🌟 Sponsor principali

Oceanlife BEA Bio Engineering Aquaculture GNC Light for Life Amtra sconto 20% V-Corals Sicce Technology for water application

Neofita distrutta dal negoziante

Insieme lo commenteremo e ti aiuteremo a migliorarlo, sempre che non sia già perfetto ;)
Silvia8908
Chrysiptera
Chrysiptera

Re: Neofita distrutta dal negoziante

Messaggio da Silvia8908 » 26/04/2021, 16:15

Danireef ha scritto:
Silvia8908 ha scritto:
26/04/2021, 9:51
Si ho il rifrattometro che a sinistra segna 1024 adesso, piccolo aumento( prima 1022) credo causato dall’evaporazione e a destra 34.
Perfetto a destra dovrebbe stare a 35. Prova a misurare cosa leggi con acqua di osmosi.
No purtroppo non li ho, me li ha sempre farti il negoziante, ho fatto qualche ricerca, ma oltre a capire che sicuramente devo misurare nitrati e fosfati non riesco a capire cos’altro? Consigli?
Facciamo molto semplice, compra i test colombo.
Nitrati, Nitriti, Fosfati, Calcio, Magnesio e Kh.
Non credo, mi sono rifornita e riferita sempre a lui, tranne che per l’acquisto di un corallo molle SINULARIA.
Comunque sono di Roma.
A Roma ci sono fior fior di negozi. In che zona abiti?
Sono di Ciampino.
Dove potrei andare?
Con chiunque mi confronto hanno da “dire” su tutti, a questo punto mi fido solo di voi!!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Silvia8908
Chrysiptera
Chrysiptera

Messaggio da Silvia8908 » 26/04/2021, 16:16

Danireef ha scritto:
Silvia8908 ha scritto:
26/04/2021, 9:51
Si ho il rifrattometro che a sinistra segna 1024 adesso, piccolo aumento( prima 1022) credo causato dall’evaporazione e a destra 34.
Perfetto a destra dovrebbe stare a 35. Prova a misurare cosa leggi con acqua di osmosi.
No purtroppo non li ho, me li ha sempre farti il negoziante, ho fatto qualche ricerca, ma oltre a capire che sicuramente devo misurare nitrati e fosfati non riesco a capire cos’altro? Consigli?
Facciamo molto semplice, compra i test colombo.
Nitrati, Nitriti, Fosfati, Calcio, Magnesio e Kh.
Non credo, mi sono rifornita e riferita sempre a lui, tranne che per l’acquisto di un corallo molle SINULARIA.
Comunque sono di Roma.
A Roma ci sono fior fior di negozi. In che zona abiti?
Ok

Silvia8908
Chrysiptera
Chrysiptera

Messaggio da Silvia8908 » 26/04/2021, 16:16

Appena ho i risultati li scrivo!

Danireef
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Danireef » 26/04/2021, 19:03

Eh, io conosco bene Natura Amica ma per te e dall'altra parte di Roma.
ImmagineDaniReef: il Portale di Acquariofilia più aggiornato che ci sia

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta

Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2

LUCASANTU
Calloplesiops
Calloplesiops

Messaggio da LUCASANTU » 27/04/2021, 10:58

pS. Dato che non mi sembra l'abbia scritto nessuno , devi per prima cosa tarare il rifrattometro , nessuno lo dice mai , io stesso non l'ho fatto e quando sono andato a controllare mi sbagliava la misura di un 5% !

esiste l'acqua tarata a 35% per sistemare diciamo la giusta salinità agendo con la vite sopra al vetrino.

:)
Immagine

MAV72
Calloplesiops
Calloplesiops

Messaggio da MAV72 » 27/04/2021, 11:32

Ciao, sono di Roma anche io.

Negozi ottimi a Roma ce ne sono.
Come ti ha consigliato Danilo c'è Natura Amica
Inoltre Coral bay,Oltrenatura (zona Appia e probabilmente quello più vicino a te), Fish & Corals, Animal Instict.
Tranne uno, gli altri non sono vicinissimi a te, ma sono aperti anche il sabato tutta la giornata e Animal Instict persino la domenica mattina dalle 9 alle 13 (Fagli comunque uno squillo prima per sicurezza.)
Mi sentirei di sconsigliarti di andare nella nota catena di negozi per animali con il nome della balena.
"La vita è movimento, il movimento è vita."

Silvia8908
Chrysiptera
Chrysiptera

Messaggio da Silvia8908 » 27/04/2021, 12:10

Danireef ha scritto:Eh, io conosco bene Natura Amica ma per te e dall'altra parte di Roma.
Si, effettivamente non è proprio vicinissimo, ma se mi trovo bene e riesce ad aiutarmi, sono ben contenta.
Ho visto che è aperto anche la domenica.
Me lo confermi?

Silvia8908
Chrysiptera
Chrysiptera

Messaggio da Silvia8908 » 27/04/2021, 12:12

MAV72 ha scritto:Ciao, sono di Roma anche io.

Negozi ottimi a Roma ce ne sono.
Come ti ha consigliato Danilo c'è Natura Amica
Inoltre Coral bay,Oltrenatura (zona Appia e probabilmente quello più vicino a te), Fish & Corals, Animal Instict.
Tranne uno, gli altri non sono vicinissimi a te, ma sono aperti anche il sabato tutta la giornata e Animal Instict persino la domenica mattina dalle 9 alle 13 (Fagli comunque uno squillo prima per sicurezza.)
Mi sentirei di sconsigliarti di andare nella nota catena di negozi per animali con il nome della balena.
Si infatti, diciamo che l’ho abolita a priori!

Danireef
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Danireef » 27/04/2021, 12:51

Silvia8908 ha scritto:
27/04/2021, 12:10
Danireef ha scritto:Eh, io conosco bene Natura Amica ma per te e dall'altra parte di Roma.
Si, effettivamente non è proprio vicinissimo, ma se mi trovo bene e riesce ad aiutarmi, sono ben contenta.
Me lo confermi?

Vai da Pino e digli pure che ti ho mandato io e vedrai che è un altro mondo.
ImmagineDaniReef: il Portale di Acquariofilia più aggiornato che ci sia

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta

Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2

Maverick
Amphiprion
Amphiprion

Messaggio da Maverick » 29/04/2021, 14:22

Silvia8908 ha scritto:
27/04/2021, 12:10
Me lo confermi?

Oltre a quelli già citati, probabilmente il più comodo per te è coral's garden (zona tuscolana).

Io sono di Colleferro e come negozi di riferimento ho tutti quelli che ti sono stati indicati più uno a Frosinone.

Rispondi

Torna a “Condividi il tuo acquario”