Aiutatemi a capire cosa c’è che non va…
Re: Aiutatemi a capire cosa c’è che non va…
bhè il prezzo sembra ottimo, lo schiumatoio è un po' troppo potente per quella vasca, io lo venderei e comprerei qualcosa di più piccolo. Reattore per i carboni inutile. Reattore per alghe dipende dalla gestione ma puoi farne a meno. Reattore di calcio puoi non usarlo se usi il balling o altri metodi di gestione di calcio e carbonati

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
-
- Centropyge
Eh lo schiumatoio sospettavo fosse sovradimensionato per 300 lt che mi consigli in alternativa? Quindi indefinitiva mi vendo tutto tranne acquario e pompe e con quello che ci guadagno o prenderei un’altra corex x da affiancare all’altra oppure cos’altro potrei aggiungere? Grazie mille
Dipende cosa vuoi allevare

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
-
- Centropyge
Acropore no qualche sps facile montipore, pocillopore e lps che mi consiglieresti come tecnica in sump?
Qualcosa fra 14 e 16 cm di diametro.

-
- Centropyge
Tipo? Bubble magus, maxspect deltec o qualcos’altro? Quindi in sump mi consigli per ora di inserire solamente lo skimmer poi piano piano vedo come va la gestione e nel caso ina dosometrica per il balling?
Quello che preferisci. Perché in sump cosa serve?
La dosometrica per il balling sicuro, se non vuoi usare il reattore di calcio.
La dosometrica per il balling sicuro, se non vuoi usare il reattore di calcio.

-
- Centropyge
Ok allora lascerò solo lo skimmer per ora poi nel caso vedo se usare anche il reattore di calcio in sump o di alghe. Avevo pensato ad un bubble magus curve 5?
Ma secondo te ê più economico il balling o il reattore di calcio? Considerando che non avrò prettamente sps non avrò un consumo eccessivo di elementi. l’acquario di ora praticamente non integro nulla, ma solamente con i cambi d’acqua riesco a tenere stabile la triade e poi ovviamente do l’alimento per coralli.
Ma secondo te ê più economico il balling o il reattore di calcio? Considerando che non avrò prettamente sps non avrò un consumo eccessivo di elementi. l’acquario di ora praticamente non integro nulla, ma solamente con i cambi d’acqua riesco a tenere stabile la triade e poi ovviamente do l’alimento per coralli.
Il cambio d'acqua non serve per tenere i carbonati ed il calcio a posto, detto questo non c'è più corallina per il reattore di calcio, per cui solo balling.

-
- Centropyge
E allora vedrò cosa e quanto integrare facendo delle misurazioni. Invece con due ocellaris e un paracanthurus con il bmg curve 5 fino quanti pesci mi potrei spingere? Grazie mille