Ho fatto un mini pannello elettrico esterno, provvisorio, lo ultimerò quando finiró i pannelli esterni della struttura per chiudere la sump.
La vasca è alta, tanto, e non volendo una rocciata alta e ripida, c'è tanto spazio per il nuoto. Ho usato circa 50 kg di rocce in definitiva.
Ho deciso di lasciare dieci cm di spazio per la circolazione acqua nella parte posteriore.
Sono ancora in valutazione se aggiungere la rossmont per il movimento ma vedrò nei prossimi giorni.
La rocciata, come dicevo, mi piace, ma ero stanco quindi non ho incollato i coralli e mi prendo il tempo necessario per fare qualche modifica con lucidità.
Discorso luce. È poca. Basta e basterà per Lps e sps semplici ma le zone di ombra sono evidenti. La lascerò a venti cm.
Discorso manutenzione e pulizia. La vasca alta è bella ma scomoda. Ci arrivo a malapena al fondo. Pur avendo fatto una struttura un pelo più bassa (78cm) e pur essendo alto, sono in difficoltà. Ora ho ancora foschia.
Sfondo: nella vecchia vasca avevo un bell azzurro chiaro. Ma la vasca shallow chiamava i colori di un acqua bassa e chiara.
Qui sono stato dubbioso, ma ho preferito lasciare lo sfondo nero: sia per l altezza della vasca, che per aumentare il contrasto con le fluorescenze degli Lps. Avendo aumentato i blu ( a me piacciono johnatan), le fluorescenze sono evidenti. Più tardi aggiungo le foto dei coralli con le luci adatte.
Se avete consigli, dritte o altro, chiedete pure

Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk