IL MIO PRIMO ACQUARIO MARINO
IL MIO PRIMO ACQUARIO MARINO
Buongiorno sono Roberta dalla Sardegna. Premetto che amo il mare vivo a un chilometro da esso e sono anni che ho il sogno di realizzare un acquario marino in casa, purtroppo a frenarmi è la mia scarsa conoscenza dell' acquariofilia e la paura di fare errori gravi nella gestione. Mi potreste consigliare come procedere da zero. Ho già ordinato un libro che mi deve arrivare e ho addocchiato un acquario della waterbox di circa 600 litri netti perché ho letto che per i principianti un acquario piccolo è sconsigliato, però il sito è francese e avrei difficoltà nel montaggio. Potreste consigliarmi qualche marchio adeguato anche per evitare spese eccessive e inutili?
È possibile trovare qualcuno in Sardegna esperto in acquari marini a cui potersi rivolgere?
Grazie mille in anticipo e auguri di Pasqua
È possibile trovare qualcuno in Sardegna esperto in acquari marini a cui potersi rivolgere?
Grazie mille in anticipo e auguri di Pasqua
Re: IL MIO PRIMO ACQUARIO MARINO
Allora per gli acquari puoi guardare anche Red Sea e Nyos, oltre che i Genesis e gli Unica.
In Sardegna c'è qualche negozio. Di dove sei?
Comunque ti consiglio di venire a fare un salto a Milano, se puoi, alla fiera del prossimo fine settimana.
In Sardegna c'è qualche negozio. Di dove sei?
Comunque ti consiglio di venire a fare un salto a Milano, se puoi, alla fiera del prossimo fine settimana.

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Di Red Sea ho già visto qualche modello, però ho letto qualche recensione negativa per quanto riguarda il mobile. Sai qualcosa a riguardo? Per quanto riguarda Nyos invece facendo una ricerca su internet non ho trovato acquari più capienti di 300 litri. Visto che questo acquario lo gestirò insieme a mio fratello e lui vorrebbe inserire qualche Acanturide, non vuole scendere oltre un litraggio di 500l. Genesis ho visto alcuni modelli molto belli, valuterò.
Io vivo a Bosa in provincia di Oristano, a circa 50 km da Alghero. Che negozi mi consigli?
Inoltre c'è una diatriba con mio fratello. Io vorrei un minimo di fondale sabbioso, mio fratello invece lo sconsiglia vivamente per iniziare. Tu cosa consigli?
Per la fiera, mi farebbe davvero piacere esserci ma sono in un periodo molto movimentato e non riesco.
Grazie, accetto qualsiasi consiglio riceverò
P.S. Se c'è qualche sardo con acquari marini batta un colpo
Io vivo a Bosa in provincia di Oristano, a circa 50 km da Alghero. Che negozi mi consigli?
Inoltre c'è una diatriba con mio fratello. Io vorrei un minimo di fondale sabbioso, mio fratello invece lo sconsiglia vivamente per iniziare. Tu cosa consigli?
Per la fiera, mi farebbe davvero piacere esserci ma sono in un periodo molto movimentato e non riesco.
Grazie, accetto qualsiasi consiglio riceverò
P.S. Se c'è qualche sardo con acquari marini batta un colpo
Nyos ha l'Opus da 378 litri, che non è male. Però 500 sono meglio 
La sabbia si mette senza problemi, anzi.
MI informo per i negozi.

La sabbia si mette senza problemi, anzi.
MI informo per i negozi.

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Okay grazie, almeno per la sabbia l'ho spuntata io
Per il resto fammi sapere quando avrai tempo! Grazie ancora, gentilissimo
Per il resto fammi sapere quando avrai tempo! Grazie ancora, gentilissimo
Dani, in Sardegna non c'è niente
Allora ho trovato un ragazzo di Sassari che si chiama Luca che stamattina stava allestendo un acquario. Devo sentirlo questo pomeriggio
nel frattempo ogni consiglio è ben accetto.
Si poi c'è un negozio a Cagliari dove ho chiamato ieri che fa acquari su misura. Cosa ne pensate degli acquari realizzati in questo modo? Sono sicuri?
Molto meglio quello su misura, io avevo un juwel rio 240 adattato a marino, avevo tutta la tecnica a vista..
Ora invece ho una vasca artigianale e ti dico che è tutta un'altra cosa,è vero ho pagato molto la spedizione per la Sardegna, ma ne è valsa la pena...