🌟 Sponsor principali

Oceanlife BEA Bio Engineering Aquaculture GNC Light for Life Amtra sconto 20% V-Corals Sicce Technology for water application

Il primo marino

Sezione dedicata a chi deve costruire il proprio primo acquario e non ha esperienza
Rispondi
Valter
Avannotto
Avannotto

Il primo marino

Messaggio da Valter » 11/02/2025, 22:09

Un saluto a tutti quanti
Al momento sono interessato al nyos 440, anche se non sono un esperto mi sembra una buona vasca.
Per quanto riguarda la tecnica tra marche e modelli non so uscirne
Non voglio fare una vasca molto spinta
Poi piacerebbe poter tenere in vasca molli e lps e più avanti chissà magari anche un anemone
So che le anemoni sono abbastanza pericolose però tra movimento e colore sono spettacolari
Come illuminazione pensavo a delle barre orphek da 120 cm così da poter utilizzare al meglio le varie combinazioni con i diversi tipi di luce
Quindi eccomi qui a chiedere consigli a chi ne sa più di me in materia

Danireef
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Re: Il primo marino

Messaggio da Danireef » 12/02/2025, 17:09

Fai domande specifiche :) per la luce sono d'accordo, ottima idea le barre.
ImmagineDaniReef: il Portale di Acquariofilia più aggiornato che ci sia

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta

Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2

Valter
Avannotto
Avannotto

Messaggio da Valter » 12/02/2025, 22:25

devo ancora capire quante metterne
pensavo un inizio con tre barre 1 day 1 blu e 1 uv, vedere un pò come va la copertura e al limite implementarne altre due al massimo
I dubbi sono sullo schiumatoio e pompa di risalita:
lo schiumatoio non credo che sia necessario che sia ultra performante ma neanche vorrei portarmi a casa delle attrezzature sottodimensionate o peggio delle cianfrusaglie inutili......