Il mio sistema, la vasca principale e il taleario

Insieme lo commenteremo e ti aiuteremo a migliorarlo, sempre che non sia già perfetto ;)
Danireef
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Re: Il mio sistema, la vasca principale e il taleario

Messaggio da Danireef » 11/02/2019, 23:53

vi lascio a questo articolo, in tema...

Quando regalare talee di Corallo potrebbe essere la cosa migliore da fare - http://www.danireef.com/2013/11/21/quan ... e-da-fare/

Luke72
Chrysiptera
Chrysiptera
Contatta:

Messaggio da Luke72 » 12/02/2019, 0:08

Danireef ha scritto:
11/02/2019, 23:53
vi lascio a questo articolo, in tema...

Quando regalare talee di Corallo potrebbe essere la cosa migliore da fare - http://www.danireef.com/2013/11/21/quan ... e-da-fare/
Grande Danireef, grazie. Lo avevo già letto tempo fa e sono d'accordo su tutto ;)
Nel frattempo penso di aver capito perchè ho perso molte caliendrum (fortunatamente le hystrix sono solo contratte, ma vive).
Qualche giorno fa avevo smontato lo schiumatoio per fare manutenzione, ho inavvertitamente rovesciato troppa acqua nella sump (per la solita fretta :cry: ) e i fanghi che son presenti sul fondo si sono sollevati andando in vasca, e ci ha messo qualche ora a tornare limpida. Penso che quella dose di "batteri" abbia fatto soffrire i coralli con i rami più fini, diciamo quelli più deboli e sensibili che neanche calcificano alla base (le Seriatopora in generale) perchè gli altri godono di ottima salute. Da lì è iniziato lo sbiancamento... perciò credo sia stato quell'evento.
C'è sempre da imparare e spesso sono nostri errori :?

Florin9999
Chrysiptera
Chrysiptera

Messaggio da Florin9999 » 13/02/2019, 21:31

Bellissima!!! Complimenti!

Rispondi