Acquario avviato da 2mesi ancora Diatomee

Insieme lo commenteremo e ti aiuteremo a migliorarlo, sempre che non sia già perfetto ;)
Rispondi
Ted
Avannotto
Avannotto
Messaggi: 1
Iscritto il: 16/07/2022, 17:41

Acquario avviato da 2mesi ancora Diatomee

Messaggio da Ted » 16/07/2022, 20:24

Ciao a tutti, avrei bisogno dei vostri consigli sicuramente siete molto più esperti di me, ho conosciuto da poco questo bellissimo mondo e mi sono subito appassionato anche se devo dire che non è per niente semplice.
Ho avviato l’acquario il 15 di maggio e devo dire che ha fatto una bella maturazione avevo le rocce e il fondo pieno di alghe poi dopo 30giorni ho fatto il mio primo cambio e piano piano la cosa è andata sempre più a migliorare ora le rocce sono completamente pulire ma il problema rimane il fondo che ancora è pieno di Diatomee, non riesco ad allegare le foto :oops:
Uso acqua osmosi controllata con il tds ho effettuato i controlli dell’acqua e sono questi kh 6.8 calcio 490 magnesio 1470 nitrati a 0,052.
Grazie in anticipo per il vostro aiuto.

Avatar utente
Danireef
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 27436
Iscritto il: 13/07/2011, 9:12
Località: Rimini
Contatta:

Re: Acquario avviato da 2mesi ancora Diatomee

Messaggio da Danireef » 18/07/2022, 19:05

Ted ha scritto:
16/07/2022, 20:24
Ciao a tutti, avrei bisogno dei vostri consigli sicuramente siete molto più esperti di me, ho conosciuto da poco questo bellissimo mondo e mi sono subito appassionato anche se devo dire che non è per niente semplice.
Ciao Ted, benvenuto sul nostro forum, ci piacerebbe tu ti presentassi nell'apposita sezione, parlandoci un po' di te e del tuo hobby.
Ho avviato l’acquario il 15 di maggio e devo dire che ha fatto una bella maturazione avevo le rocce e il fondo pieno di alghe poi dopo 30giorni ho fatto il mio primo cambio e piano piano la cosa è andata sempre più a migliorare ora le rocce sono completamente pulire ma il problema rimane il fondo che ancora è pieno di Diatomee, non riesco ad allegare le foto :oops:
Per allegare le foto guarda qui: viewtopic.php?f=1&t=22581
Uso acqua osmosi controllata con il tds ho effettuato i controlli dell’acqua e sono questi kh 6.8 calcio 490 magnesio 1470 nitrati a 0,052.
Grazie in anticipo per il vostro aiuto.
i fosfati? Con cosa hai misurato i valori? Densità? Luci utilizzate?
ImmagineDaniReef: il Portale di Acquariofilia più aggiornato che ci sia

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta

Rispondi

Torna a “Condividi il tuo acquario”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti