucaravasio
- Zebrasoma
Jonathan come ho detto accetto tutte le critiche....le foto le ho fatte ora le luci che vanno a scemare....la prima foto è in pieno fotoperiodo ed io guardando i miei coralli stanno bene ...spolipano, crescono e a me vanno bene....la questione che io ho sollevato è che se compro un corallo verde è perché lo voglio verde .....non mi interessa e non vedo il motivo per cui dovrei fargli cambiare colore.....ti ho fatto e ti rifaccio i complimenti per la tua vasca e puoi fare quello che vuoi....ma resto dell' idea che 1kw/h sono un' esagerazione....forse è perché mi accontento così ...
-
- Zebrasoma
Premesso che la discussione è un pelo ampia e che magari possiamo affrontarla su nuovo post.
avere acropore di un certo tipo, mantenerle, e farle star bene vuole bene quella luce.. Altrimenti si prende la milka come faccio io, sta bene sempre e viene enorme sempre e comunque..
Qualsiasi cosa facciamo in vasca è diverso da ciò che succede in natura ma su alcuni animali è impossibile raggiungere un compromesso
Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
avere acropore di un certo tipo, mantenerle, e farle star bene vuole bene quella luce.. Altrimenti si prende la milka come faccio io, sta bene sempre e viene enorme sempre e comunque..
Qualsiasi cosa facciamo in vasca è diverso da ciò che succede in natura ma su alcuni animali è impossibile raggiungere un compromesso
- lucaravasio
- Zebrasoma
Si continua a parlare di soli 130 watt....questi led sono un altra tecnologia a confronto di altre plafo....e poi calcola che le mie vanno al 50% della potenza....in foto se non si vede vi invito a casa mia così vedete se i miei coralli sono scuri....voglio vedere con tutta quella luce quanti anni durano quelle plafo....con questo chiudo qui....è inutile aprire un altra discussione siamo su 2 pareri differenti.....
-
- Zebrasoma
Ma no Luca... Io dovessi cambiare plafo ora, prenderei o una Philips o una gnc. Con la gnc in testa.
- lucaravasio
- Zebrasoma
Mauro....Non era rivolto a te

-
- Zebrasoma
Però capisco il discorso li johnatan e i risultati gli danno pienamente ragione