Salve a Tutti,
ho avuto un acquario marino per 10 anni. Già membro prima di acquaportal e poi del mitico reefitalia.
Per ragioni vario ho smantellato tutto tre anni fa.
Ora vorrei ripartire. L'attrezzatura è tutta là.
Devo rivedere l'illuminazione per una vasca 120x50x40, da destinare a pesci, lps ed anche SPS.
Quali evoluzioni ci sono state?
Cosa mi consigliate?
Grazie.
Inviato dal mio moto g84 5G utilizzando Tapatalk
Il mio secondo acquario marino
Re: Il mio secondo acquario marino
Bho diciamo che ora ci sono i LED... tante marche diverse si sono affermate, rocce sintetiche e quant'altro... diciamo che partiamo con il vedere cosa hai di tuo, cosa vuoi cambiare, etc

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
- Blackshark
- Acanthurus
- Contatta:
Domanda, 3 anni di vasca senza acqua dentro, dove l'hai conservata?
Controlla bene il silicone
Inviato dal mio SM-S918B utilizzando Tapatalk
Controlla bene il silicone

Inviato dal mio SM-S918B utilizzando Tapatalk
Vasca 140x65x60-Sump 75x50x45-Skimmer Atb Medium Size -Pompe Vortech 2xMp40QD+1xJebao SW20-Illuminazione 3xOrphekOr3 120/60w+3xA8 II PROBLUE 240w-P.Risalita Hydor seltz 12000-Reattore calcio BM-Reattore Zeolite-Letto Fluido Resine-Reattore Alghe Pacific Sun-Carbone sempre-Teko TK500 R290-Roller 500 AndresMade-Gestione Tutto Automatico PLC/Hmi Andres Made Siemens
Usato per 10 anni con acqua salata e tenuto vuoto 3 non mi fiderei proprio sulla tenuta del silicone, parere mio.
Ok dispongo di:
- tutte le pompe (movimento e risalita)
- skimmer h&s
- vasca rabbocco
- sump + refugium
- mobiletto
- vasca principale (da controllare/sostituire)
Sicuramente manca l'illuminazione in quanto la plafo led 240w, non funzionava più bene.
- tutte le pompe (movimento e risalita)
- skimmer h&s
- vasca rabbocco
- sump + refugium
- mobiletto
- vasca principale (da controllare/sostituire)
Sicuramente manca l'illuminazione in quanto la plafo led 240w, non funzionava più bene.
quindi ti mancano le rocce e l'illuminazione... che schiumatoio hai? Che pompe hai?

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2