Pagina 1 di 1

SCELTA ILLUMINAZIONE PRIMO ACQUARIO MARINO

Inviato: 01/10/2025, 16:10
da sartsimo22
Ciao a tutti, mi sto informando per allestire il mio primo acquario marino.
L'idea è inizialmente creare un acquario con coralli molli e qualche pesce di semplice gestione, ma col tempo aggiungere almeno coralli LPS.

L'acquario sarà in alluminio fatto su misura 140x60x65 (546 lt lordi) e vorrei capire che tipo di illuminazione inserire per fare una scelta oculata e duratura nel tempo.

Quante plafoniere dovrei inserire secondo voi e di che potenza?... mi hanno consigliato le GNC perchè l'azienda in caso di future riparazioni non è lontano da dove abito, ma non so se bastano 2 plafoniere o meglio 3....dato anche il costo importante di queste apparecchiature vorrei iniziare a cercare qualcosa di ottimale.

Grazie

Re: SCELTA ILLUMINAZIONE PRIMO ACQUARIO MARINO

Inviato: 01/10/2025, 18:18
da Danireef
Se non vuoi fare SPS secondo me 2 bastano, e sarebbero una ottima scelta

Re: SCELTA ILLUMINAZIONE PRIMO ACQUARIO MARINO

Inviato: 01/10/2025, 19:07
da Pigna
E comunque potresti sempre aggiungerla quando vorrai sps…perché prima o poi li vorrai…è un virus che si diffonde mettendo le mani in acqua

Re: SCELTA ILLUMINAZIONE PRIMO ACQUARIO MARINO

Inviato: 02/10/2025, 8:02
da Danireef
Si, ma se sei partito con i molli, poi è possibile che sia difficile fare spazio...