Vasca bellissima, le drop le amo particolarmente.tom03 ha scritto: ↑18/08/2025, 16:05Buongiorno e bentrovati tutti.
E' molto che non bazzico il forum, è ora di mettere qualche foto della nuova vasca avviata a maggio 2024 - in realtà si trattò di un trasloco della vasca precedente.
In questo anno e poco più ho avuto qualche problema di ciano ma gli animali sempre in ottima salute.
Crescite oltre ogni aspettativa, la tabulare centrale a maggio l'ho dovuta tagliare con il flessibile perché ormai era diventata un ombrellone.
Hystrix e pocillopore già fraggate 2 volte per ripartire da piccole talee ogni volta.
Sto togliendo piano piano la sabbia dalla parte shallow perché quella utilizzata è troppo fine. Ottima per il DSB del drop ma troppo svolazzante sopra.
Ho già pronta la stessa ma di granulometria un po' più grande che aggiungerò sempre a piccoli passi.
Per il resto balling ATI Essentials Plus che mi stà costando un patrimonio - sto valutando di passare al clone del vero balling Tropic Marin di Zoanthus.fr , costa la metà.
Luci T5 8x54, schiumatoio Akula 180.
Valori:
salinità 35
Kh 7-8
Ca 400-410
Mg 1240-1280
PO4 0,04-0,06
NO3 0,5
NO2 <0,02
Mai fatto ICP, uso test Salifert per Kh-Ca-Mg , Tropic Marin per NO2-NO3 e ovetto Hanna per PO4.
Sale Nyos Pure Salt.
Nella parte inferiore è un vero e proprio dsb?