Il mio Acquario
Re: Il mio Acquario
Aggiornamento valori:
Kh 7.7
Calcio 445
Magnesio 1240
Po4 0,12
NO3 6 mg/litro
Le alghe sulle rocce sono sparite rimangono solo sul vetro inferiore. I valori po4 e no3 stanno aumentando troppo considerando che ho fatto 2 cambio da 30 litri nel giro di 3 giorni. Oggi ho portato lo schiumatoio al massimo della potenza e alzato la risalita al 18% ma sono quasi al limite della portata della discesa.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Kh 7.7
Calcio 445
Magnesio 1240
Po4 0,12
NO3 6 mg/litro
Le alghe sulle rocce sono sparite rimangono solo sul vetro inferiore. I valori po4 e no3 stanno aumentando troppo considerando che ho fatto 2 cambio da 30 litri nel giro di 3 giorni. Oggi ho portato lo schiumatoio al massimo della potenza e alzato la risalita al 18% ma sono quasi al limite della portata della discesa.
Po4 ed NO3 così andrebbero anche bene in realtà. Non dovrebbero aumentare oltre. Ma lì lo schiumatoio fa poco.

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Per sps o future acropore non sono alti?Danireef ha scritto:Po4 ed NO3 così andrebbero anche bene in realtà. Non dovrebbero aumentare oltre. Ma lì lo schiumatoio fa poco.
I fosfati no, i nitrati meglio stare vicino a 1, poco sotto.

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
A questo punto come posso fare per ridurli, sto limitando l’utilizzo di evo sps a giorni alterni, come cibo sto dando solo elos svm2, ho dato una bella aspirata al briareum e solo dio sa cosa ne è uscito. È da un po’ che vedo tantissimi copepoidi bianchi attaccati ai vetri che schizzano qua e là, forse sarà il fatto che non avendo più l’hexataenia che li spizziccava e il mandarino che ormai va a elos svm2 si sono riprodotti a dismisura.Danireef ha scritto:I fosfati no, i nitrati meglio stare vicino a 1, poco sotto.
Fai stabilizzare l'acquario, al limite riduci un po' l'alimentazione

Io i po4 cercherei di portarli a 0,05/0,07, a 0,12 per acropore li vedo un tantino alti più che altro per i colori, per montipore e stylophore possono andar bene
Per i colori non mi risulta che i fosfati creino nessun tipo di problemi. Ci sono tante ricerche in merito che dividono l'importanza dei fosfati sulla crescita, ma che diviene problematica a 0,3, quindi 0,1 va bene.
Poi scendere un po' non è un grosso problema
Poi scendere un po' non è un grosso problema

È normale che dalle rocce escano ancora delle bolle?