Il mio Acquario
Re: Il mio Acquario
Aggiornamento valori
Kh 8,56
Calcio 600 ( non so il motivo per il momento dosometrica spenta)
Magnesio 1450
Po4 0,06
NO3 >1mg/litro
PH 8,4
Ancora riscontro presenza di alghe, sulle rocce in diminuzione ma ora stanno crescendo sul fondo della vasca. Secondo il negozio dove vado il problema è stato dato dall’acqua d’osmosi, inizialmente non avevo resine post osmosi e quindi si sono accumulati nel tempo i silicati per poi esplodere con le alghe. Con parecchi cambi d’acqua dovrebbero andare via secondo lui. Voi cosa ne pensate?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Kh 8,56
Calcio 600 ( non so il motivo per il momento dosometrica spenta)
Magnesio 1450
Po4 0,06
NO3 >1mg/litro
PH 8,4
Ancora riscontro presenza di alghe, sulle rocce in diminuzione ma ora stanno crescendo sul fondo della vasca. Secondo il negozio dove vado il problema è stato dato dall’acqua d’osmosi, inizialmente non avevo resine post osmosi e quindi si sono accumulati nel tempo i silicati per poi esplodere con le alghe. Con parecchi cambi d’acqua dovrebbero andare via secondo lui. Voi cosa ne pensate?
Che per quello basta fare un ICP e vedere il valore dei silicati, oppure comprare un test e misurarli, ma posso già dirti che in acquario saranno già a zero

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Sarà a zero perché assorbito dalle alghe giusto?Danireef ha scritto:Che per quello basta fare un ICP e vedere il valore dei silicati, oppure comprare un test e misurarli, ma posso già dirti che in acquario saranno già a zero
Si, lo assorbono subito

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
La sua teoria però è fattibile? Perché nel caso posso fare 3 cambi d’acqua ravvicinati e vedere come va
Non servirebbe a nulla fare 3 cambi, fanne uno più grande. Leggi il perché qui: Come abbassare i veleni in acquario col cambio d’acqua: Parte 1

Più di 50 litri non riesco a farlo purtroppo
Cambio di 50 litri fatto, dato che mi trovavo ho completamente svuotato la sump e ripulita per bene, vediamo se tra qualche settimana ci sono miglioramenti…
Buongiorno, piccolo aggiornamento, dopo il cambio acqua la situazione non sembra migliorare molto, alcune rocce si ripuliscono dalle alghe alcune si sporcano. Vorrei provare a dosare No3 dato che è appena rilevabile e portarlo almeno a 2 ppm per stabilizzare il rapporto tra po4 che è tra 0,02 e 0,05. Ovviamente i valori saranno più alti perché al momento inibiti dalle alghe. Dite può essere utile?[mention]Danireef [/mention] [mention]Davide_m [/mention]
Aumentare pesci? Aumentare cibo?