Il mio acquario
Re: Il mio acquario
Ho riposizionato adesso, questa è la massima angolazione che riesco ad ottenere verso il terzo opposto del vetro anteriore.
Così mi pare puntino verso il vetro laterale non quello anteriore, prova a portarle più avanti

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Posiziona le pompe sul vetro posteriore così riesci ad orientarle come Danilo ti suggerisce. C'è però da considerare che le pompe lavorano contemporaneamente ed alla massima potenza, quindi incrociandone il flusso, si può generare qualche tipo di turbolenza che può infastidire ulteriormente gli abitanti della vasca.
C'è da lavorare su un pochino questo aspetto, secondo me.
Si bisogna alternarle come scritto nell'articolo, facendole sovrapporre per una decina di minuti ogni 6 ore

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Ciao, ne sono brutalmente consapevole e non solo su questo, voglio anche sostituire la pompa di risalita mettendo la Sicce 2.0 al posto della 1.5. E mi farò regalo di natale anticipato con due pompe elettroniche e regolabili , con queste Sicce non ne esco anche mettendo timer, si sporcano ogni 5 Min e due volte no e una si quando spengo per dare da mangiare ai collalli devo pulirle per farle ripartire. Sono due muletti finché stanno acceseYrbaFFo ha scritto: ↑ieri, 10:21Posiziona le pompe sul vetro posteriore così riesci ad orientarle come Danilo ti suggerisce. C'è però da considerare che le pompe lavorano contemporaneamente ed alla massima potenza, quindi incrociandone il flusso, si può generare qualche tipo di turbolenza che può infastidire ulteriormente gli abitanti della vasca.
Ah, ovviamente con manutenzione regolare non è che me ne dimentico di pulirle
PS vi ringrazio davvero per l'aiuto
si ma anche mettendo altre pompe si sporcheranno comunque...