🌟 Sponsor principali

Oceanlife BEA Bio Engineering Aquaculture GNC Light for Life Amtra sconto 20% V-Corals Sicce Technology for water application

Il mio Acquario

Insieme lo commenteremo e ti aiuteremo a migliorarlo, sempre che non sia già perfetto ;)
Ema85
Centropyge
Centropyge

Re: Il mio Acquario

Messaggio da Ema85 » ieri, 11:35

Aggiornamento valori:

Kh 7.7
Calcio 445
Magnesio 1240
Po4 0,12
NO3 6 mg/litro

Le alghe sulle rocce sono sparite rimangono solo sul vetro inferiore. I valori po4 e no3 stanno aumentando troppo considerando che ho fatto 2 cambio da 30 litri nel giro di 3 giorni. Oggi ho portato lo schiumatoio al massimo della potenza e alzato la risalita al 18% ma sono quasi al limite della portata della discesa.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Danireef
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Danireef » ieri, 12:44

Po4 ed NO3 così andrebbero anche bene in realtà. Non dovrebbero aumentare oltre. Ma lì lo schiumatoio fa poco.
ImmagineDaniReef: il Portale di Acquariofilia più aggiornato che ci sia

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta

Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2

Ema85
Centropyge
Centropyge

Messaggio da Ema85 » ieri, 12:48

Danireef ha scritto:Po4 ed NO3 così andrebbero anche bene in realtà. Non dovrebbero aumentare oltre. Ma lì lo schiumatoio fa poco.
Per sps o future acropore non sono alti?

Danireef
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Danireef » ieri, 13:56

I fosfati no, i nitrati meglio stare vicino a 1, poco sotto.

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta

Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2

Ema85
Centropyge
Centropyge

Messaggio da Ema85 » ieri, 15:45

Danireef ha scritto:I fosfati no, i nitrati meglio stare vicino a 1, poco sotto.
A questo punto come posso fare per ridurli, sto limitando l’utilizzo di evo sps a giorni alterni, come cibo sto dando solo elos svm2, ho dato una bella aspirata al briareum e solo dio sa cosa ne è uscito. È da un po’ che vedo tantissimi copepoidi bianchi attaccati ai vetri che schizzano qua e là, forse sarà il fatto che non avendo più l’hexataenia che li spizziccava e il mandarino che ormai va a elos svm2 si sono riprodotti a dismisura.

Danireef
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Danireef » ieri, 16:04

Fai stabilizzare l'acquario, al limite riduci un po' l'alimentazione

graziano
Calloplesiops
Calloplesiops

Messaggio da graziano » ieri, 16:04

Io i po4 cercherei di portarli a 0,05/0,07, a 0,12 per acropore li vedo un tantino alti più che altro per i colori, per montipore e stylophore possono andar bene

Danireef
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Danireef » ieri, 17:47

Per i colori non mi risulta che i fosfati creino nessun tipo di problemi. Ci sono tante ricerche in merito che dividono l'importanza dei fosfati sulla crescita, ma che diviene problematica a 0,3, quindi 0,1 va bene.
Poi scendere un po' non è un grosso problema

Ema85
Centropyge
Centropyge

Messaggio da Ema85 » oggi, 16:22

Immagine
È normale che dalle rocce escano ancora delle bolle?

Rispondi

Torna a “Condividi il tuo acquario”