Shallow Reef 600
- lucaravasio
- Zebrasoma
Re: Shallow Reef 600
Però in pochi mesi hai già trovato 2 contro riguardo le orphek.....alcuni post sopra dici che ti aspettavi colorazioni più accentuate...oggi che i canali dovevano a parer tuo essere gestiti in modo diverso.....considerando il costo di ogni singola plafo e nel tuo caso 4 v4 Atlantik da quasi 1kw/h....beh...Non le cambierei di certo a discapito delle GNC bluray.....che secondo me lasciando stare riverbero o no....sono molto efficienti....in pratica i colori che vedo a luci spente è lo stesso a luci accese.....pochi gusti son gusti ci mancherebbe....Ripeto... senza nessuna polemica,critica o qualsivoglia....
Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
- Jonathan Betti
- Acanthurus
Beh io sono però capace di ammettere se qualcosa non va come vorrei... invece sembra che le blu ray non abbiano difetti..invece ne hanno a mio avvisolucaravasio ha scritto:Però in pochi mesi hai già trovato 2 contro riguardo le orphek.....alcuni post sopra dici che ti aspettavi colorazioni più accentuate...oggi che i canali dovevano a parer tuo essere gestiti in modo diverso.....considerando il costo di ogni singola plafo e nel tuo caso 4 v4 Atlantik da quasi 1kw/h....beh...Non le cambierei di certo a discapito delle GNC bluray.....che secondo me lasciando stare riverbero o no....sono molto efficienti....in pratica i colori che vedo a luci spente è lo stesso a luci accese.....pochi gusti son gusti ci mancherebbe....Ripeto... senza nessuna polemica,critica o qualsivoglia....
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
- lucaravasio
- Zebrasoma
Jonathan non sto mettendo in dubbio la tua onestà e abilità.....una singola bluray sono 130watt...è vero non hanno riverbero (come anche le vecchie gnc)....ogni prodotto ha pro e contro...quello che dico è.....ottima resa,risparmio di corrente,assistenza immediata....cosa non da poco.....un amico per riparare una vortech (6 mesi).....(mi auguro per te di non avere problemi con le orphek ).....i colori restano gli stessi....
-
- Zebrasoma
Non esiste secondo me tecnologia perfetta.
Ci sono troppe variabili da valutare, sia oggettive che soggettive.
Luca tu hai questo difetto.. Se per te una cosa é top, non ci sarà nulla che ti farà cambiare idea, perché non hai proprio intenzione di guardare a cosa potrebbe esserci oltre. Ed è strano, anche per il lavoro che fai, che è in continua evoluzione..
Ps non prenderlo come un attacco, ma un consiglio. La flessibilita é una necessità
Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
Ci sono troppe variabili da valutare, sia oggettive che soggettive.
Luca tu hai questo difetto.. Se per te una cosa é top, non ci sarà nulla che ti farà cambiare idea, perché non hai proprio intenzione di guardare a cosa potrebbe esserci oltre. Ed è strano, anche per il lavoro che fai, che è in continua evoluzione..
Ps non prenderlo come un attacco, ma un consiglio. La flessibilita é una necessità
Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
- lucaravasio
- Zebrasoma
Ci mancherebbe....faccio e accetto critiche....anche nel mio settore come dici è una continua evoluzione....se fosse per me certi mobili ad esempio con aperture elettroniche li brucerei subito.....se non è adesso prima o poi hanno problemi come tutte le cose....io consiglio ai miei clienti cose belle che hanno un costo ma soprattutto pratiche....tornando alle plafo....io sono dell' idea che noi non riusciremo mai ad allevare nelle nostre vasche coralli come in natura...e se per farlo devo mettere un parco luci da 1kw/h non capisco il senso....se mi sono permesso di dire ciò é perché Jonathan dopo solo pochi mesi ha detto " non hanno colori che mi aspettavo"....dopo aver speso quasi 4000€ di plafo...Non difendo ne GNC ne altro....ma qua da noi tanti hanno le gnc sia plafo che barre ...siamo e sono contenti di gnc io preferisco il più "naturale"possibile...e come sapete tutti io odio tutte le diavolerie che ci sono in questo campo...sarò ottuso e tutto quello che volete...Ripeto...accetto tutte le critiche ...io ho puntato a GNC bluray perché mi piace l' idea di tanti led piuttosto che led grandi,hanno una luce naturale,meno consumo di elettricità e i colori in vasca sono naturali ...poi non giudico Jonathan....con i suoi soldi fa' quello che vuole e crede....
@lucaravasio va tutto bene ma che la luce che hai faccia i coralli colorati come in natura è una grossa panzanata e lo sai... basta aver fatto anche solo una immersione...

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
- lucaravasio
- Zebrasoma
Ripeto ognuno la vede come vuole....per naturale intendi ciò 

Vai a fare una immersione, ripeto, non ne hai una idea...

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
- lucaravasio
- Zebrasoma
Ti credo....ma mettere luci di 1kw/h mi pare esagerato
Ma anche così non hai i colori naturali... sono comunque diversi dalla Natura...lucaravasio ha scritto: ↑25/03/2019, 18:30Ti credo....ma mettere luci di 1kw/h mi pare esagerato
Poi ti faccio un esempio, la Acropora nobilis è normalmente verde, sotto luce intensa è gialla, a te decidere dove ti vuoi fermare...