Skimmer Sicce Shark 300
Skimmer Sicce Shark 300
Buonasera,
Devo comprare uno skimmer per il mio acquario avviato da 5 mesi (dsb) considerando che è un 250 l (lordi)… quindi tra sabbia e rocce di netti saranno circa 180/190 l.
Ho visto la recensione molta positiva di @Danireef sullo skimmer in questione.
Mi chiedevo se basta il Shark 300 oppure no… considerando che non ho sump e voglio allevare prevalentemente molli e 3/4 lps, pesci pochi e di taglia piccola.
P.S. Mi piacerebbe molto metterlo a zainetto, però non ne ho trovati molti….
Devo comprare uno skimmer per il mio acquario avviato da 5 mesi (dsb) considerando che è un 250 l (lordi)… quindi tra sabbia e rocce di netti saranno circa 180/190 l.
Ho visto la recensione molta positiva di @Danireef sullo skimmer in questione.
Mi chiedevo se basta il Shark 300 oppure no… considerando che non ho sump e voglio allevare prevalentemente molli e 3/4 lps, pesci pochi e di taglia piccola.
P.S. Mi piacerebbe molto metterlo a zainetto, però non ne ho trovati molti….
Re: Skimmer Sicce Shark 300
Secondo me potrebbe essere sufficiente... intuisco che tu non abbia sump giusto?

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
No purtroppo non ho Sump
Quindi optavo per qualcosa di buono che occupi “poco spazio”
Se conosci altri skimmer che potrei usare sono aperto ad ogni consiglio… che sia interno o a zainetto
Quindi optavo per qualcosa di buono che occupi “poco spazio”
Se conosci altri skimmer che potrei usare sono aperto ad ogni consiglio… che sia interno o a zainetto
Direi che il Sicce sia uno dei migliori, se non il migliore che tu possa prendere, da quel punto di vista

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Ottimo, grazie per il consiglio
Oggi lo acquisterò
Avendo la vasca 100x50x50 e tutta la tecnica a sinistra…. Dove e come mi consigli di posizionarlo?
Leggevo che dopo qualche giorno rimuovere il “filtro” dell’aria.
Credo che essendo all’inizio lo farò schiumare più bagnato giusto?
Oggi lo acquisterò
Avendo la vasca 100x50x50 e tutta la tecnica a sinistra…. Dove e come mi consigli di posizionarlo?
Leggevo che dopo qualche giorno rimuovere il “filtro” dell’aria.
Credo che essendo all’inizio lo farò schiumare più bagnato giusto?
In realtà si regola piuttosto poco, solo alzandolo o abbassandolo rispetto alla superficie dell'acqua. Comunque vediamo come andrà 

Posso metterlo dalla parte della pompa di movimento o deve essere opposto?
In genere dove preferisci

Ottimo, tra un paio di giorni dovrebbe arrivare
Se avessi problemi di qualche tipo, scrivo
Grazie @Danireef gentilisso
Se avessi problemi di qualche tipo, scrivo
Grazie @Danireef gentilisso