quali sono le pompe di movimento che sognate di avere??
-
- Centropyge
quali sono le pompe di movimento che sognate di avere??
Se doveste fare una classifica delle pompe di movimento che assolutamente vorreste nel vostro acquario da 300 litri in cui dovranno convivere al meglio coralli sps e pesci, quale indichereste?
Però non dite subito il modello di punta di una o dell'altra ditta, cercate piuttosto di spiegare il motivo della scelta elencandone le qualità che vi hanno portato o vi porterebbero a prendere proprio quella pompa invece che un'altra.
Però non dite subito il modello di punta di una o dell'altra ditta, cercate piuttosto di spiegare il motivo della scelta elencandone le qualità che vi hanno portato o vi porterebbero a prendere proprio quella pompa invece che un'altra.
Re: quali sono le pompe di movimento che sognate di avere??
Leggi la mia recensione delle Ecotech Marine Vortech e ti sarà chiaro... VorTech MP40QD – recensione – è ancora la regina delle pompe?
Il miglior flusso sul mercato, la migliore possibilità di configurazione, la maggior semplicità di pulizia.
Il miglior flusso sul mercato, la migliore possibilità di configurazione, la maggior semplicità di pulizia.

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
-
- Centropyge
Si, infatti io uso esattamente quelle!
Però altre ditte stanno spingendo modelli con caratteristiche sempre nuove e diverse...vedi ad esempio le Gyro...ma anche tra le varie marche che hanno proditti simili come Jabao e Ecotech o la AI nero 5 ecc.
Dal momento che è impossibile per un acquariofilo comune, come posso essere io, provare tutte le novità, sarebbe interessante sapere da chi usa prodotti diversi, cosa trova di significativamente più perfornante di una pompa rispetto all'altra.
Però altre ditte stanno spingendo modelli con caratteristiche sempre nuove e diverse...vedi ad esempio le Gyro...ma anche tra le varie marche che hanno proditti simili come Jabao e Ecotech o la AI nero 5 ecc.
Dal momento che è impossibile per un acquariofilo comune, come posso essere io, provare tutte le novità, sarebbe interessante sapere da chi usa prodotti diversi, cosa trova di significativamente più perfornante di una pompa rispetto all'altra.
A me le gyro non piacciono. Il flusso è laminare e non turbolento come in mare.
Le Jebao le abbiamo in test, abbiamo fatto il preview ed a breve uscirà la recensione completa.
Per il resto hai visto la pagina recensioni su DaniReef?
Le Jebao le abbiamo in test, abbiamo fatto il preview ed a breve uscirà la recensione completa.
Per il resto hai visto la pagina recensioni su DaniReef?

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Io sempre avuto Jebao…movimento e risalita (ma anche la pompa dello skimmer Deltec, made in Germany…è Jebao!)…ora su 90cm ho 2 MLW-20, contrapposte alternate con il loro Master/Slave…bel flusso “morbido”..belle regolazioni…facili da pulire e anche orientabili.
L’App lascia a desiderare ma io non la uso.
E soprattutto con i soldi di una Nero prendi 2 Jebao e pure ne avanzi
L’App lascia a desiderare ma io non la uso.
E soprattutto con i soldi di una Nero prendi 2 Jebao e pure ne avanzi

-
- Centropyge
si le ho lette quasi tutte, ma senza nulla togliere al tuo lavoro che trovo semplicemente fantastico perchè credo di poter parlare a nome di tutti qui, sei la persona che ci informa più di tutti sul mondo del marino, con novità e recensioni su prodotti che altrimenti nemmeno conosceremmo....però credo che la recensione migliore sia quella di utilizzatori assidui che un determinato prodotto lo usano per anni e poi magari passano ad uno nuovo, pensando che sia migliore, ma invece forse se ne pentono perchè migliore non è...oppure ne sono felici e contenti e non tornerebbero mai più indietro.......ecco, questo è quello che vorrei attenere dal mio post...tutto qui.
Però considera che spesso tutti noi tendiamo a osannare gli oggetti che abbiamo, sono in pochi che potrebbero poi affermare che hanno fatto un acquisto sbagliato. E ancora chi ha provato solo una pompa come può sapere se si sarebbe trovato effettivamente meglio con un'altra?

Io ho cominciato il marino con pompe di movimento hydor Koralia ancora a ventosa poi virato a Tunze, dal 2014 a Jebao con le prime RW poi SCP, SOW ed 'ora con la nuova DMP-35 , a mio vedere le migliori in circolazione nel rapporto spesa-resa, non me ne vogliano i sostenitori di ecotech ma spendere 480€ per una MP40 che deve muovere l'acqua mi sembra un'esagerazione
Punti di vista.

-
- Centropyge
Se non erro le DMP di Jebao sono la copia delle MP40?graziano ha scritto: ↑ieri, 16:50Io ho cominciato il marino con pompe di movimento hydor Koralia ancora a ventosa poi virato a Tunze, dal 2014 a Jebao con le prime RW poi SCP, SOW ed 'ora con la nuova DMP-35 , a mio vedere le migliori in circolazione nel rapporto spesa-resa, non me ne vogliano i sostenitori di ecotech ma spendere 480€ per una MP40 che deve muovere l'acqua mi sembra un'esagerazione
Ecco lì che sarebbe capire davvero il rapporto qualità prezzo in quale direzione va…
Certo, con due Jebao ci prendi una ecotech ma se dopo un paio d’anni le devi cambiare perché non “spingono” più come all’inizio, allora forse costano di più per il valore che hanno.
Detto questo sarebbe una bella cosa riuscire a fare un test onesto sui due modelli comparati tra loro…