Danireef ha scritto: ↑06/12/2020, 17:32E' passato un mese esatto dalla rocciata ovvero dell'avvio del ciclo biologico.
Ora c'è bisogno che arrivi organico, vista la tipologie di rocce impiegate. Diversamente sarebbe stato se stessimo parlando di rocce vive, dove per altro in un mese saremmo già a fine maturazione.
L'idea quindi è stata quella di inserire un pesce, piccolo, per migliorare il comportamento batterico del sistema. A fianco ho anche uno Zebrasoma che scalpita in un acquario temporaneo da 80 litri... ma dovrà aspettare.
[/quot
Giusto.. Io di solito aspetto una settimana
DaniReef Tank reborn versione... bho...5 forse...
Re: DaniReef Tank reborn versione... bho...5 forse...
Oggi giretto da Hobby Acquari... abbiamo inserito 3 paguri e 4 lumache, 2 turbo e 2 astrea. Abbiamo anche misurato i valori... no2 0, no3 0, po4 no, kh 11! Altino... anche se indisturbato da quando abbiamo messo l'acqua.
Visti i valori quasi perfetti, stanotte peschiamo un altro pesciotto dal nano... idealmente il centropyge non sarebbe male, ma se non riesco a prendere nulla potrei andare di Zebrasoma...
L'acqua, seguendo il protocollo Planctontech è ancora opaca ma non verde. Ma con i valori a zero difficile che cambia qualcosa. Andiamo avanti con la sperimentazione.
Visti i valori quasi perfetti, stanotte peschiamo un altro pesciotto dal nano... idealmente il centropyge non sarebbe male, ma se non riesco a prendere nulla potrei andare di Zebrasoma...
L'acqua, seguendo il protocollo Planctontech è ancora opaca ma non verde. Ma con i valori a zero difficile che cambia qualcosa. Andiamo avanti con la sperimentazione.

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Dei prodotti Planctontech, oltre a quelli che hai già indicato e descritto precedentemente, ora stai somministrando solo fitoplancton o altro?
Inviato dal mio SM-T515 utilizzando Tapatalk
no, uso solo quelli

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Come chiesto in precedenza, se ti ricordi di misurare la salinità...
grazie
D
uh... vado

in verità attualmente è tutto verde... @Davide_m come potrei fare?

Ma Green Power lo hai dosato solo quella volta o altre?
Io ho dosato Green Power e zooplancton solo una volta e fitoplancton 2 volte a settimana ma l'acqua torbida mi è durata solo qualche ora...
Io ho dosato Green Power e zooplancton solo una volta e fitoplancton 2 volte a settimana ma l'acqua torbida mi è durata solo qualche ora...
Se lasci in frigo il prodotto non sedimenta?
Con il fito se non lo agiti per qualche tempo si forma il sedimento sul fondo e l’acqua sopra è abbastanza limpida
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
solo quella
Ma tu non hai solo rocce sintetiche... o sbaglio?Io ho dosato Green Power e zooplancton solo una volta e fitoplancton 2 volte a settimana ma l'acqua torbida mi è durata solo qualche ora...