🌟 Sponsor principali

Oceanlife BEA Bio Engineering Aquaculture GNC Light for Life Amtra sconto 20% V-Corals Sicce Technology for water application

Il mio Acquario

Insieme lo commenteremo e ti aiuteremo a migliorarlo, sempre che non sia già perfetto ;)
Pigna
Centropyge
Centropyge

Il mio Acquario

Messaggio da Pigna » 08/07/2025, 21:55

Quello della lana era un esempio…che possa cambiare il modo di usarla ci sta…ma che accumuli materiale, che si decompone Etc.etc.é un dato di fatto fisico/chimico, non un’opinione…che puoi usare anche a tuo vantaggio…e saranno passati anche gli anni ma se tu non vuoi nitrati a bomba o non la metti o la cambi veramente spesso.
È un dato di fatto che lo skimmer elimini alcune cose…poi uno può fare anche senza, con grosse rinunce…é un dato di fatto che servano substrati da colonizzare…poi puoi mettere rocce, sabbia, biomedia…
Per dire che tutti gestiamo le nostre vasche un pò come ci pare, ma alcune regole, alcuni principi di base bisogna conoscerli e rispettarli.
(E con questo non voglio dire che io li conosco e li rispetto…ma perchè sono un asino!)

graziano
Calloplesiops
Calloplesiops

Re: Il mio Acquario

Messaggio da graziano » 08/07/2025, 22:00

Sarà anche per quello che ci sono sempre meno vasche belle in giro .................. valutazione personale.

Pigna
Centropyge
Centropyge

Re: Il mio Acquario

Messaggio da Pigna » 08/07/2025, 22:04

Parlando di lana…io che sono vecchietto…ma vi ricordate la lana sulla griglia del filtro sotto sabbia?? Io ero alle prime esperienze…ma anche gli “esperti” hanno fatto delle belle guerre

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Rispondi

Torna a “Condividi il tuo acquario”