Il mio primo marino :-)
-
- Zebrasoma
Re: Il mio primo marino :-)
Questo sechiello per lo spazio che ho lo vedo ancora meno fattibile di una semi-criptica...
Infatti io intendevo di rendere sabbioso tutto il fondo della sumpangelo2204 ha scritto:Questo sechiello per lo spazio che ho lo vedo ancora meno fattibile di una semi-criptica...

Pescheresti sabbia sia con lo skimmer che con la pompa di risalita
Sent from my MI 2S using Tapatalk
Sent from my MI 2S using Tapatalk
-
- Zebrasoma
Dovrò andare di cambi d acqua....
Semplicemente metti pchissimi pesci (ossia uno o massimo due)angelo2204 ha scritto:Dovrò andare di cambi d acqua....
Ciao Angelo,come ti sembra la sump del sistema blau,te lo chiedo perché ancora non lo vista ma assieme al mobile e la vasca arriva anche lei,prendo come te il pacchetto vasca ,mobile e sump,volendo si riesce a modificare i vetri interni o sono talmente vicini che con una lametta da barba non si passa tra un vetro e l'altro? Pensavo che forse vorrò modificarla
Data avvio vasca 25/6/2016
Illuminazione:roleadro 165 w
25kg di rocce vive
60 litri netti,popolazione:2 paguri,3 lumache,lysmata debelius
Coralli:sinularia,discosomi,zoantidi
Po4-0 no2-0 no3-0,nh4-0 ca-430 mg-1230,kh8,ph8,4 T-26
25kg di rocce vive
-
- Zebrasoma
Calcolate che nello stesso spazio andrebbe anche reattore di calcio o dosometrica....
-
- Zebrasoma
Stefano la vasca è un entry level. La sump è fatta bene ma molto minimal.... Non sono per niente esperto ma ti direi di non scollare nulla perché ha un sistema di forzature e paratie dove: la patina superficiale resta nel vano che aspira lo skimmer, i residui più pesanti idem. Il carbone assorbe tutto il flusso e non è un sacchettino buttato la... E la risalita pesca acqua che ha fatto un ciclo completo... Inoltre il gallegiante del rabocco ,posto dietro questa paratia, non viene per nulla influenzato dalle onde della caduta o dello schiumatoio. Quindi (secondo me) non toccare niente che è molto meglio cosi che un vascone singolo come sump.
L unica cosa che ti consiglio è di prendere un riscaltatore piccolo altrimenti non ci entra....
L unica cosa che ti consiglio è di prendere un riscaltatore piccolo altrimenti non ci entra....
-
- Zebrasoma
Qua te lo fa vedere bene. Poi se capisci il russo/ucraino ascolti anche la spiegazione
https://youtu.be/E8yRPkxwjWg

Più che altro volevo togliere i vetri che compongono la zona contenimento acqua per il rabbocco e tutto il resto è fare le paratie in modo da creare un percorso forzato,il contenitore per il rabbocco lo farei indipendente dal sump,anche perché la zona atta a contenere acqua per il rabbocco e piccola,12 litri mi pare
Data avvio vasca 25/6/2016
25kg di rocce vive
25kg di rocce vive