Scelta pompa di risalita
Scelta pompa di risalita
Ciao a tutti,sto allestendo il mio primo acquario,ho acquistato una vasca blau acquaristic 90x50x50 con la sua sump,trovata usata per risparmiare qualcosina e compatibile con lo spazio dove verrà messa,come schiumatoio ho preso un deltec 600i e qua iniziano i dubbi,deltec,per suddetto schiumatoio dichiara 500l/h di ARIA e un massimo di 900 l/h,nel sito di danireef il sistema per calcolare la pompa di risalita chiede i litri ora di acqua dello schiumatoio e quindi non so su che dato basarmi per una eventuale stima,come procedo? Qualcuno si è ritrovato nella mia stessa situazione?
Grazie mille a chi vorrà aiutarmi
Grazie mille a chi vorrà aiutarmi
Re: Scelta pompa di risalita
Mi riporti i dati della pompa? Consumo, prevalenza e portata?

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Ciao,io ho solo vasca e skimmer e sto cercando appunto la pompa,so solo che ho bisogno di circa 140cm di prevalenza,ma non so appunto come trovare una pompa adatta alle mie esigenze non avendo il mio skimmer un dato sulla portata di acqua grazieDanireef ha scritto:Mi riporti i dati della pompa? Consumo, prevalenza e portata?
Inviato dal mio SM-S911B utilizzando Tapatalk
intendevo i dati della pompa del deltec

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Secondo me siamo sugli 800 l/h di portata acqua

Seguo in quanto ho un deltec 400i e non ho ancora capito la quantità d’acqua trattataall’ora anche in relazione a un futuro acquisto di una risalita ecotech…
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
da sito francese bao-aquarium.com dichiara 500L/h con soli 11W per pompa DCC 2
Credo che in 500l ora siano di ARIA dato che deltec sulla scheda che ho postato li dichiara come potenza ideale regolando la pompa a metà mentre al massimo raggiunge i 900l/h sempre di ariaDavide_m ha scritto: ↑07/02/2025, 10:34da sito francese bao-aquarium.com dichiara 500L/h con soli 11W per pompa DCC 2
Io ho capito un'altra cosa...Deltec Pump
IL Deltec Skimmer 600i è alimentato dalla pompa DCC 2 DELTECC. Il livello dell'acqua e il carico dell'acqua possono essere regolati. A livello ottimale (3 per la maggior parte degli acquari), circa 500 l/h vengono generati con solo 11 W.
Aria non menzionata, e si fa riferimento solo alla pompa. anche perchè trattare più di 500/600 litri di acqua in acquario "fino a 600 litri" non avrebbe molto senso. tratto tutta l'acqua della vasca in un'ora... che resterebbe da asportare??
IMHO